martedì 19 agosto 2008

Terra Pulita: un successo la manifestazione sul Formicoso


Il Comitato TERRA PULITA di Guardia dei Lombardi esprime grande soddisfazione per la manifestazione organizzata sul Formicoso plaudendo agli organizzatori, ai comitati e a tutti quelli che con il loro contributo hanno reso possibile la riuscita di questo evento. E' stata una grande aggregazione di persone che con la loro presenza hanno testimoniato tutto il loro disappunto verso l'apertura di una discarica regionale. In un momento in cui la politica non incide, a scendere in piazza è il popolo dell'Alta Irpinia. Un popolo che ama la sua terra, che non vuole rassegnarsi e che ha ancora tanta voglia di lottare.
Quella di ieri è la dimostrazione di come in maniera pacifica si può manifestare per sensibilizzare l'opinione pubblica su un problema così serio come quello dei rifiuti. L'assenza dei parlamentari ha dimostrato la scarsa attenzione della politica verso una parte di territorio che dovrebbe essere tutelato e che invece è considerato terra di nessuno. Ma a "Pero Spaccone" si è vista un'altra politica, quella dei sindaci, quella di chi si impegna in maniera seria nella risoluzione dei problemi e che va affiancata e supportata.
La musica è stata la vera protagonista della serata, una serata in cui gli artisti che si sono alternati sul palco accompagnati dal vento che forte soffiava sul Formicoso hanno portato lontano le note della loro musica, una musica della nostra terra, di quella terra che va protetta e non umiliata.


COMITATO "TERRA PULITA"
(GUARDIA LOMBARDI)

Nessun commento: