
23/9/08 16:52
"Irpini appellati sunt nomine lupi, quem hirpum dicunt Samnites"
Per comunicazioni private al blogger utilizzare l'indirizzo mail: a.imbriano@tin.it
I testi sono pubblicati nell’esercizio della libertà di pensiero, espressione e informazione garantita dalla Costituzione.
La responsabilità degli articoli (”POST”) è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente.
La responsabilità dei commenti in calce agli articoli è degli autori degli stessi commenti.
Nel caso di post o commenti lesivi dei diritti, dell’immagine o della dignità di terzi, vi preghiamo di informarcene perché possiamo prendere tempestivi provvedimenti.
I diritti di proprietà intellettuale dei testi, del logo e delle immagini appartengono ai rispettivi autori o agli aventi diritto, se diversamente indicato.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Questo sito web non effettua trattamento di dati personali ai sensi della legge 196/2003.
Il Blog della Nuovasantangelo non ha una redazione.
Per comunicazioni ai singoli autori scrivere un commento in uno dei loro post lasciando il vostro indirizzo di posta elettronica.
9 commenti:
Scusa m m, fai un esempio pratico di azioni cocrete!
quanto è forte il suo stile,cosi conciso,cosi pulito,con un impatto tremendo....che fortuna risentirti,cher moralia.zed
son tornati ed ancor più incazzati!!!
dopo le botte elettorali qualcuno è rispuntato con i suoi strali!!!
ora come prima facendo pure la rima non c'interessa la dialettica della raspa e della lima!!!
vorremo pace sociale ed armonia e poter parlare con e di autonomia!!!
bè se vi spaventa questa popolare azione, abituatevi alla futura autodeterminazione!!!
un saluto a tutti quanti, belli brutti buoni e cattivi ma tanti!!!
Prosaico
Bella la poesia, ma non sarebbe ancora più bello opporsi alla critica di chi afferma che poco o nulla si sta facendo, elencandogli le azioni concrete e utili che sono state compiute o semplicemente ideate?
Caro Prosaico. di letteratura non si campa, ma visto che la sai lunga, delucidaci e rendici consapevoli di tutto quello che tu, dall'alto del tuo privilegiato osservatorio sai e non vuoi condividere con noi poveri mortali, su non essere timido, dicci tutto.
PS. Dr. Imbriano .... il suo silenzio mi desta preoccupazione, non si spenga proprio adesso, non l'ho mai condivisa fino in fondo, ma l'ho apprezzata sempre, soprattutto nelle incomprensibili incazzature che mi sembra di averle causato ... un particolare saluto ... Minima Moralia :-)
Ben ritrovato, minima moralia. Rileggere un tuo commento, pur non condivisibile, su questo blog significa che sono venute meno le ragioni per le quali, insieme al tuo alter ego sammy, avevate dato vita al Blog Nostra Sant'angelo, dove hai lasciato almeno un orfano inconsolabile (il buon G48).
Vedo che zed, invece, ti ha subito seguito, palesando la sua infinita devozione nei tuoi riguardi. Ho notato altresì che da quando, su quetso blog, si è smesso di parlare solo di MISPA, avvoltoi, sciacalli e vipere, è ripreso il dialogo-scontro su questioni concrete, quelle che riguardano da vicino i santangiolesi.
Vedremo ...
Io vi prego, ma sinceramente vi prego, di instaurare un dialogo basato non sull'invettiva e sulla repressione delle idee, ma sulla argomentazione e sulla dimostrazione delle rispettive tesi o teorie.
Se qualcuno afferma qualcosa, chi smentisce o per qualche ragione non è d'accordo, non si limiti a criticare, ma consenta a tutti, attraverso l'esposizione delle sue analisi, di poterle condividere o confutare.
Io non ho un vero alter ego in Sammy , ma la faccenda credetemi è tediosa e molto complessa, quindi meglio lasciar perdere perchè tanto nessuno ci crederebbe neppure.
Non ho mai scritto e mai scriverò per compiacere qualcuno o per offendere qualcun altro, ma è ovvio che, spesso, l'enunciazione di una opinione personale e sincera viene condivisa da alcuni e biasimata o criticata da altri ai quali, comunque, chiedo scusa.
Scrivo on line da circa cinque anni e con vari pseudonimi collaboro ad almeno una decina tra blog e riviste, alcune di settore, e se ho condiviso la gestione dell'altro blog per scatenare quel putiferio (letterariamente parlando) è stato solo perchè mi venne oscenamente impedito di scrivere su questo ma mi sembrano, grazie a Dio , tempi andati.
L'altro blog comunque esiste e la filosofia di gestione-non gestione espressa dal mio amico Blogger Sammy mi piace e ancora una volta mi affascinata per la sincerità e la lealtà del suo agire.
Io vorrei collaborare ad un progetto , a delle imprese ideate e possibili, che possano migliorare la vita di chi vive in questo paese al quale sono comunque profondamente legato, ma ditemi per piacere dove sta il progetto e in che direzione stiamo andando perchè io non l'ho capito ancora.
Buon pomeriggio a tutti ed in particolare al Dr.Imbriano un pubblico saluto, confermo il mio convincimento circa la sua distanza dal comprendere le dinamiche relazioni sottese attualmente esistenti in questo paese, ma ne apprezzo tantissimo lo spirito combattivo e la creatività, oltre alla sincerità e alla generosità dei sentimenti.
Ce ne fossero stati dieci così in questo paese e forse adesso avremmo dovuto discutere di come accrescere il benessere piuttosto che cercare rimedi per sopravvivere.
Buon pomeriggio da una San'Angelo grigia e triste, non solo perchè sotto la pioggia, purtroppo.
Cordialmente Minima Moralia :-)
Bravo minimo, sei il massimo!!!
apprezzare qualcuno non vuol dire devozione,ma cmq ti ha gia risposto moralia.zed
Ciao Zed se devo essere sincero sono io che ho una autentica devozione per la tua intelligenza, nonostante la tua giovane età non sono riuscito mai a trovare nulla di banale nei tuoi interventi e, soprattutto, il tuo pensiero si pone come esempio di meditata originalità in un ambiente caratterizzato dalla presenza di troppe persone deboli orientate al conforsmismo di atteggiamenti e di pensiero.
Un abbraccio sincero e buon studio!
Con stima ... Minima Moralia :-)
Posta un commento