martedì 16 dicembre 2008

Questione morale...

da 'Ansa.it" 2008-12-16 12:46
TANGENTI, ARRESTATO AD DI TOTAL ITALIA
ROMA - L'amministratore delegato di Total Italia, Lionel Levha, e' stato arrestato oggi nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Potenza per tangenti sugli appalti per estrazione di petrolio in Basilicata: coinvolto anche il deputato del Pd Salvatore Margiotta, per il quale sono stati disposti gli arresti domiciliari. La misura di detenzione domiciliare per il parlamentare potra', tuttavia, essere eseguita solo se la Camera dei Deputati dara' l'autorizzazione. La relativa richiesta e' stata presentata questa mattina.

da 'ADNKronos.com'

Una quarantina le persone coinvolte nell'inchiesta
Arresto sindaco Pescara, tra indagati anche Carlo TotoPresunto giro di tangenti nel settore degli appalti pubblici per il patron di Air One. Luciano D'Alfonso lascia la carica di primo cittadino e segretario regionale del Pd. Tra le accuse associazione per delinquere, concussione, abuso e falso ideologico e truffa
16 dicembre, ore 12:40Pescara, 16 dic. - (Adnkronos/Ign) -
Sarebbero una quarantina gli indagati nell'inchiesta della Procura della Repubblica di Pescara condotta dal pm Gennaro Varrone che nel corso della notte ha portato agli arresti del sindaco di Pescara Luciano D'Alfonso, dell'ex dirigente al patrimonio del comune Guido Dezio e dell'imprenditore Massimo De Cesaris per un presunto giro di tangenti nel settore degli appalti pubblici e dei servizi cimiteriali. Fra gli indagati ci sarebbe anche il patron di Air One, Carlo Toto, coinvolto nel filone dell'inchiesta sulla riqualificazione dell'area di Risulta dello scalo ferroviario pescarese.A Luciano D'Alfonso che si è dimesso da sindaco e da segretario regionale del Pd, sono state contestate le accuse di associazione per delinquere, concussione, abuso e falso ideologico e truffa. Con lui sono finiti in manette anche il suo collaboratore e funzionario comunale Guido Dezio e l'imprenditore Massimo de Cesaris titolare insieme al padre della società Fidia che ha vinto l'appalto per la gestione dei servizi cimiteriali. Per D'Alfonso e Dezio, corruzione per De Cesaris. Attualmente si trovano tutti ai domiciliari. A eseguire il provvedimento sono stati gli uomini della Squadra Mobile su disposizione del Gip del Tribunale De NinisOra per la città Adriatica si apre la fase del commissariamento che porterà alle elezioni anticipate nella tarda primavera del 2009. D'Alfonso, al suo secondo mandato, era stato confermato nell'incarico nell'aprile scorso a larghissima maggioranza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Poveracci quelli del PD!!!
Poveraccio Veltroni!!!
Poveraccio il Centrosinistra!!!

E' proprio vero: chi di "magistratura" ferisce, di "magistratura" perisce!!!

Ora aspettiamo il turno della Campania e...
...già si sente il tintinnar del suono di manette!!!

Ha ragione l'On. Gargani, Peppino per gli amici: "si parla di vergogna per il PD campano, è una vergogna e basta essere del PD!"

Dispiace per i "Piddieini" santangiolesi, ma per loro la crisi è "totale"!!!

TOTAL!!!

P.S. Rassegnatevi, state perdendo pure le amministrazioni locali, ormai siete finiti!!!

SPACCIATI!!!

L'unica vittoria degli ultimi tempi per la sinistra è stata quella del "Trans-Trans" Vladimir Luxuria all'Isola dei Famosi...
...bene allora ritiratevi su un'isola e così si ripulisce l'Italia!!!

POVERACCI!!!

Saluti da Gino.

Anonimo ha detto...

Ah Ah ah ah ah.
Concordo pienamente.
Dolce tintinnar di manette, ma non equivochiamo eh!.
Cmq ritengo che la battaglia decisiva vada vinta nei seggi.
Per due motivi.
In primis,per fare contenti quei cattivoni dei giustizialisti, dei reati commessi molti sono prescritti,anche se c`e` ancora qualcuno che rischia grosso.
Poi bisogna considerare un altro aspetto.
L`arroganza e presunzione di certi personaggi e` arcinota a tutti.
"Vuoi vedere che adesso se ne vanno definitivamente" pensavo tra me.
Invece no sono tutti pronti a rimettersi in gioco, anche le nuove leve che ad ambizione stanno messi bene.
Ed allora immagino un mite pomeriggio primaverile del 2013.
Il clima nei seggi e` rovente.
Ma si comincia lo soglio e tutti con il cuore a mille.
Poi piu` passa il tempo e piu` che un sogno e` una certezza.
Una sconfitta dolorosa realizzata proprio dove per tanti anni hanno costruito i loro successi politici di basso profilo.
NEI SEGGI.
Quindi, li aspetteremo al varco con il ghigno beffardo quando vedremo nei loro volti un misto di rabbia e delusione.