martedì 30 settembre 2008

CONTRO LA DISCARICA SUL FORMICOSO


Anche gli alunni dell'I.I.S.S. 'F. De Sanctis' di Sant'Angelo dei Lombardi questa mattina si sono mobilitati per prendere parte alla manifestazione che avrà luogo il giorno 2 ottobre in località Pero-Spaccone, sul Formicoso. Ci sono state concesse due giornate di assemblea per organizzarci al meglio e per informare tutta la popolazione scolastica e tutti i paesi della zona sullo scempio che sta per essere compiuto con la costruzione della discarica.
Il volantino è stato creto questa mattina da noi alunni, sul modello di quello fatto in precedenza dagli alunni diCalitri, di modo che la notizia si possa diffondere a più persone possibili, con la speranza che non restino indifferenti ad un problema che riguarda tutti noi. Anche se pensate che ormai quel che è fatto è fatto, far sentire la nostra voce, pacificamente, è comunque un segno di civiltà e libertà, per non rischiare che ce le tolgano del tutto.

4 commenti:

a.imbriano ha detto...

Non è vero che quel che è fatto è fatto. La battaglia per evitare l'attivazione della discarica è ancora aperta e si può vincere. Bisogna però che tutti gli Irpini partecipino al di fuori degli ormai obsoleti schemi della vecchia, squallida, 'politica' locale!

Anonimo ha detto...

e finalmente i segnali dell'inevitabile rinnovamento ci sono: nel segno dell'AUTONOMIA e dell'AUTODETERMINAZIONE!

Anonimo ha detto...

Bella l'iniziativa dei ragazzi, mi auguro soltanto che abbiano compreso il vero significato di questa protesta e sappiano esprimerlo al meglio. Non vorrei che fosse una delle tante scuse per perdere un giorno di scuola.
In bocca al lupo.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,gentilmente qualcuno può dirmi a che ora inizia la protesta di domani e se da sant'angelo hanno organizzato qualche autobus?vi ringrazio anticipatamente!!!