giovedì 5 giugno 2008

ANTONIO IMBRIANO DA MONZA tessere e semafori

... ho qualche perplessità sul fatto che qualcuno possa 'usare' il mio nome ed i miei scritti senza che io me ne renda conto. Penso invece che chi pensa di farne un uso strumentale deve stare, invece, attento a non 'scottarsi'.
Io stesso ho inviato il post anche al blog Nuovasantangelo, non perchè io ne condivida totalmente la gestione (come del resto non condivido del tutto la gestione di questo) ma soprattutto perchè vedo che, nonostante non vi sia possibilità di lasciarvi commenti, continua ad essere quotidianamente frequentato da molti lettori, forse anche più numerosi di coloro che frequentano questo. Quindi vuol dire che è ancora 'aperto' ed in qualche modo funzionale.Io continuo a frequentarli entrambi ed invito tutti ad una riflessione più serena e profonda: sono convito che la sostanza più vera e genuina dei blog sia determinata da quelli che lo visitano, magari senza lasciare alcuna traccia; se visitano un blog evidentemente sono interessati alla vita sociale della comunità santangiolese.E poi non sarebbe ora di chiudere una fittizia ed inutile guerra tra poveri?
A chi ed a cosa serve questo stupido scontro: per dirla in latino, onde favorire la riflessione di qualcuno magari più acculturato, CUI PRODEST?????????

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Premesso che leggo entrambi i blogs ma ultimamente preferisco questo perchè lì mettono solo scemità e oscenità, premesso che concordo con il Dott. Imbriano nel senso che il blog lo fanno i lettori e la maggior parte di essi non ha voglia di scrivere ogni giorno cazzate come avviene sul blog di massimo; lì cianciano a vuoto; ultimamente parlano solo di spegnere le luci al castello e di chips ai cani. Ma che fastidio gli danno le luci ? Ma ce lanno il cane ?
Non sanno cosa dire e non riescono a trovare una tematica di impegno sociale. Ogni tanto mettono un articoletto di giornale e non sanno proporre niente di nuovo nè sanno riconoscere gli errori dei loro amici nel passato. e quindi scaturisce la loro faziosità e la perdita di consensi e di lettori. E che li leggo a fare ?
Non ho votato a Forte perchè Competiello mi sta antipatico ma massimo e compagni non sono capaci di esprimere una opposizione a chi amministra, si limitano a commentare la circolare sui cani. Forza e imparate a fare opposizione. Date un contrbuto a questo paese che ne ha bisogno.
O siete impegnati a fare tessere per il partito democratico? Ma letessere le fate per Sena o per Repole ? Spettabbile Dottore Imbriano vede che qui non cambia niente ? Stanno tesserando pure gli ammalati e ci sono due tecnici che prima facevano i semafori adesso fanno le tessere. Ma massimo se la prenderà la tessera ?
(lettera firmata con richiesta di non pubblicare la firma)