martedì 27 gennaio 2009

Cardinale Richelieu

Cardinale Richelieu, si dimetta!!!

Da “Il corriere dell’Irpinia”

Si e’ svolta ieri pomeriggio la riunione del consiglio di amministrazione del Consorzio dei Servizi sociali Alta Irpinia di Lioni. Nel corso della seduta e’ stato eletto presidente del consorzio il primo cittadino di Aquilonia, Donato Cataldo. Segretario e’ stato nominato l’assessore del comune di Villamaina Pasquale Salierno. La nomina di Cataldo è stata determinata dai rappresentanti del consiglio di amministrazione: Franco Tarullo, Giuseppe Fiorillo, Donato Cataldo, Luigi D’Angelis, Giuseppe Fiorillo, Pasquale Salierno, Carmelina Chiaradonna e Salvatore Vestuto. Assenti, al momento dell’elezione, i componenti del cda Rodolfo Salzarulo, sindaco di Lioni, Rosario Tarzia (Asl Av1), Canio Galgano e Vincenzo Lucido”.

Se è vero - com’è vero - che la delega per rappresentare il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi (che è membro di diritto del CdA) nel Consorzio Alta Irpinia è stata revocata all’Assessore competente e assegnata a Lei in virtù di un accordo politico che prevedeva la sua nomina alla presidenza del Consorzio Alta Irpinia per i servizi socio-assistenziali, viste come sono andate le cose ha una sola strada: dimettersi immediatamente dal Consiglio di Amministrazione del Consorzio Alta Irpinia e fare in modo che l’incarico venga assegnato al legittimo titolare.

Tali dimissioni non cancellerebbero la brutta figura rimediata dal Comune di Sant’Angelo dei Lombardi e il “vulnus” istituzionale derivante dalla revoca della delega all’Assessore competente, ma semplicemente la presa d’atto del fallimento della strategia politica decisa dal Capogruppo consiliare e la conseguente restituzione del mandato nelle mani del Sindaco.

Ho usato il condizionale (le dimissioni non cancellerebbero) perché sapendo che il Capogruppo è di formazione andreottiana, il cui motto più famoso è “meglio tirare a campare che tirare le cuoia” (politicamente), sono certo che il nostro Richelieu difficilmente saprà rinunciare alla poltrona di membro del CdA del Consorzio anche perché - sicuramente - ci saranno stati altri “accordi politici” per la Sua nomina in qualche altro Ente sovracomunale.

Tanto ci sono altri tre anni e mezzo di tempo prima della scadenza del mandato.

Argonauta

P.S. Mi impegno pubblicamente a firmare i miei posto con nome e cognome nel momento in cui il nostro Richelieu rimetterà la delega nelle mani del Sindaco. Cioè mai!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Argonà, Consorzio pè gentilezza!
Ah scusa, munnezza pè Consorzio!
Ma no, munnezza pè gentilezza!

A ciascuno il suo!

Ciao caro "LAICO" ed "ARGONAUTA"!

Che brutta cosa la POLITIA!

Anonimo ha detto...

MA CHE DITE...?
ABBIATE TUTTI IL CORAGGIO DI METTERE NOME E COGNOME QUANDO SCRIVETE QUESTE STUPIDAGGINI.
MA E' POSSIBILE CHE VOI SANTANGIOLESI SIETE TUTTI DEI VIGLIACCHI, A DISTANZA DI UN ANNO DALL'APERTURA DEL BLOG NON C'E' UN COMMENTO FIRMATO?
CHE TRISTEZZA AVETE FATTO LA FINE CHE MERITAVATE.
DOTT. ALFONSO GENTILE (IL DOTTORE)

Anonimo ha detto...

Giusto... anche io esco dall'anonimato Anselmo Buttafava Leoparducci (l'avvocato)

Anonimo ha detto...

.... e pure io Crisostomo Biancini (lo scienziato)

Anonimo ha detto...

e perchè dovrei vergognarmi io.... Domenico Marachella (il truffatore)

Anonimo ha detto...

ma che dite
ma che dite
ma che dite

io esisto e sono vero voi siete dei vigliacchi
basta guardare su pagine bianche e mi trovate.
il dottore

Anonimo ha detto...

io sono antonio la trippa.votata antonio ,voto antonio!(politico)

Anonimo ha detto...

ho guardato sulle pagine bianche.... ma erano troppo bianche

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo Dottore Alfonso Gentile,
accusare di vigliaccheria l'autore di un post che si firma con uno pesudonimo la dice lunga sul tuo coraggio. Ad ogni buon conto, se ritiene che le opinioni espresse siano sciocchezze, entra nel merito e confrontati. Quanto alla vigliaccheria di chi non ha il coraggio di farsi riconoscere, aspetta che il Cardinale Richelieu si dimetta. Solo dopo potrai accusarmi di vigliaccheria qualora non mantenessi la promessa di rivelare la mia identità.
In fiduciosa attesa, ti saluto.
Argonauta

Anonimo ha detto...

Beh però Argonauta, anche io potrei rivelare la mia identità nel caso in cui l'aereonautica avvistasse un asino volare! Sarei coraggioso solo per questo?

Anonimo ha detto...

No, però non potrei accusarti di vigliaccheria.