Negli ultimi giorni è aumentata nettamente la media del numero di accessi quotidiani al blog. Mi pare pure che il tentativo di avviare un dibattito civico stia riuscendo; ci vuole comunque il tempo che ci vuole.......
Due sono le considerazioni che allo stato ritengo di fare e proporre all'attenzione dei lettori:
1) l'attuale scelta è quella di non intervenire a 'censurare' alcun commento, anche se da me valutato volgare e scorretto, purchè non superi il livello della trasgressione delle normative giurifiche; il blogger non esprime suoi pareri personali, pur magari avendone, sulle questioni che riguardano le persone, a prescindere dal fatto che abbiano o meno ruoli 'pubblici'; al massimo ne valuta e ne critica comportamenti 'palesi'.
2) al di là degli attacchi personali, ed al MISPA, che ogni tanto vengono indecentemente attuati sul blog, la preoccupazione reale è quella che vi sia da una parte un tentativo di 'oscurare', con polemiche talora pretestuose, le problematiche vere che emergono sempre con più chiarezza nella collettività ( di fondo o anche più specificatamente concrete, vedi la situazione dei lavori di ristrutturazione di Piazza de Sanctis piuttosto che l'utilizzo e la gestione del Parco Comunale); dall'altra continua l'attività 'viscida' di provocazione: sotto questo aspetto apprezzo comunque le modalità dei frequentatori 'positivi' del blog! Per quanto mi riguarda possono continuare, 'i maligni' a provocare ed a denigrare: per me quei personaggi sono oramai 'cadaveri ambulanti'!
Il Blogger
Antonio IMBRIANO
Avviso MISPA:
Stasera ritrovo alle ore 18.00 in piazza De Sanctis a Sant'Angelo dei Lombardi per decidere, insieme, l'eventuale presenza al convegno-dibattito 'Politica e rifiuti', organizzato per le ore 19.00 dal Partito Democratico, ad Andretta, cui parteciperanno importanti esponenti di tutte le forze politiche irpine.
5 commenti:
Berlusconi frena sull'apertura della discarica del Formicoso ed il PD adesso apre la sua crociata strumentalizzando situazioni, movimenti e persone.
Ora se la discarica si farà l'avrà fatta Berlusconi e non tutti i politicanti del centrosinistra oggi in massa nel PD, che hanno gestito la raccolta rifiuti in Campania negli ultimi 20 anni; se la discarica non si farà sarà merito del PD che ha saputo raccogliere intorno a sè le forze della protesta e del dissenso.
Ma possibile che nessuno si renda conto di tutto questo? Imbriano esorti i ragazzi a comprendere queste dinamiche invece di rifugiarsi tra slogan, musica e baccalà.
Questo blog stadiventando il rifugio dei "restauratori" e lei continua a far finta di non accorgersene: ma ci è o ci fa? Me lo dica una buona volta con chiarezza e sincerità!
solo per dirti caro anonimo che innanzitutto forse dovrebbe approfondire l'analisi della posizione del blog e del MISPA; poi, se si 'incazzerà' di nuovo, non sarà certo con noi....
L'aspetto alle 18.00 in piazza De Sanctis per andare insieme ad Andretta: così potrà meglio constatare la 'situazione' e la nostra posizione!
Il commento precedente è stato provvisoriamente eliminato: si trattava del resoconto (propagandistico) del 'convegno' giovani e territorio svoltosi ieri sera al Centro Sociale di Sant'Angelo. Il commento è stato pubblicato informa anonima. Solo nel momento in cui fosse ripubblicato sottoscritto con nome e cognome si valuterà l'opportunità di lasciarlo pubblicato.
Se è stata solo una provocazione ribadisco qui che non vi sarà altra reazione se non la rimozione del commento.
Gargani: il Pd così strumentalizza; ed il MISPA cosa farà?
«L’incontro di qualche giorno fa a Calitri promosso dal Presidente della Comunità Montana con la intera delegazione parlamentare della nostra provincia fu molto proficuo e utile. I sindaci e i rappresentanti delle comunità locali insieme ai parlamentari decisero di agire di comune accordo come era doveroso nei confronti di un problema delicato e particolare come quello della discarica del Formicoso». L’europarlamentare Giuseppe Gargani
commenta alla fine della tre giorni del Partito democratico ad Andretta. Accusa i vertici del partito di fare facile strumentalizzazione. E aggiunge alla premessa: «Le manifestazioni di protesta di ben tre giorni ad Andretta voluta dal PD e da alcuni sindaci ad esso collegati contraddice quello spirito e quella decisione di Calitri. Si è andati ad Andretta per far propaganda con la pretesa di mettere in difficoltà chi invece lavora con intelligenza per risolvere il problema. La protesta e la strumentalizzazione che parlamentari e sindaci hanno fatto dicendo in maniera un po’ infantile che i partiti della maggioranza non si occupano del problema non fa onore alla classe dirigente della nostra provincia». Gargani aggiunge ancora:«Per quanto mi riguarda non sono stato invitato alla manifestazione.Una strumentalizzazione di questo tipo non è mai avvenuta perché vi è sempre stata responsabilità e consapevolezza politica».
Le posizioni critiche non si fermano qui. «Trovo del tutto singolare che il Partito democratico irpino accusi la deputazione del centrodestra di sottrarsi al confronto sulla discarica del Formicoso. Personalmente ho sempre cercato il dialogo con tutti i livelli istituzionali e con gli avversari politici, sia a livello parlamentare che a livello locale, ma solo nell'ambito di iniziative assunte dalle istituzioni e dai comitati civici sorti spontaneamente tra i cittadini. Quelle del Pd, invece, sono manifestazioni di partito che puntano a strumentalizzare il dramma del Formicoso per fini elettorali». Lo dichiara Arturo Iannaccone parlamentare dell'Mpa. «Il Pd, anziché organizzare manifestazioni di partito - aggiunge il parlamentare - si adoperi per ottenere dal sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, e dal presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, un impegno coerente per consentire l'apertura delle discariche di Chiaiano e di Terzigno, che, a distanza di due mesi dall'entrata in vigore del decreto varato a Napoli, rimangono chiuse imponendo alle altre province, in modo particolare alla provincia di Avellino, di fungere da sversatoio a carattere regionale. Pertanto - conclude Iannaccone -, l'Mpa invita gli esponenti irpini del Partito democratico ad organizzare insieme un evento di protesta a palazzo San Giacomo e a palazzo Santa Lucia, per tutelare l'Irpinia e il Formicoso e imporre al sindaco di Napoli e al governatore Bassolino di fare fino in fondo la loro parte per risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti, essendo loro i principali responsabili dell'emergenza».
Ed il MISPA cosa farà?
Posta un commento