giovedì 15 gennaio 2009

Il Risolutore ha detto...

Caro anonimo dottore se cadesse l' attuale amministrazione allora si ke saranno guai.Non vedo uno straccio di alternativa.Il Pd santangiolese è messo peggio di quello nazionale come uomini come idee e soprattutto in termini numerici(VOTI).Ribadisco un concetto a tutti chiaro e da tutti condiviso,senza ciriaco ad impartire ordini la vita è dura per l'amministrazione che nelle intenzioni di qualcuno (pochi) dovrebbe sostituire Forte e compagnia.Per amministrare un paese prima di tutto bisogna mettere su una lista con almeno tredici nomi.Il Pd tredici nomi non li aveva lo scorso aprile e non li ha neanche ora.Poi mi vengono i brividi a pensare che il medico del ferito possa essere l'attentatore stesso.Criticare è giusto ma che venga fatto con cognizione di causa.La grande parte delle critiche che ho letto e ho sentito non mi convincono assolutamente, mi sembrano vani tentativi di destabilizzazione da parte di alcuni ke una volta erano qualcosa più che qualcuno ed ora sono niente. Dio certo 250 giorni sono pochi per riparare 30 anni di errori e cmq credo che, a livello politico, per almeno altri 4 anni e mezzo tutto sarà come adesso cioè con i politici di professione o attentatori, come preferite, fuori dai giochi.Ed dal mio punto vista è la situazione migliore.DISTINTI SALUTI A TUTTI.
IL Risolutore

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Se 250 giorni sono indubbiamente pochi per riparare a 30 anni di errori, sono sembrati in realtà sufficienti a gettare le basi per gli errori dei prossimi 30 anni.

Un commento improntato al buonismo di stampo clericale, quello del sedicente risolutore, che nasconde a mio parere l'intento ipocrita di salvare una amministrazione che opera, spudoratamente, secondo logiche che proclamava di voler bandire per sempre.

Non avremmo di meglio teniamoci questo - dice l'arguto commentatore - ma tutto è meglio di questo - aggiungo io, e non sono il solo!

In salute, sempre! Minima Moralia :-)

Anonimo ha detto...

Cara minima con te siamo alle solite.
La classica replica acida di chi è stato colpito duro.
Me lo aspettavo non è la prima volta che accade,ma purtroppo bisogna giustificare una candidatura.
Cmq, a prescindere da tutto, è questione di punti di vista
e noi due siamo agli antipodi.
Distinti saluti
Il Risolutore.

Anonimo ha detto...

non vi affannate lasciateli cuocere nel loro brodo
stanno facendo così bene da soli.........

Anonimo ha detto...

Resto francamente stpito dalle parole del celeberrimo Minima Moralia e in particolare di queste: "Un commento improntato al buonismo di stampo clericale, quello del sedicente risolutore, (...)".

Ma come?
Mi chiedo se è la stessa persona che scriveva anch'essa con quel buonismo mieloso e paranoico, quasi bigotto e da catocomunista, e che qui s'inalbera contro la sua stessa indole prona al potere ecclesiale!

Ma come?
Il difensore estremo di tante "pochefatte" di chi rappresenta oggi la nostra comunità, appunto, ecclesiale condita proprio da quel nihilismo imperante e da un "livellismo" senza pari.

Ma come?
L'ambascaitore della canonica e dei suoi "abituè" che tanta luce e tanta speranza, proprio con quella sedicenza e quel vuoto buonismo clericale, offrono alla comunità tutta.

Ma come?
L'assiduo predicatore del deserto e nel deserto che, finita la manna, urla la sua rabbia al cielo fatto non più di astri lucenti ma di stelle cadenti.

Si proprio così, ha scritto:
"Un commento improntato al buonismo di stampo clericale, quello del sedicente risolutore; (...).

!!!

Incredulo e divertito.

Anonimo ha detto...

Incredulo... divertito ma evidentemente un pò imbecille.

Difendere il parroco e il suo operato in favore dei ragazzi del paese non credo sia contraddittorio rispetto ad un mio atteggiamento solitamente anticlericale; non amo i preti in genere, ma nello specifico devo ammettere che questo "ragazzone" mi sta assai simpatico per la sua attidudine ad essere uno spirito giovane tra i giovani e per la sua capacità di coniugare la spiritualità con il piacere e la gioa di vivere: i ragazzi lo amano molto e tanto mi basta.

Lo so sei sempre arrabbiato perchè non passeggia con te e con coloro i quali, come te, credono di essere i potenti del paese, ma stai certo che presto, considerata la tua età presumibilmente avanzata, te lo ritroverai in casa, che ti piaccia o no, questo amato parroco, al capezzale del tuo letto e nell'esercizio delle sue funzioni.

Buon riposo.... ma non grattarti mi riferivo al riposo domenicale... per ora.

Divertito ma affatto incredulo... Minima Moralia :-))))))

Anonimo ha detto...

Risalta agli occhi anche del piu' occasionale visitatoreturistapercaso come quel rinascimentosantangiolese, ormai utopia piu' utopia , non sia stato preceduto da alcunche' risveglio dallo stato comatoso endemico.SE non ora quando? viene da pensare, riecheggiando Levi ,lungi da qualsiasi presunzione di lanciare ammonizioni stigmatizzanti!Stringe sempre piu' il cuore nel vedere il deserto al posto di un paese,deserto di slanci, di proposte,di volonta' di lavorare insieme senza farsi la guerra,e, ancora di piu' deserto di analisi critica obiettiva,costi quel che costi!Certo,e' critica acida,(per alcuni o molti?) quella di chi sbandiera la realta'-verita' che e' sempre scomoda. ' Per chi ha la fortuna di rivendicare il cosiddetto "libero pensiero"resta l' unica ancora di salvezza alla quale potrebbero aggrapparsi quanti hanno un briciolo di saggezza e di dignita'! Ma sara' cosi' una volta per tutte, per amore della "Terra santangiolese?"

Anonimo ha detto...

Difficile ricominciare dimenticando, peraltro tra le provocazioni dei peggiori rimasti Mrdg.
E' un grande limite lo ammetto, ma ti prego di riflettere sulla dolorosa esperienza di chi tutto questo, per anni, ha dovuto malgrado tutto subire.
Adesso sono allergico agli imbecilli, spero che tutto si tramuti presto in qualcosa di più creativo, almeno da parte mia.
Con stima.... Minima Moralia

Anonimo ha detto...

La vita secondo Peter Pan!

Abbiam capito tutto, "ragazzone" per un altro "ragazzone"!

Però nella vita si cresce ogni tanto!
E non solo fisicamente!

Per finire si riposi chi si sente stanco anche al sabato e, poi, chi vuole il parroco dietro le porte altrui, alla sua è molto vicina!

Mò, però, non ti grattare tu, Minima Moralia; non è da te!

Salutami il "ragazzone", tra i "ragazzini" con la tua "verve anticlericale", però eh!
Mi raccomando!

Ancor più divertito.