informatico ha detto...
si sammy ma se uno èconnesso a stappo ad una rete wirless scoperta ,l indirizzo ip che arriva a te ,al magistrato e alla polizia postale è del proprietario della rete,non di quello del pc..come ti dicevo studia un po mglo l informatica...poi se uno ne capisce,non tu,puo far rimbalzare ,con gli accessi giusti,il suo segnale in giro per il globo fino a disperdersi nell etere..studia meglio.
Io non credo che ci sia uno tanto idiota che si metta a perdere il suo tempo in queste cose, qualcuno lo farebbe semmai per violare i sistemi di protezione di una banca, non certo per offendere il vicino di casa in un blog cittadino.
A parte il fatto che un tonto così grande da utilizzare una rete informatica wireless "sprotetta" io non lo conosco (tieni presente che la responsabilità civile è posta comunque a carico del proprietario della rete il quale dovrà dimostrare di aver adoperato tutti gli accorgimenti necessari ad evitare l'uso indebito della sua connessione), vorrei mi spiegassi quante persone sono capaci di far "girare il segnale per il mondo" (che linguaggio rozzo) a Sant'Angelo e soprattutto perchè.
Non capisco dove vuoi arrivare, ma ti assicuro che per acquisire competenze informatiche pari o superiori alle mie, in tema di sicurezza, devi vivere due volte e metterci davvero molto impegno, con un pò più di umiltà e di abnegazione, soprattutto.
Se vuoi giocare con me ti aspetto, è da tempo che non mi diletto mi sembrerà di tornare giovane.
Dimmi quando, come e cosa e io ti insegnerò che la tua piattaforma windows e il tuo ip 84.6.23.XX (cancello gli ultimi numeri per la privacy) mi permetterebbero di farti a pezzi pc e dati anche adesso, ma sono troppo stanco e saggio per queste cose e devo ancora lavorare parecchio stanotte .
Dormi bene schiappetta non giocare con i grandi se non sai quanto sono grandi.
Sammy (l'informatico) ;-)
siamo oramai oltre il codice penale!
fermatevi!
siete sotto controllo!
per il momento non c'è intenzione di perseguirvi penalmente, però c'è un limite. State scherzando col fuoco!
al di là delfatto che in paese tutti sanno e se continuate così potreste poi avere qualche problema ambientale.
4 commenti:
UN APPELLO:
Sono convinto che il dibattito vero e democratico che si potrebbe sviluppare sul WEB sta subendo ritardi in ragione di comportamenti ostruzionistici ed ormai quasi da denuncia penale messi in atto da qualcuno, credo, un pò folle ed un pò (o tanto) in malafede. Ho letto la lettera che l'Avv. Pinuccio Belvedere ha mandato al gestore dell'altro Blog di Sant'Angelo. Gli chiedo di volerla pubblicare anche su questo Blog, dato che ritengo che ci siano molte persone che non vanno più nemmeno a visionare quel blog, avendone oramai compreso da tempo le modalità e le finalità: con qualche espediente di frode informatica o artifici vari fanno apparire ancora di essere frequentati. Credo che la pubblicazione su questo blog della lettera dell'Avv. possa chiudere definitivamente la questione! Così cisi potrà occupare dei veri problemi del paese. Invito fin d'ora i lettori di questo blo, che ne condividono l'impostazione, di volere evitare di entrare in nessun modo in polemica con quei 'personaggi', anonimi ma poi neanche tanto.
MaSSIMO ovvero minima moralia ovvero zed ovvero MRDG ovvero g48 ... CAPIAMO CHE E' TARDI ORMAI PER MANIFESTARe la tua identità ai lettori e AL PUBBLICO. MA CON L'ANONIMATO IL TUO BLOG "nostra" HA PERSO DIFRONTE A questo blog "nuova" CHE VEDE ORMAI SEMPRE PIU PERSONE FIRMARSI. LA SFIDA E' QUESTA: USCIRE DALL'ANONIMATO. SANT'ANGELO E' LIBERA !!!
e smettila di alzare il numero dei visitatori : in un giorno l'hai portato da 1700 a 15000.
massimo dà ormai i numeri (o glieli fanno dare ?) chi si nasconde dietro minima moralia ? ovvero dietro massimo ? chi è il suo manovratore ?
per giovanni cetta: se fosse vero quello che tu affermi circa il contatore dei frequentatori si tratterebbe di un reato 'frode informatica'. l'importante che non ci sia la reiterazione del reato; perchè così sarebbe dopo che la 'cosa' è stata segnalata!
Posta un commento