lunedì 5 maggio 2008

FINALMENTE!!!!! E' VERA RINASCITA!!!!!!

Sono rientrato da Sant'Angelo solo da qualche ora; vi ho passato il ponte del 1° Maggio.
Le percezioni che ho avuto sono state molto interessanti.  Ho ricevuto molti stimoli ad una analisi più approfondita (di tipo socio-psicologico) di quanto è accaduto.
Qualcosa di molto importante è successo: soprattutto nelle coscienza collettiva della comunità!!!
Pare che la consapevolezza della reale condizione in cui il paese era stato ridotto sia finalmente affiorata; probabilmente non sono ancora molti quelli che se ne sono veramente accorti; ma sono convinto che oramai la dinamica  'sociale' innescata dalle elezioni amministrative non possa essere oramai fermata più da nessuno!
Spero di avere un pò di tempo nei prossimi giorni per scrivere qualcosa di più esteso ed approfondito su questo blog.
 
Antonio IMBRIANO
da Monza

68 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Antonio, come sempre un'analisi puntuale e saggia degli avvenimenti santangiolese, da parte di chi, come te, ha avuto il coraggio in tempi difficili di mettersi in discussione in prima persona. A questi moralisti dell'ultima ora alla minima, gli chiederei quando tu lottavi contro il sistema che tanti danni ha causato al nostro paese dove stavano? Protetti evidentemente da mamma DC. Adesso cercano il ragionamento dopo aver riempito il blog di insulti e stupidità. Non è più il vostro tempo andate via!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Minimo, neppure minimamente conosci la storia di S.Angelo, altrimenti avresti saputo come ha lottato Antonio Imbriale contro i forchettoni democristiani e la loro ruota di scorta comunista. Parli sempre di lavoro e stai a perdere tempo sul blog...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Minimo minimo, ti auguro di poter avere, in un anno le possibilità e le soddisfazioni che riesco ad avere solo in questa settimana e non farmi aggiungere altro. Magari quando tu facevi il catto comunista avessi avuto un giardino dove perdere il tempo come te ... noi eravamo terremotati di quelli veri no come te maledetto sciacallo

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Adesso vuò verè che minimo poco poco e fascista cumma a quilli re Verona... maronna mia nu capisco chiù niente quisto è vinto l'elezione a S.angelo e se ngazza puro e si perdeva che cumbinava...

Anonimo ha detto...

Minimo quale demagogia vai cercando la verità è che il terremoto tu lo hai visto in televisione e se vuoi ti dico da quale canale

Anonimo ha detto...

massimo smettila
e anche tu lucio: smettila
evoi altri non fatevi aizzare come cani
smettetela tutti

Anonimo ha detto...

minima è un grafomane, ama scriversi addosso. è capace di scrivere pagine intere -senza contenuto-

Anonimo ha detto...

lucio e massimo smettetela o la redazione vi spammizza. andate nei vostri blog, sù. fate i bravi. non vi legge nessuno ? da quello che vedo 10 lettori al giorno ce li avete. sù andate. magari lasciate qui solo un link

Anonimo ha detto...

QUO USQUE TANDEM, MINIMA, ABUTERE PATIENTIA NOSTRA ?

Anonimo ha detto...

sono d' accordo con il primo anonimo e mi spiace per antonio imbriano che crede nella rinascita di sant' angelo dove sono stata per un paio di giorni in questo fine settimana, appena trascorso.E' venuto spontaneo chiedermi:-e se non ci fosse stato il terremoto, come sarebbe oggi sant' angelo? ci sarebbe ancora il club,con i-tanti ragazzi di allora, ormai con i capelli bianchi e la pancetta ,i mimi' ,i guglielmino..,ci sarebbe il circolo unione frequentato dai figli degli attempati di un tempo, magari,senza il fumo rasoterra di sigari e sigarette di un tempo,e poi i bar,i piccoli negozi ,le barberie,le case del centro e della piazza, tutte abitate,e l' ospedale nella via del petrile,l' albergo quota più piccolo e a misura di un turismo santangiolese.Per tutto quello che non c' e' piu' nel cuore del paese, sul cucuzzolo di un monte che non riesce ripopolarsi sant' angelo non e' rinato e non rinascera' almeno nel tempo di questa nostra generazione.Qualcuno mi rispondera' che non si vive di assurdi "Se"ma l' evidenza dei fatti mostra un paese fantasma,privo di quei punti di riferimento che ha un qualsiasi normale paese, anche il piu' anonimo dei paesi.

Anonimo ha detto...

minima sparati con un mlotov se la riesci a fare ma no ncredo perche hai solo letto stodia di tempi a cui non facevi parte. sei diventata il zimbello del blog però continua a scrivere sai molta gente si conete come me solo per vedere qual'è la stronzata del giorno che hai esplicitao. bravo/a continua così ci divertiamo un po.... stammi bene e non sognare troppo e ti dico non svelare la tua vera identità mai sennò qualche molotov te la mettono a te dietro al c... oppure la bottiglietta di coca cola... non dire chi sei altrimenti non farai una bella fine socialmente parlando.
con affetto e con stima da uno che ha pietà di te

Anonimo ha detto...

vediamo chi si stanca prima ...
il nullafacente di mina moralia lucio lucia massimo o noi

Anonimo ha detto...

Oltretutto avete cancellato anche l'intervento al quale aveva aderito Maria Rosaria soltanto perchè non corrisponde alle vostre vedute trionfalistiche ma esprimeva dei dubbi.
Ecco Antonio, questi sono i metodi di quelli che tu consideri gli artefici della Rinascita, forse così capirai meglio come siamo messi qui a Sant'Angelo e starai più attento a fare esternazioni della quali presto potresti essere costretto a pentirti. Avendo letto altro di te conosco comunque la tua onestà intellettuale e ti saluto caramente.

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio per l'onestà intellettuale che mi riconosci.
Attenzione però a comprendere bene quello che io scrivo. Quando parlo di RINASCITA parlo del risveglio della coscienza civica dei santangiolesi; Non ho espresso nè prima nè dopo le elezioni alcun tipo di valutazione sulle persone e sulle liste; ho preso atto di come i santangiolesi hanno votato! Certamente ritengo sia emerso in maniera evidente che è saltato il vecchio criterio del voto dato in cambio di promesse o di favori; mi sembra che questa volta i santangiolesi abbiano votato proprio chi meno prometteva.
Il giudizio su come amministreranno gli eletti dal popolo lo darete voi santangiolesi valutando giorno per giorno il loro comportamento ed i loro atti.
A me, che vivo altrove, basta per il momento che si sia risvegliata, e di questo sono convinto al di là delle esternazione di qualcuno su questo blog o in piazza De Sanctis, la coscienza civica di un paese da troppo tempo in letargo.

Anonimo ha detto...

...... gli artefici della rinascita.... io credo che sia la storia a fare il suo corso, sempre. Anche a Sant'Angelo, nonostante tutto....
Come prima non era più possibile continuare; avrebbe vinto chiunque si fosse presentato alle elezioni in modo diverso da come era stato precedentemente, dal terremoto dell'80 in poi.

Anonimo ha detto...

Cari Amici, un blog è come un salotto di casa non si può pensare di entrarci e sporcarlo a piacimento. Chi entra in casa altrui prima di tutto deve rispettare il padrone e gli ospiti presenti. Minima sembra quei personaggi che entrano a casa nostra solo per vedere se c'è polvere o piatti sporchi in cucina.

Anonimo ha detto...

Quando io invito qualcuno nel salotto di casa mia prima di tutto gli offro dei pasticcini e un caffè, poi se l'ho invitato a parlare ascolto cosa ha da dirmi e se necessario ribatto esponendo la mia opinione.
Se proprio non mi piace il suo modo di essere non lo invito più,ma non mi metto certo ad insultarlo in compagnia dei miei compari, ma ciò è possibile solo se il salotto è appunto quello di casa mia, non se si tratta della sala di aspetto del comune di sant'angelo dei lombardi, aperta a tutti i cittadini.
Il nome di chi pubblica i post è nuovisantangiolesi o è solo ipocrisia?

Anonimo ha detto...

Adesso è chiaro che ci sono due minima, uno che offende e spara sentenze senza senso e un altro, quello del post precedente, che dice le stesse cose e fa gli stessi ragionamenti che fanno molti di noi a S.Angelo. Cominciamo a ragionare soprattutto quando dici che i professionisti della politica del dopoterremoto, con i loro manutengoli, ci hanno tolto i migliori anni della nostra gioventù, con la loro concezione arrogante del potere e la loro bassezza culturale. D'accordo su questo spero, però é innegabile che certi atteggiamenti provocatori, devi riconoscerlo, ci sono stati da parte tua. Altrimenti non ci sarebbe stata una reazione tanto forte e di tanti post. Tiriamo avanti avrebbe Amatore Scesa alle guardie austriache che lo portano in carcere, ed è quello che ti dico, poichè sospetto anche io che molti si sono divertiti dietro lo pseudonimo di Minima. Passiamo dalla protesta alla proposta.

Anonimo ha detto...

sono cancellati i commenti di massimo lucio lucia mina moralia

perchè anche i blogger alla fine si spazientiscono e perchè in questo salotto mina e i suoi amici non sono più graditi in quanto hanno rotto i cabasisi di camilleriana memoria

questi perditempo non aggiungono niente al dibattito in quanto grafomani appagati unicamente dal fatto di scrivere e leggersi per un piacere finalizzato a sè stesso

badate bene lettori, queste persone sono egocentriche solo nell'anonimato; nella vita di tutti i giorni sono dei frustati, insoddisfatti e subalterni, ma covano dentro e pensano di sfogarsi su un blog ( uno psicologo che ci segue da milano ci potrebbe confermare questa analisi ? grazie)

cambiate nick e atteggiamento, altrimenti, contrariamente ai principi che ci eravamo dati (di non interferire con il dibattito), ci prendereremo il fastidio, fossimo anche in capo al mondo, di cancellare i commenti non graditi

Anonimo ha detto...

mi ritrovo a pensare che se questi dibattiti così talvolta "accesi" si svolgerebbero in piazza sant'angelo davvero potrebbe correre il rischio di risolevvarsi come diceva "un vecchio" di questo blog volere è potere. tutte le repliche critiche attacchi difensive ecc.. credovpossano giovare a questo paese se rese pubbliche ma no attraverso un blog non perche io abbia qualcosa in contrario talvota ne usufruisco anche io. credo e spero che quando troveremo il coraggio per confrontarci faccia a faccia senza speculare l'io di ogni indivioduo santangelo può riqalzarsi. mettiamocela tutta e confrontiamoci in modo costruttivo senza infangARE nulla e nessuno indistaintamente dalla maglietta politica che vi si indossa facciamolo così dare una mano agli amministratori giusti o sbagliati che siano.. rialziamoci e confrontiamoci apertamente.
un caloroso abbraccio a tutti vi stimo indistintamente

Anonimo ha detto...

a chi non piace la "nuova conduzione" del blog se ne può andare a scrivere altrove... oggi aprire un blog non costa nulla ... apritevi un vostro blog e scriveteci quello che vi pare
e non fate coma massimo che non permette di scrivere commenti sul suo blog, sono tutti moderati ab origine... e così viene a rompere le p.... in questo blog

fino a che massimo non ha perso le elezioni questo blog ha funzionato e non c'è mai stato bisogno di moderare nessuno

adesso ci sono attacchi virulenti mirati a spegnere l'importanza di questo strumento

(ma massimo lucio lucia mina e moralia ... non ci riusciranno)

sannastancà

Anonimo ha detto...

bravo blogger

Anonimo ha detto...

forse ancora non vi è chiaro che non siete più graditi
avete esagerato
avete voluto dare una prova di forza
adesso per favore andate a scrivere altrove
questo non è un blog dell'amministrazione comunale o della pro-loco
è un blog di alcuni cittadini vicini e lontani, giovani e meno giovani, che hanno messo a disposizione di persone educate
e non di grafomani rompicabasisi

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Era ora che si metesse ordine nel blog, adesso mettiamo ordine nel paese

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

massimo vai a cenare che si raffredda

Anonimo ha detto...

mina moralia si comporta come mario del goleto
non ha niente da dire però dice
non si è accorto che nessuno lo ascolta, semplicemente lo ignorano

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

a cuccia su

Anonimo ha detto...

Finalmente, blog praticamente bloccato.

I nuovi santangiolesi ha detto...

avviso alle persone serie (quindi con esclusione di massimo, lucio, lucia mina e moralia):
usciamo a farci una passeggiata e non vogliamo che continuino a scrivere cazzate di notte.

i commenti vengono messi in moderazione, significa: che i commenti nuovi e seri verranno pubblicati domattina.
i commenti di massimo, lucio, lucia e mina moralia continueranno ad essere cancellati.

chiediamo scusa ai lettori ma a causa di 4 idioti, a mali estremi estremi rimedi.

Roma locuta est, causa finita est

Anonimo ha detto...

Visto che mi avete costretto ad intervenire chiamandomi ripetutamente in causa,lo faccio mio malgrado. E vi dico subito che sono piuttosto indignato, per non dire infuriato. Francamente non intervengo in questa "piazza virtuale" da mesi. I miei articoli che sono stati postati sul blog li ha messi qualcun altro, di cui ignoro l'identità. Faccio tale premessa per sottolineare la mia intenzione di sottrarmi a sterili e futili polemiche che non mi interessano affatto. Preciso inoltre che il sottoscritto ha sempre firmato correttamente i propri articoli e commenti, per cui non ho certo la pessima abitudine di scrivere nell'anonimato. Mi sono sempre esposto apertamente in prima persona, per cui non ammetto e non accetto di essere associato ad interventi anonimi. Non permetto che si facciano simili insinuazioni, perciò vi invito a non chiamarmi più in causa. Smettetela di coinvolgere chi non intende farsi trascinare in simili discussioni che non hanno né capo né coda e non portano a nulla di valido. Davvero non capisco come si possa immaginare che il sottoscritto sia disposto a partecipare a queste diatribe e risse verbali collettive. La reputo un'offesa alla mia intelligenza. Sono appena rientrato da una gita scolastica che mi ha impegnato per l'intera giornata a Pompei, per cui sono anche un pò stanco. Spero di essere stato chiaro.

Anonimo ha detto...

da premettere che io sono contro i disfattisti pregiudicatori e maleducati come quei 4 sopra citati però credo che la cancellazione dei loro post sia solo a loro vantaggio ma bensì bisogna azzittirli con le lòoro stesse armi... non cancellate ciò che è stupido perche le persone intelligenti sanno captare la loro natura e per tanto risultano ininfluenti.. lasciateli scrivere sono persone frustate almeno siamo misericordiosi facciamoli sfogare almeno è un opera buona per povere vittime del favoritismo e clientelismo lasciateli giocare tyanto si sa che prima o poi chi gioca copn il fuoco si scottera non lasciate a loro le vostre cure che di certo non li gioverà.. è solo un consiglio spassionato da chi vi sostiene poi a voi le scelte

Anonimo ha detto...

caro vespasiano gli articoli si mandano quando riguardano il paese e non per fare da grancassa alle chiacchiere di toni lucido
quindi non pubblicheremo il tuo articolo
sul blog si scrive e si partecipa, non lo si usa a fini personali e solo quando fa comodo
finora ne hai sparlato, mò vai a pubblicare altrove

Anonimo ha detto...

il blog e'stato aperto da due leghisti che sono partiti dal paese con la valigia di cartone e molti meridionali santangiolesi hanno pure collaborato con chi disprezza ,per meschina ignoranza la storia comune del sud.

Anonimo ha detto...

Maggio ci sta regalando un sabato stupendo, sì che parlare di politica avellinese assomiglia tanto ad una bestemmia. Ed allora, soltanto un cameo per chiarirvi questo concetto, caso mai non ve ne foste accorti, dopo aver sentito i patetici servizi dei TG: quello dei demitiani, che minacciano la crisi al Comune di Avellino, è solo un bluff, per razzolare qualcos'altro ancora.

gaetanoamato
blog, da

Anonimo ha detto...

come mai il lucio indignato e infuriato si sente sempre chiamato in causa ? non sa che a s.angelo c'è anche lucio bubu ad esempio ?
e come mai si trova sempre a scrivere su questo blog ?
e di massimo che si dice ?
che si dice ? lucio che dice ?
bubu, non l'infuriato che si stanca in gita ma mai sui blogs altrui...

Anonimo ha detto...

il post di imbriano mi ricorda il verso manzoniano:fu vera gloria? ai posteri l' ardua sentenza....

Anonimo ha detto...

ma minima che fine ha fatto ? blogger non è che sei stato troppo punitivo ? in fondo non faceva male a nessuno era solo un chiacchierone

Anonimo ha detto...

respunde stulto iuxta stultitiam suam

mi avete nominato, ecco son tornato

Anonimo ha detto...

Chi gestisce il blog può decidere ciò che meglio ritiene opportuno.
Da parte mia ribadisco il parere, già espresso in passato, di evitare qualsiasi forma di censura. Chiunque srive, anonimo o no, si assume la responsabilità di ciò che afferma, soprattutto sotto il profilo morale.
Sant'Angelo ha bisogno della partecipazione di tutti per la sua RINASCITA, anche di quelli che sono ancora oppressi da una mentalità enormemente negativa per quanto concerne il senso civico.
D'altronde l'esempio che i santangiolesi hanno avuto da coloro i quali hanno avuto responsabilità politiche ed amministrative non è stato certo tra i migliori.....
Spero che piano piano tutti comprendano che democrazia è partecipazione; e Sant'Angelo ha bisogno, per RINASCERE veramente, di superare sterili divisioni e di ritrovare l'impegno civile di tutti i suoi cittadini, in un clima di concordia e di consapevolezza.

Anonimo ha detto...

scusate la domanda fuori luogo,ma la festa x la nuova amministrazione quando si farà???
fatemi sapere...
e speriamo ke purtati lu vino!!!

Anonimo ha detto...

caro imbriano ho dimostrato sempre senso civico ,mai ricorrendo a volgarita' o diffamazioni che molte volte abbiamo letto sou questo blog...eppure sono stata censurata,perche' le cose vere ,chissa' perche' in certi ambienti fanno ancora paura!! e' paura ancestrale,o...

Anonimo ha detto...

siete rimasti al cinque maggio...andate avanti,altrimenti è sempre valido ildetto:chi di ferro colpisce di ferro perisce!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, Ci vediamo stasera alla super festa!!!!

Anonimo ha detto...

se chi gestisce il blog ha il diritto di censurare i commenti senza dare spiegazioni siamo ben lontani dal senso civico.

o no ?

Anonimo ha detto...

Zed cose molto saggie non credo che siano troppo alla portata dei frequentatori assidui di questo blog!

Anonimo ha detto...

Abbiamo trovato un altro parolaio ZED, un individuo che si permette il lusso di sparlare dei santangiolesi, quando dice che saremmo i più malvisti d'Irpinia, senza sapere che questo paese ha avuto un riscatto di orgoglio unico ed inimaginabile il 15 di aprile ma sentori c'erano stati anche prima. Accomodati da minimo chi si somiglia si piglia...

Anonimo ha detto...

Gavius rifugiati nel bosco dal quale sei venuto e lascia parlare i grandi, fai il bravo a cuccia lupacchiotto snaturato :-)))

Anonimo ha detto...

Ignorante, se conoscessi un poco di storia sapresti chi era Gavius Hirpus... e non ti lamentare se per tenere alto il livello del blog ti cacciano via

Anonimo ha detto...

Peccato non devi andare su internet per carcare Gavius Hirpus, ecco perche sei un ignorante devi cominciare a leggere libri, va bene la cultura di wikipedia ma non sempre è completa, ti consiglio Tito Livio oppure Salmon un noto studioso canadese. La storia di Gavius Apicius la trovi nei dettagli nell'ultimo libro di Angela, di recente uscita, un giorno della vita quotidiana nell'antica Roma che potresti comprare presso la libreria del tuo vice sindaco Michele Cetta. E' un best seller scritto molto bene, Angela ha ripreso la storia da Plutarco, ma non c'entra nulla quel Gavius. E' altra storia ma è inutile raccontartele dovrei parlarti di onore e fedeltà. Potresti non capire... studia e non confondere i forchettoni con i GUERRIERI

Anonimo ha detto...

Certo che in quanto a tempo da perdere ed ignoranza non sei secondo a nessuno altro che minimo, dovresti chiamare Massimo oppure Trimalchione. Mi chiedo se è mai possibile che ti debba tirare sempre le orecchie, non bastava a suo tempo tuo padre e nella tua somma ignoranza non capisci che l'Impero Roamno non c'entra nulla al limite la Repubblica. Certo che vedo che ti stai facendo male da solo.

Anonimo ha detto...

Cara Minima,
fino a questo momento l'arrabbiato mi sembri tu e non altri, soprattutto della reazione isterica che hai avuto e per le parolacce che dici ogni volta che partecipi alla discussione, anche per questo ti hanno censurato e sei andato a piangere al tuo blog, come un bimbone bastonato, presagendo chissà quali catastrofi a S.Angelo prossime venire.
Ti ho spiegato a quale Gavius faccio riferimento, ti ho detto quali riferimenti letterari devi prendere in considerazione ma che vuoi di più, poi ti arrabbi se ti chiamo ignorante, ti ricordo che il termine ignorante vuol dire colui che ignora, non è un reato e neppure un peccato ignorare la storia Sannita e quindi Hirpina, se tu la ignori non è un dramma, nella vita ci sono molte cose che ignoriamo, ma per questo non ne facciamo una tragedia. Se poi per te la Romanità e il latino è qualcosa che appartengono ad un passato per te lontano e vuoto ti voglio solo dire che la storia è maestra di vita, che un popolo senza storia e senza passato non ha futuro, vedi il dramma che vivono per questo negli Stati Uniti, e studiare il nostro passato ti farebbe capire meglio il nostro presente e a cercare di avere un futuro migliore. Comunque se ti infstidisce tanto il latino ti sfido a svolgere i nostri ragionemti in qualsiasi lingua straniera a tua scelta, ovviamente quelle internazionali!!! Ignoro chi sia tu e chi sia tuo padre non capisco la tua reazione forte quando ti parlo di tirate di orecchi, che evidentemente non hai avuto a sufficienza a suo tempo dai tuoi genitori, dal tuo tono e dalla tua reazione, permettimi scomposta, deve essere o essere stato un rqapporto abbastanza conflittuale. Chiarito questo andiamo avanti. Il fattore tempo ha un importanza per me che tu non puoi credere, infatti i miei interventi su questo blog sono molto limitati proprio per questo e sempre con mia firma, e mi prendo le responsabilità sempre di quello che scrivo, perchè, e su questo ho scritto, mi sembra di capire che ci siano più minima, uno ragionevole e l'altro aggressivo. Il sottoscritto appartiene a quella categoria di santangiolesi, pochi per la verità, che non ha avuto mai nulla da nessuno, nè per amicizie personali nè politiche, per cui non devo ringraziare nessuno e non puoi immaginare come detesto i parassiti che nella nostra comunità e non sono pochi.
Inoltre se non ricevi risposte e perchè veramente non ho molto tempo da perdere non per arroganza o mancanza di argomenti.
Ho notato che fai sempre riferimenti alla salute delle persone, mi auguro che tu non abbia qualche malattia congenita
Non illuderti non ti metto nei miei pensieri, ho una vita molto dinamica, però mi dispiace che a S.Angelo ci sia gente come te che si riempiono la bocca di boria

Anonimo ha detto...

si ti scurdato che mazziate pigliasti cuando riciste che la molotov addù te la viva mette scemo

Anonimo ha detto...

minima moralia, massimo ignoranza è perso l'elezioni che nessuno le vluot votà e mo se sente re fotte, accussi diventa lu fesso re lu paese. tanto tutti capiscene chi si ti candidato e abbuscato arretirete

Anonimo ha detto...

DOMENICA 18 MAGGIO ORE 16:30 TUTTI A PATERNOPOLI PER INCORAGGIARE I NOSTRI 11 LEONI NEROSTELLATI NELLA PARTITA PIU IMPORTANTE, QUELLA CHE POTREBBE VALERE LA VITTORIA FINALE.
MI RACCOMANDO ACCORRIAMO IN MASSA

Anonimo ha detto...

minino avanti tutta facci ridere

Anonimo ha detto...

minimo grazie di esistere, per ogni cazzata che scrivi, ricevi una cazziata. sei unico

Anonimo ha detto...

scusa capo, una domanda ma pecchè tu riri quanno abbuschi? stai piglienne sulu mazzate e riri? allora nun si nu cristiano normale sì nu picca fessa, nun te ncazzà puru cu me mò

Anonimo ha detto...

certo che ngenè malagente a s.angelo prima nun lenne vutato e pò lo sfottene puro

Anonimo ha detto...

se veramente minimo è la persona che tutti dicono sono molto deluso, ricordavo e stimavo una persona diversa. per piacere M. smentisci, spero che minimo e M sia solo un gioco di parole.

Anonimo ha detto...

gavius hai capito che minima e zed sono la stessa persona ?
con unica malattia : scriversi addosso

Anonimo ha detto...

Caro sig. Antonio se Rinascita ci sarà è tutto da vedere e se poi c'è del vero è tutto da valutare. Comunque segnali di un lento riprendersi dal torpore assordante di questi anni ci sono stati ed evidenti. Ora tocca ancora ai cittadini perseguire la strada dell'affrancazione veramente civica, morale e culturale. Non solo un sindaco o una giunta possono fare rivoluzioni o cambiamenti ma tutto il tessuto della comunità. Cosa difficile ovvero utopia allo stato puro ma non per questo perseguibile o raggiungibile. VOLERE è POTERE. Ma non solo tramite il voto, ma soprattutto tramite l'azione quotidiana della consapevolezza civica.