venerdì 18 aprile 2008

i pettirossi

Da sinistra in piedi : Tony Mignone , Alfonso Saggese, Michele Forte, Michele Ferrantino, Angelo Forte, Colombo Gammarota, Vincenzo Formato;
Accosciati : Michele Giammarino, Arcangelo Saggese, Raffaele Minicucci, Tony Gargano, Benedetto Perna, Gerardo Giammarino.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Vespasiano la prova provata che sei l'autore del blog sta in queste foto.
Sei animato da buoni propositi anche se accecato dall'odio per una realtà della quale tu stesso sei stato parte per anni, comunque tutti cambiamo e coerenza non è essere fedele alle proprie scelte ma modificarle in funzione della lealtà.
Complimenti comunque, solo tu potevi essere l'artefice di una iniziativa così a Sant'Angelo.
Da oggi saremo più clementi con te... promesso.
Buon lavoro!!!

Anonimo ha detto...

tontolone non continuare nel servizio investigativo telematico
non è pe tè
nel gruppo blogger michele c'era all'inizio, fino alla sagra, poi se ne è uscito, poi se ne è uscito, fa sempe accussì

Anonimo ha detto...

Allora posso ricominciare a trattarti male.... anche se già da solo ti fai male non poco.... comunque tontolone ti abbiamo definito noi per la prima volta ... si vede che ti è piaciuto, ne siamo lusingati ;-)

Anonimo ha detto...

anche per dei ricordi ,ricorrete a polemiche insopportabili,cercando di distruggere,quel poco che avreste il sacrosanto dovere di salvaguardare.Non è che avreste bisogno di un po' d' aria di citta' per ripulire la mente dalla noia e dagli ozi paesani, padroni di tanti vizi?

Anonimo ha detto...

Lavoro a roma cara....... se vuoi ti mando un pò di smog in bottiglia :-)

Anonimo ha detto...

in ogni messaggio c'è un significato, maria rosaria! Su questo blog, come nella vita di tutti i giorni nella comunicazione tra le persone, molti di questi messaggi non sono interpretabili; soprattutto se sono messaggi 'emotivi'; nelle emozioni e nei sentimenti c'è il 'caos'!
Non prendertela, pertanto, anche perchè proprio laddove tu vedi il negativo, magari il negativo non c'è; nei commenti di questo blog io, alla fine, complessivamente, leggo tanta depressione e tanta disperazione; ma anche i primi segnali del RISVEGLIO e della RINASCITA di una comunità.
Con simpatia (nel senso etimologico del termine).

Anonimo ha detto...

un sondaggio
... secondo voi chi è stato il piu grande calciatore santangiolese degli ultimi 40 anni?

Anonimo ha detto...

I pettirossi nacquero dalla passione per il calcio di Michele Forte ( rosso)e Gerardo Giammarino, alunni di quinta elementare nella primavera del 1970, spinti dalla voglia di confrontarsi con i bambini dei paesi limitrofi. Le prime magliette, nerostellate con banda verticale bianca, furono acquistate al mercato al prezzo totale di lire 1.000 (mille)e con il contributo determinante del farmacista dott.Federico Criscuoli. La prima partita fu disputata a Sant'Angelo contro i ragazzi di Teora durante l'estate dello stesso anno e terminò con il punteggio di 3-1 con reti di Michele Forte (2) e Vincenzo Formato. Questa la formazione:
1)PERNA BENEDETTO
2)GAMMAROTA COLOMBO
3)FORTE ANGELO
4)FUSCHETTO DINO
5)GIAMMARINO GERARDO (v.capitano)
6)GARGANO ROCCO
7)GARGANO TONY
8)SAGGESE ALFONSO
9)FORTE MICHELE (capitano)
10)FORMATO VINCENZO
11)MIGNONE TONY

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello se , in nome dei valori che tenevano uniti i bambini di S.Angelo si potesse realizzare , con la partecipazione dell'amministrazione comunale, un club dei pettirossi.

Anonimo ha detto...

In questo clima post elettorale fatto ancora di dissapori tra vinti e vincitori credo che lo spirito migliore possa solo essere quello di smettere di ricordare con dolce amarezza quella che è stata la nostra amata S.Angelo ma di unirci tutti affinchè il nostro amore comune possa far rinascere quel senso di appartenza alla nostra comunita.
Amo il mio paese al di là di ogni appartenza politica!!!!

Un giovane:nato,cresciuto e pasciuto a Sant'angelo

Anonimo ha detto...

Perfetto!
Ma i valori sono il fondamento del vivere insieme

Anonimo ha detto...

SONO D'ACCORDO CON IL GIOVANE SANTANGIOLESE, IN UN MONDO CHE CORRE, IN CUI NUOVE NECESSITà SI FONDONO CON ANTICHI BISOGNI, DOVE TUTTO DIVENTA DIFFICILE ANCHE STUDIARE A SALERNO, DOVE NON C'è POSSIBILITà DI PRATICARE ALTRO SPORT CHE NON SIA IL TANTO AMATO ED ODIATO CALCIO, MI PARE ALMENO INOPPORTUNO RIFUGIARSI NELLE MEMORIE DEL PASSATO ANZICHè TIRARSI SU LE MANICHE PER INSERIRSI IN UN PRESENTE CHE SPESSO CI SFUGGE.
vANNO BENE LE FOTO E I RICORDI PURCHè NON OSTACOLINO LA PROGETTAZIONE E LA CRESCITA... ALTRIMENTI DIVENTANO SEMPLICI ED INACCETTABILI PARANOIE

Anonimo ha detto...

Caro Vincenzo è inutile che proponi questi improbabili sondaggi nella speranza che qualcuno dica che sei tu, impegnati nell'amministrazione e fai qualcosa per il paese, adesso ne hai l'occasione.

Anonimo ha detto...

In giro si dicono gia tante belle cose su questa amministrazione,dategli almeno il tempo di cominciare e forse poi dopo se ne potra parlare tanto bene o tanto male.

Anonimo ha detto...

Sono pienamente in accordo con l'ultimo anonimo, è ancora il tempo dei festeggiamenti e della soddisfazione e per quanto personalmente lo trovi stupido è assolutamente legittimo.
Datevi da fare,presto e bene, nessuno ha preclusioni contro nessuno ma il giudizio vi attende e non sarà facile credetemi.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti lascio il mio primo commento su questo blog da santangiolese emigrante (non avrei mai pensato nella mia vita di essere additato tale, visto che io ero il primo, nelle serate estive, a ndrecchiulare sui polentoni che venivano a S.Angelo solo ad Agosto... punizione divina...).
Non voglio addentrarmi in discorsi politici anche se credo che bisogna avere fiducia nelle scelte del popolo ed in questo momento storico S.Angelo ha scelto questi amministratori. Dopo aver toccato il fondo, credo che non si possa far altro che migliorare la situazione, lo spero vivamente e per questo mi fido delle scelte dei santangiolesi.
Colgo al volo l'idea del sondaggio del miglior calciatore santangiolese e mi fa piacere essere il primo a votare... sono indeciso nell'esprimere la mia preferenza anche perchè nel giudicare un calciatore si è sempre condizionati dalla posizone in campo dello stesso e poi dai ricordi affettivi... Quando ero bambino e non capivo molto di calcio, con un metro di giudizio basato più sull'emotività, credo che il migiore di tutti sia stato sicuramente Colombo Gammarota. Con il passare degli anni e tornando alla mia genazione e quindi con una valutazione basata su constatazioni personali, non ci sono dubbi sul valore indiscusso di Gerardo Verderosa (classe 1967)... per me il numero 1. A voi i commenti...
Un saluto dalla Lombardia.