giovedì 22 gennaio 2009

Qualcuno ha ulteriori informazioni????

COMUNE DI SANT’ANGELO DEI LOMBARDI PROVINCIA DI AVELLINO
Assessorato Politiche Giovanili
L’ASSESSORE ALLE POLITICHE GIOVANILI
Visto l’art. 5 del regolamento del Forum Comunale dei Giovani;
RENDE NOTO
che, a seguito dell’elezione dei componenti dei membri elettivi del “Forum Comunale dei
Giovani”, di sabato 1° novembre 2008, sono stati proclamati eletti alla carica di
componenti del “Forum” i sottoelencati candidati:
Cognome Nome
MARRUCCI DOMENICO
GARGANO SARA
POLICANO GERARDO
COMPETIELLO MICHELE
SPAGNUOLO ALBERTO
FASANO CINZIA
DELLA LUCE GIUSEPPE
VALVANO ENRICO
LANDOLFI GIUSEPPE
IMBRIANO AMERIGO
MORRONGIELLO MARCO
VESPASIANO ANTONIO
IMBRIALE ADRIANA
SARNI MARIANNA
RAFFONE GENEROSO
NATALE MANUEL
L’Assessore alle Politiche Giovanili
De Nicola Eustachio

COMUNE DI SANT’ANGELO DEI LOMBARDI
PROVINCIA DI AVELLINO
Assessorato Politiche Giovanili
L’ASSESSORE ALLE POLITICHE GIOVANILI
RENDE NOTO
Che il giorno 6 dicembre 2008, dalle ore 16,00 alle ore 18,00, sono stati convocati, presso
l’Ufficio Informagiovani in Piazza Fischetti, i componenti del Forum dei Giovani, per
procedere alla elezione di:
o Delegato e vice delegato
o N.2 membri per il Coordinamento provinciale.
COMPONENTI FORUM DEI GIOVANI
ANTONIELLO GIANLUCA PASQUALINO
LUCIDO SAVERIO FRANCESCO
PALMIERI MICHELE
FORTE ELISA
ROBERTO ANTONIO
DEL PRIORE RAMONA
DE VITO MONICA
SATURNINO CARMINE
FUSCHETTO TANIA
MASULLO MARIA GRAZIA
RAINONE GIUSEPPE
PETITO VALENTINA
COMPETIELLO MICHELE
DELLA LUCE GIUSEPPE
FASANO CINZIA
GARGANO SARA
IMBRIALE ADRIANA
IMBRIANO AMERIGO
LANDOLFI GIUSEPPE
MARRUCCI DOMENICO
MORRONGIELLO MARCO
NATALE MANUEL
POLICANO GERARDO
RAFFONE GENEROSO
SARNI MARIANNA
SPAGNUOLO ALBERTO
VALVANO ENRICO
VESPASIANO ANTONIO
L’Assessore alle Politiche Giovanili
De Nicola Eustachio
Nota del Blogger: Ho ricevuto questo post, ovviamente da un anonimo; ho deciso di pubblicarlo dopo aver comunque verificato che i documenti erano stati 'presi' dal sito internet del Comune di Sant'Angelo. A me personalmente piacerebbe comunque sapere come poi è andata a finire l'elezione dei delegati, oltre che perchè vi è una evidente incongruenza fra i due elenchi.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

L'evidente incongruenza, come la chiama lei, è la drammatica differenza tra il bene ed il male. Mi informerò e le farò sapere anche se immagino già cosa.

Anonimo ha detto...

Certo che questo forum dei giovani è al momento l'oggetto più misterioso del paese, quasi che il mondo dei giovani fosse qualcosa di alieno e di distante dalle umane vicende di noi tutti. Curioso effettivamente che questi giovani non trovino in uno strumento come il blog cittadino l'occasione di esprimere la propria identità. Bisogna rifletterci, sapere e capire.

Anonimo ha detto...

Questo forum è nato male perchè frutto di incapacità e limiti personali. Son certo che non si ricaverà un ragno dal buco. E poi dicono che si dovrebbe fare spazio ai giovani!!!
Se il buongiorno si vede dal mattino, credo proprio che finiremo i nostri giorni avvolti dalle tenebre.
Povero paese mio!!!

Anonimo ha detto...

Gent.mo blogger, l'incongruità di cui Lei parla è data dal fatto che nel primo elenco vengono presentati solo i membri eletti al Castello il 1° novembre, mentre nel secondo si vanno ad aggiungere a questi ultimi anche i membri entrati di diritto a far parte del Forum. Tutto qui. La spiegazione è più chiara della domanda stessa.
Fugate le Sue perplessità?

Anonimo ha detto...

Membri di diritto... chi sono i membri di diritto di un neonato forum e perchè? La mia perplessità permane e si acuisce alquanto. Quella del blogger non so.

a.imbriano ha detto...

la mia perlpessità è pari alla tua 'escassador'..... e poi mi piacerebbe anche sapere chi è stato eletto all'ultima assemblea....

Anonimo ha detto...

dottò so riservati, sono i nuovi giovani santangiolesi, un pò timidi

Anonimo ha detto...

C'è poco da scherzare!
E' oltremodo triste che a Sant'Angelo, ancor oggi, molti giovani portino la vergogna nel cuore.

Nessuno trova il coraggio di parlare,nessuno denuncia, nessuno si incazza nemmeno più.

Riuscire ad inventarsi la presenza di membri di diritto in un forum dei giovani è cosa che rasenta l'immoralità!

Mi domando con che coraggio certi giovani, nati già vecchi, riescano ad accettare di prevaricare le capacità ed il valore di altri giovani come loro, facendo leva su meccanismi osceni biasimati da tutti, da sempre.

Con quale dignità, incontrandosi per strada, riescono a guardare i loro amci più bravi negli occhi.

Non accettate tutto questo ragazzi ancora sani di Sant'Angelo, non lasciate che qualcuno umili le vostre capacità e condizioni il vostro futuro, emarginate queste persone che nel cuore hanno ereditato solo la parte peggiore di questo paese.

Che pena Imbriano, se tu avevi capito poco io forse nemmeno quello, passa la voglia di scrivere, di pensare e di parlare in un posto così orrendo e invece devo camparci!

Anonimo ha detto...

L ' elezione dei membri ,o almeno dei sedicenti tali,del forum giovanile già di per se è stata una operazione poco pubblicizzata.Io e tanti giovani abbiamo saputo dell esistenza di tale collegio di "patres" solo a cose fatte.E dalle modalità di costituzione e da quelle di votazione si evince una certa foschia di fondo,un fumus che permette di identificare la presunta assemblea spontanea di un gruppo di giovani in una sorte di disputa inter nos,o meglio inter-loro, tra amici insomma ,schema questo tipico di qualsiasi pratica assemblearistica del nostro paese.Ma sinceramente sgomento mi lascia la notizia pocanzi appresa di questo vincolo ineluttabile che lega alcuni soggetti al forum stesso,questa cerchia di individui che si ergono a clan super partes che neanche hanno bisogno di qualcuno che creda in loro,nelle loro capacità,che manifesti la sua preferenza in loro vantaggio,ma si arrogano la presenza in quel consiglio di diritto.Ma come si può pensare che un giorno il nostro paese sia investito da una pur se minima voglia reale di rinascita,che ci sia il tanto invocato changement,se addirittura vengono infrante in modo cosi barbaro le basilari norme di democrazia,nel silenzio totale degl altri componenti del collegio che dovrebbero battersi per tali ideali.Avessi preso parte a questa iniziativa avrei sollevato molti dubbi al riguardo di queste fantomatiche elezioni di diritto,e se fosse stata intesa questa direzione come quella di maggioranza,avrei semplicemente abbandonato il progetto.Un forum dei giovani è un forum dei giovani,non si puo lasciare che lo sviliscano in questo modo indegno.con sincerità.zed

Anonimo ha detto...

Zed ... dieci come te in questo paese e tutto andrebbe diversamente, avremmo una speranza per il futuro.
Complimenti e saluti piccolo grande amico mio!

Anonimo ha detto...

spero di poter un giorno dare il mio reale contributo alle vicende del paese.per ora ringrazio moralia e faccio un saluto a tutti i lettori del blog.;_)!zed

Anonimo ha detto...

Cari zed, minima, blogger e quanti come voi, non credo che le vicende del neonato forum vengano sottaciute e non credo in presunte combutte segrete, semmai siete voi che non vi interessate a ciò che accade intorno al vostro orticello.
Del forum si parla ormai da mesi e lo si fa tranquillamente in piazza, nei bar e in luoghi in cui sarebbe meglio evitare e dedicarsi alla cura delle anime. O per meglio dire sarebbe auspicabile che alcune "istituzioni" evitassero di intromettersi nella vita "politica" e di dare giudizi per niente inerenti alla realtà e fuori dalla loro portata.
Per la vostra domanda su chi siano i "membri di diritto" vi inviterei ad andare a leggere lostatuto del forum comunale, disponibile al sito internet riportato dall'amico blogger, o, se pensate ad una stortura applicata per il solo paese di Sant'Angelo, potreste andare a leggere lo statuto nazionale dei forum della gioventù.
Buona lettura a tutti i malpensanti che invece di dare una mano per far crescere il nostro paese, contribuiscono ogni giorno di più, aiutati e sobillati da "illustri" forestieri, ad affossarlo.

In gamba forum!!!

Anonimo ha detto...

Deianira (colei che infiamma e distrugge gli uomini) unica persona in grado di leggere, peccato che non riesca anche ad interpretare ciò che ha letto.

Ci piacerebbe che la tanto decantata trasparenza trovasse espressione sul sito internet del Comune o in qualche atto ufficiale magari reso noto.... chiediamo troppo?

Gli alti meriti degli "eletti" di diritto e soprattutto la corrispondenza tra il loro ruolo e la nomina alla carica, secondo il regolamento, in alcuni casi ci sfuggono e se pubblicati sarebbero meno equivoci anche per noi poveri relegati nell'orticello.

Un orticello dal quale comunque paghiamo le tasse, anche al nostro disgraziato comune, in cambio di servizi scarsi o inefficienti; alla fine, dunque, si tratta pur sempre di soldi nostri dei quali chiediamo conto... la disturba tanto?

Quanto alla trasparenza io non so lei dove viva mi auguro non nei bar di sant'angelo, perchè sembra che ne conosca troppo bene dinamiche e discussioni.

Stia almeno attenta ai tassi alcoolemici se può, mi raccomando!

Con appassionata simpatia... Minima Moralia

Anonimo ha detto...

Tutto sto incazzatorio perchè qualcuno chiede chi è eletto come delegato dal forum? MA scusate non fate prima a dirlo? Chi sarà mai?

Anonimo ha detto...

Brava Deianira!
Il Forum Comunale dei Giovani è già alla sua seconda edizione; esso ha uno statuto e delle regole ben fisse, chiare e trasparenti; l'evento del 1° novembre è stato sponsorizzato bene e per tre mesi; all'Assemblea hanno partecipato circa 300 giovani (e non è poco a Sant'Angelo!!!); ci sono stati degli eletti con le preferenze secondo la normale e lineare democrazia; per quanto riguarda i membri di diritto questi sono delagati ufficialmente da enti, asociazioni e sindacati; tuttinsieme, poi, i 28 membri (14+14) costituiscono il Forum, ovvero il direttivo che fa capo all'Assemblea dei 300 iscritti.
TUTTO REGOLARE; CHIARO; FACILE; EVIDENTE!!!
Le vostre lacune, i vostri veleni, i vosri commenti anche in passato fuori luogo, sono la rappresentazione del male di cui qualcuno accenava.
A vostra disposizione c'è, comunque, il sito del Comune dove ogni vostra banale perplesità sarà placata, colmata, esaudita; la vostra speranza di democrazia saziata e i vostri malumori spazzati via!
Buona e ATTENTA lettura e...
...partecipazione!!!

Frejus.

Anonimo ha detto...

Brava Deianira!
Il Forum Comunale dei Giovani è già alla sua seconda edizione; esso ha uno statuto e delle regole ben fisse, chiare e trasparenti; l'evento del 1° novembre è stato sponsorizzato bene e per tre mesi; all'Assemblea hanno partecipato circa 300 giovani (e non è poco a Sant'Angelo!!!); ci sono stati degli eletti con le preferenze secondo la normale e lineare democrazia; per quanto riguarda i membri di diritto questi sono delagati ufficialmente da enti, asociazioni e sindacati; tuttinsieme, poi, i 28 membri (14+14) costituiscono il Forum, ovvero il direttivo che fa capo all'Assemblea dei 300 iscritti.
TUTTO REGOLARE; CHIARO; FACILE; EVIDENTE!!!
Le vostre lacune, i vostri veleni, i vosri commenti anche in passato fuori luogo, sono la rappresentazione del male di cui qualcuno accenava.
A vostra disposizione c'è, comunque, il sito del Comune dove ogni vostra banale perplesità sarà placata, colmata, esaudita; la vostra speranza di democrazia saziata e i vostri malumori spazzati via!
Buona e ATTENTA lettura e...
...partecipazione!!!

Frejus.

Anonimo ha detto...

.... e il delegato chi è?

Anonimo ha detto...

Cara Minima Moralia visto che tu difendi in molti commenti i giovanotti "parrocchiani", sostenendo giustamente la loro spontaneità, gioia di vivere, onestà e speranza, lo sai che c'è anche un loro delegato di DIRITTO nel Forum? E oltre a questo di diritto, ce ne sono altri quattro che sono stati eletti al Castello il 1° novembre?
Per la proprietà transitiva, allora, anche il Forum è un organo di speranza! O no?
Se parlate, infatti, della solita occupazione di ruoli, incrarichi e fantomatica corsa - inter loro (come zed sostiene) - al prestigio, anche i tanto elogiati ragazzi della speranza, della beltà d'anima, risultano già contaminati, corrotti, o peggio fomentati al potere bieco e spietato?!?
SMETTETELA di contraddirvi ogni volta, dunque, e cercate di essere credibili nelle vostre misere e tentate polemiche e discussioni che, francamente, palesano la vostra frustrazione di pseudo intellettualoidi emarginati e sconsolati.
Lo sappiamo che il potere vi logora, secondo la notoria boutade di "Giulietto il giulivo", perchè cosa a Voi non concessa o difficile da raggiungere; ma cercate un pò di dignità tra i meandri della vostra sterile, malinconica e malconcia cultura!
Il Forum è e sarà un esempio di rinascita, come altre organizzazioni ed associazioni o come la canonica dove sono presenti tanti bravi e valenti giovani.
LASCIATELI IN PACE.
VIVA I GIOVANI!

Peppe.

Anonimo ha detto...

...... seconda edizione.... sponsorizzazioni...... Ma non è che tu guardi troppa televisione???

Anonimo ha detto...

Francamente non capisco tutto questo interesse al forum dei giovani da dove provenga! Da chi possa provenire potrei intuirlo senza sforzarmi troppo e direi da qualcuno a cui non piace il nome del delegato! Beh, ponendomi in una situazione di equidistanza dall'uno e dall'altro, inviterei il nostro amico "rosicone" a farsi da parte, a lasciar lavorare chi ha idee e capacità da vendere e ad attrezzarsi a cercare di reggere il confronto, anche se lo vedo già spacciato.
In bocca al lupo rosicò!!!

a.imbriano ha detto...

ma si può rendere pubblico il nome del delegato???? Caso mai io avessi una risposta dall'assessore la renderò subito pubblica!

Anonimo ha detto...

... per esprimere gradimento o meno bisognerebbe almeno conoscerlo il nome del delegato.... chi sarà?

Anonimo ha detto...

Mai mi era capitato di leggere tante sciocchezze tutte assieme,una sorta di polpettone della domenica,fortunatamente o sfortunatamente,dipende dai punti di vista,e sinceramente neanche sentivo l esigenza di rispondere al caro amico beppe,ma dato che mi si fa direttamente richiamo nel suo commento non posso che ,almeno per onestà intelletuale, chiarire alcuni punti e mettere qualche puntino sulle i.
In primis,mai scritto,mai proferito parola circa la comunità dei "parrocchiani",non conoscendone neanche la composizione,o comunque quali siano i loro obiettivi e le loro attività,mai mi sarei esposto in un giudizio ove palesemente manchi l elemento chiave di ogni discussione,i facta da commentare,esigenza avvertita da me come basilare ma di cui TU,beppe,non avverti proprio la necessità e infatti nel resto del tuo commento ti lanci in visioni astratte e voli pindarici dai quali ti pregerei di astenerti,per il tuo bene.
i due commenti,prendendo in considerazione anche quello di moralia,se mi è permesso,spingono verso una visione del forum come reale strumento di crescita democratica(cogli qui la pesantezza delle mie parole:"crescita democratica".voglio sottolinearti con precisione ove allocare le mie parole ed i mie commenti:stiamo parlando di un paese dove è ancora sfuggente il concetto di democrazia.)e di speranza per il fututo.sottrarre lo stesso collegio dalle partite a scacchi dei domini è una esigenza vitale ed imprenscindibile,altrimenti qualsiasi attività si impantanerebbe in strattoni verso questo o quello,o cmq si sintetizzerebbe in delle mere decisioni calate dall alto,che svilirebbero le vostre capacità

Passimao ora alla seconda parte del commento.Qui quella che poteva essere una critica,a mio avviso fuori luogo o facilmente contestabile,ma comunque legittima si trasforma in un trionfo di panzanate ed esplode in quel passagio in cui si cita il mafioso prescritto senatore a vita Andreotti ,neanche fosse Cicerone,e si concettualizza sul potere in un modo a dir poco infantile.Infatti da qui in poi non si può fare altro che dubitare seriamente sulla tua età anagrafica(non vorrei esagerare dubitando anche sulle tue condizioni mentali), sul tuo modo di pensare e relazionarti con la vita e le persone.qui ci definisci come pseudo intellettuali logorati dalla mancanza di potere?!neanche si stesse affrontando una accesa discussione su Seneca o schopenhauer .Ad un certo punto si perde proprio il contatto con la realtà,in un susseguirsi di attacchi piuttosto esilaranti ,creati per offendere,per graffiare, ma che riescono come per magia a mettermi di buon umore .chi sarebbe il detentore di questo potere?!tu?!i membri del forum?!dovremmo crecare la dignità nella cultura ?!io sinceramente mi fermo qui perchè non so se prendere sul serio certi discorsi o se comunque volgermi dall altro lato.Mah?!
caro beppe,in fine ti esorto a cercare tra i meandri della TUA mente quelle zone rischiarate dal barlume della conscenza e della cultura e di guardare il mondo solo da quella finestra.
respirerai il vento della libertà

Anonimo ha detto...

Trascinato per i capelli in questa tediosa discussione, da colui che poco acutamente ha ritenuto di poter dare maggior visibilità ai suoi interventi adoperando il mio pseudonimo, mi ritrovo costretto, pur senza che ciò sia un grosso sacrificio, a scrivere ciò che penso in relazione alla vicenda del forum.

A mio avviso molto dicutibile appare l'applicazione del criterio della rappresentanza di diritto al forum di sant'angelo dei lombardi e, in un clima così particolare come quello attuale, sembra congegnato apposta per far nascere dubbi e sospetti sulla correttezza dell'operazione.

Lo statuto nazionale a cui, a mio avviso impropriamente, Deianira fa riferimento è rivolto a garantire la partecipazione di una rosa significativa di rappresentanti delle varie categorie a livello nazionale e mal si presta ad essere utilizzato in un piccolo paese.

All'occhio del navigatore informatico davvero attento non sfuggirà, infatti, che quasi nessun forum a livello comunale prevede il criterio della partecipazione di diritto.

Mi spiego meglio, a livello locale, ritengo che sia auspicabile la partecipazione dei giovani sulla base del loro reale interesse alla vita sociale piuttosto che una rappresentanza variegata ma non necessariamente espressiva della compagine sociale stessa.

Ulteriormente discutibile sotto il profilo della stretta legalità è la poca trasparenza, nel caso di specie, circa i criteri che hanno portato alla composizione della quota di diritto, ossia il giorno, la data, l'ora e il verbale delle sedute dei relativi organismi locali proponenti con indicazione dell'esito della votazione stessa o almeno, in subordine, l'indicazione del criterio con il quale alcuni organismi hanno provveduto all'individuazione del proprio rappresentante.

In mancanza di tali indicazioni, considerata anche l'esistenza di finanziamenti pubblici a vantaggio dell'ente costituitosi, ritengo censurabile sotto molteplici profili la modalità di creazione del forum, il quale per sua natura dovrebbe rappresentare la lealtà e trasparenza dei giovani in antitesi all'esempio, talvolta fazioso al limite dell'immoralità, offerto da taluni "seniores".

La mancanza di una risposta chiara, limpida ed immediata sulla composizione del forum e sulla persona individuata come delegato, finisce per dare un risvolto ancor più allarmante all'intera vicenda; parto dal presupposto, credo condivisibile, che un giovane eletto meritatamente a questa carica dovrebbe esserne fiero e non vergognarsi di dichiararlo esplicimente su un blog, magari argomentando.

Pregando chi è intervenuto a questa discussione utilizzando il mio pseudonimo di cercarsi un'identità propria lasciando a me la possibilità, talvolta scomoda, di scrivere come "minima moralia" ma anche un pò lusingato dal fatto di avere addirittura dei "cloni" saluto tutti, a nche se con livelli di stima differenti ... Minima Moralia :-)