mercoledì 18 giugno 2008

Non commettete lo stesso errore!

Premetto che non condivido, se non molto parzialmente il modo in cui è stato gestito il vostro blog. Non vi ho mai scritto nulla. Stamattina però ho deciso di mandarvi il commento che ho messo sull'altro blog santangiolese. Se non si smette di litigare ed ingiuriarsi l'un l'altro per noi Santangiolesi non ci sarà un bel futuro. Approfitto per dire 'in bocca al lupo' a tutti gli studenti, di Sant'Angelo e non, che cominciano oggi gli esami di maturità; il nostro futuro di paese dipende soprattutto da loro! Grazie se pubblicherete questo mio messaggio.

"mercoledì 18 giugno 2008

Sant'Angelo: anonimato e comunicazione tra la gente.

Dopo aver letto nei giorni scorsi quanto scritto su questo blog ho capito che mi devo rassegnare.
Non si uscirà mai dall'anonimato; esattamente come nel paese la comunicazione tra le persone sulle questioni inerenti la gestione della 'cosa pubblica' resterà quella che è e da tanti anni è stata; solo nel voto, sentendoci noi santangiolesi stavolta in qualche modo protetti dall'anonimato, ci siamo espressi, magari sbagliando, liberamente.
Leggendo l'aggressione, per me violenta ed offensiva, che è stata fatta al dott. Imbriano, il cui pensiero tra l'altro non sempre è condivisibile, da parte di anonimi, blogger sammy compreso, devo rinunciare all'illusione di sapere un giorno chi scrive, oltretutto cose a volte molto interessanti, su questo blog.
Mi chiedo infatti come potranno rivelare la loro identità tutti quelli che anonimi hanno attaccato così violentemente ed offensivamente una persona che si è firmata con nome e cognome.
Quantomeno si esporrebbero ad una reazione della persona offesa.
Se uno resta anonimi non è individuabile se non atttraverso una denuncia penale; non mipare che vi siano estremi per questo e non credo che il dott Imbriano, per quello che ho letto, prenderebbe iniziative di quel tipo.
Anche se in paese pare che tutti sappiano chi sono i vari bloggers.
Non so se a questa situazione esiste rimedio.
Invito comunque le menti colte pensanti di Sant'Angelo, che sono tante, a riflettere.
Ancora una volta santangiolese deluso e frustrato"



Commento di un blogger amministratore:
Pubblichiamo volentieri questo post, ricordando che l'attuale gestione del blog sta cercando di operare nella direzione della 'pacificazione sociale' a Sant'Angelo.
Per tale motivo nei giorni scorsi abbiamo preferito evitare di pubblicare post e commenti che siriferissero troppo esplicitamente a persone identificate con nome e cognome; sia pe rquanto concerne le dichiarazioni positive, che quelle negative, vale a dire nè 'pro' nè 'contro'. Continueremo su questa linea scusandoci con i frequentatori che hanno visto non pubblicati i loro scritti!
Possono provare a scrivere entrando nelle questioni che riguardano Sant'Angelo e non singole persone o personaggi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Insistete nell'opera di pacificazione.! Non reagite alle provocazioni.
Per una Nuova Sant'Angelo: NO ALLA RESTAURAZIONE!!!!!

Anonimo ha detto...

lascio questo commnto dal computer di casa; non da quello dell'ufficio; sono d'accordo per la pacificazione; chi non la vuole è perchè spera ancora nel vecchio sistema!

Anonimo ha detto...

come si fa a stare in pace con chi non la vuole?

Anonimo ha detto...

lasciatelo perdere è una'nima in pena, la batosta elettorale proprio non la digerita e adesso vuole vendicarsi