domenica 25 maggio 2008

BASSOLINO E DE MITA ANDATE A CASA

"Chi non ha risolto il problema in 10 anni difficilmente riuscirà a risolverlo ora"
Di Pietro contro Bassolino: “Sui rifiuti è il primo responsabile”

“L’emergenza rifiuti non è nata dal nulla”

“L'emergenza rifiuti in Campania ha molte cause, non tutte riconducibili alla politica, ma è indubbio che chi ha amministrato la Regione in questi anni abbia responsabilità politiche e gestionali. Mi riferisco al governatore della Campania Antonio Bassolino”. Con queste parole il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, torna a chiedere le dimissioni del governatore della Campania. “L’emergenza rifiuti – spiega l’ex ministro delle Infrastrutture – non è nata dal nulla, è cresciuta sotto gli occhi dell'amministrazione pubblica che, in tutta evidenza, non ha saputo attuare delle misure efficaci per porre rimedio alla situazione di enorme degrado in cui è precipitata la Campania”.

Secondo Di Pietro si tratta di un degrado che ha prodotto grandi danni economici per il turismo e per la produzione di beni alimentari e che rischia di diventare un'emergenza sanitaria. “L'Italia stessa – aggiunge Di Pietro - ha, a causa della situazione dei rifiuti, un'immagine internazionale che ci avvicina ai Paesi in via di sviluppo e non all'Europa”. Per uscire dal tunnel in Campania, secondo il leader di Idv, “bisogna iniziare da un ricambio dei vertici”.

“Non è soltanto una valutazione di buon senso – conclude l’ex ministro - in quanto chi non ha risolto il problema in dieci anni difficilmente riuscirà a risolverlo nel prossimo biennio. E' anche una valutazione politica: non si possono chiedere sacrifici ai cittadini se chi li rappresenta, qualunque siano i risultati del suo operato, è sempre e comunque un intoccabile”.

BASSOLINO E  DE MITA  ANDATE A CASA . DIMETTETEVI E FATE DIMETTERE

massimo mortalia  trovati un altro capobastone, aderisci alla LEGA

 

 

Nessun commento: