sabato 14 giugno 2008
Blog riaperto agli anonimi!
Da oggi questo blog è riaperto a tutti; anche a quelli che non si iscrivono a Google!
Anche anonimi posssono inviare commenti e post!
Prima di essere pubblicati gli scritti saranno esaminai da un amministratore del blog.
Questo non per censurare ma molto più democraticamente per impedire a qualcuno in mala fede di bloccare o solo snaturare (come è capitato in passato) la natura di questo blog.
E' vero che in un recente passato, per un breve periodo, questo blog, nella reazione confusa che è seguita all'esito della consultazione elettorale amministrativa per il consiglio comunale, è stato gestito in modo inadeguato e maldestro.
E' altresi vero che ciò però
è stato frutto della ingenuità e nell'inesperienza di chi ha amministrato il blog in quella fase.
Oggi questo blog ha ripreso la sua funzione originale, con una consapevolezza maggiore della sua utilità.
La gestione non è più affidata ad una sola persona ma a più soggetti che, proprio per evitare di incorrere negli errori del passato, cercheranno di non reagire in modo maldestro alle provocazioni, come purtroppo è avvenuto nel recente passato.
Ci siamo informati di più ed oggi siamo un pò più esperti di come funziona questo strumento e quali sono le normative giuridiche che lo regolano.
Siccome però non è possibile per noi amministratori garantire una presenza continuativa sulla rete, abbiamo preferito attuare la modalità della 'moderazione', che non è censura bensì strumento di corretta utilizzazione dello strumento di informazione e comunicazione.
Esistono purtroppo, soprattutto in rete, personaggi, colti, intelligenti, informati ed esperti che, nel momento in cui siano intenzionati a bloccare uno strumento come questo, potrebbero riuscirci se non viene messa in atto una strategia difensiva adeguata.
Questo vuol dire moderazione: i post ed i commenti saranno pubblicati solo dopo essere stati visionati.
Non saranno pubblicati quelli ritenuti non idonei: questa non è censura; caso mai selezione!
Provare per credere!
Del resto nel momento in cui i vostri commenti o post non saranno pubblicati, potrete farlo sul altri blog: ve ne sono tanti in rete....
W Sant'Angelo!
NO ALLA RESTAURAZIONE!
BLOGGER MAI DOMO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento