venerdì 9 gennaio 2009

RINGRAZIAMENTI


Il Presidente e i soci dell’Associazione 870 slm ringraziano
Don Piero e quanti hanno partecipato al
I° Concerto dell’Epifania .
A favore dei bambini e delle ragazze madri ospitati da Suor Consolata nella casa di accoglienza a Merlo ( Buenos Aires) è stata raccolta la somma complessiva di 1610 euro.
Questo il segno, questa la strada.
Mille grazie

18 commenti:

Anonimo ha detto...

DOPO AVER VISTO E LETTO IN ALCUNI LOCALI LA LOCANDINA DI RINGRAZIAMENTO DELL'ASSOCIAZIONE, AVREI UN DUBBIO CHE VORREI MI VENISSE CHIARITO.
LEGGENDO LA SUCCITATA LOCANDINA SI LEGGE A CHIARE LETTERE ED IN PRIMIS UN RINGRAZIAMENTO A DON PIERO, ECCO VORREI SAPERE QUALE E'STATO IL SUO CONTRIBUTO ALL'INIZIATIVA, PER ALTRO MOLTO BEN RIUSCITA.
E' UNA SEMPLICE CURIOSITA', NON LEGGETE NELLA MIA DOMANDA UNA MALA FEDE CHE DAVVERO NON ESISTE.
TANTI AUGURI ALLA NEONATA ASSOCIAZIONE 870 slm ED IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO.

Anonimo ha detto...

Il Ringraziamento a Don Piero per l'ospitalità.

Grazie per gli auguri

Un socio

Anonimo ha detto...

La Cattedrale è un bene dello Stato e, intendiamoci bene, dello Stato Italiano e non Vaticano.

Il concerto, dunque, non è stato fatto a casa di "Tizio" o di "Caio" e i ringraziamenti "ad peronam" risulatno francamente "sviolinate da comari"!
O semmai sembra il pretesto per essere a loro volta ringraziati!

Quanta Grazia!

Nulla quaestio, comunque, sulla bontà formale del ringraziamento, ma non faccimo credere che la "luna sia nel pozzo"!
Sono finiti, infatti, i tempi dei "salamalecchi", degli "scappellamenti" e dei "baciamano"!

Diamo a Cesare quel che è di Cesare! E al Popolo quel che è del Popolo!

I ringraziamenti, quindi, vanno a chi ha partecipato con passione alla serata e, soprattutto, alla neo Associazione che crede in un percorso nuovo fatto di appuntamenti culturali di ampio respiro e segno di una voluta rinascita di Sant'Angelo.

Consentiteci, dunque, di non approvare la forma del ringraziemento in questione: anacronistica, pesante, fuori luogo e immeritata.

Punti di vista!

A fortiori.

Flaviano.

Anonimo ha detto...

Precisando che il sottoscritto è anche socio iscritto dell'Associazione. Ma non condivido la caduta di stile in questione.

C'è bisogno di una "nuova cultura" e di "nuovi e più freschi e dinamici schemi"!

Non più cerimonie celebrative ed autocelebranti!

Sant'Angelo è stanca di "pomposità inutili e sterili"!

Penso che la pensiate all'istessa maniera!

Saluti Flaviano!

Anonimo ha detto...

Flaviano sei un individuo noioso ed astioso come le polemiche che cerchi di iniziare. Sei nato vecchio, il tuo nome la dice lunga, ma per te le sorprese sono appena cominciate.
Sei certo che sei della nuova associazione? per me appartieni a qualcosa di vecchio che tutti ben conosciamo.

Anonimo ha detto...

E il gladio tuo ov'è?
Nella tua finta modernità, di futilità ed inutilità a iosa!

E il tuo scudo ov'è?
Nella tua presunta cultura, di conquiste vuote e di prestigio mediocre!

E l'elmo tuo ov'è?
Nella tua evidente mancanza di struttura a supporto di esso, ovvero assenza gaudente di contenuti!

Bravo il nostro gladiatore di battaglie mai vinte e mai combattute; bravo il nostro milite di fede che manca ogni volta all'appello; bravo il nostro soldato di ventura...

...bravo ed incompreso!

P.S. A gladiatò pure se non ti firmi, abbiamo capito chi sei; allora attenzione ai Pretoriani!

Flaviano.

Anonimo ha detto...

Più che gladiatore sei pasto da leone, nell'arena al Colosseo, fuori vatusso e dentro pigmeo!

Trilusa ad hoc.

Anonimo ha detto...

Caro gladiatore non credo che i commenti di Flaviano scaturiscano dalla volontà di accendere polemiche e focolai nascosti contro l'uno o l'altro rappresentante di identità religiose e culturali presenti a S.Angelo, al contrario credo che in quei commenti si possa leggere la volontà costruttiva di trasformare i primi passi della nuova associazione in passi da gigante che possano lasciare una ben chiara impronta di quello che potrà di nuovo essere il nostro paese, ossia la culla della cultura nei suoi molteplici aspetti, della socialità, della condivisione e della crescita.
Ma con i plausi inutili ai tanti Attila (sappiate cogliere l'ironia) che da sempre tentano e a volte riescono ad imporre le loro invadenti, ingombranti ed onnipresenti figure, non credo si possa differenziarsi tanto da altri consociativismi a noi ben noti ad uso esclusivo di pochi eletti.
Nulla contro la persona del parroco che ha ricevuto i ringraziamenti da parte dell'associazione, ma l'ho semplicemente preso come esempio per far capire come si sia arrivati, attraverso gli anni, ai monopoli presenti oggi a Sant'Angelo e a tal proposito riponiamo tutte le nostre speranze nella nuova associazione affinchè ci mostri un nuovo modo di operare per la comunità e con la comunità.
Grazie a tutti per l'attenzione.

Anonimo ha detto...

Se si doveva ringraziare qualcuno, quel qualcuno è il Vescovo, Nostro Pastore e titolato alla "Cattedra" (ecco perchè Cattedrale!) e poi gli altri.

Caduta di stile doppia allora da parte degli "870"!

E' come andare a mangiare a casa di Tizio e poi ringraziare il figlio di quest'ultimo per l'invito! E il padre, ovvero Tizio che vi ha ospitati, come la prenderà?

Va bè sorvoliamo, è l'ignoranza ops inesperienza che fa strani scherzi!

IMPARERETE!!!

Saluti da Pepy.

Anonimo ha detto...

Però per essere un mediocre e una lancia spuntata l'ho fatto incazzare per bene il flaviano se ha sentito l'esigenza di creare 4 nick per tentare di ribattere alla mia piccola osservazione. Praticamente l'ho "sgamato" anche stavolta. Solo una persona sta male per la nascita della nuova associazione e contemporaneamente è ostile nei confronti di Don Piero.... chi sarà mai?
Eh eh era bella la vita senza "concorrenza" e con tanti soldini pubblici da impiegare a proprio piacimento... prevedo dimissioni in arrivo. Ad maiora!

Anonimo ha detto...

Attento gladiatore, perchè quello che dici può essere passibile di denuncia. Non si può accusare qualcuno di "appropriazione indebita" senza averne le prove, potresti dover rispondere nelle sedi competenti e non so quanto ti convenga!!!

Anonimo ha detto...

Caro amico gladiatore qui chi più chi meno utilizza soldi e fondi che non vengono proprio dal sudore della fronte, d'altronde secondo un pertinente insegnamento di biblica memoria "... chi è senza peccato scagli la prima pietra...".
Per cui non scagliamoci su nostri fratelli facendone dei bersagli perchè prima o poi tutti sbagliamo.

Anonimo ha detto...

Denunciate denunciate e fatevi denunciare figlioli. Io qua sto.
Almeno le cause le faremo con i soldi nostri e sarà bellissimo.
Però attenti a non arrabbiarvi troppo , anche i medici costano non solo gli avvocati.
Sogni d'oro a tutti.

Anonimo ha detto...

Dispiace constatare, nuovamente, che a Sant'Angelo quando si dà vita a qualcosa sia solo per interesse x o y. Ovvero o per ascendere al "potere" o per far discendere "quello" degli altri.

Ma dove, una volta, l'equilibrio?

Neanche in figure di riferimento, come quello ad esempio richiamato e in modo superfluo e arcaico ringraziato, che si schiera troppo facilmente da una parte o dall'altra (ma forse solo dalla sua!) e crea altri conflitti su conflitti preesistenti e chiusure su sue antipatie precostituite.

L'Associazione neonata, dunque, se fa così avrà vita breve e soprattutto se l'alba è questa:
presto sarà tramonto!

Evvero ci sono assessori, consiglieri di maggioranza e cognati famosi e con questi l'illusione di poter far volare l'870 ad alte vette e più grandi quote!

Ma chi di politica tente di ferire,di politica...
...il giocattolo, infatti, all'interno sembra già rotto: ricaduta, appunto, politica di questioni e "piani di zona", però "sociale"!

Presto sarà tramonto!

Comunque la manifestazione è stato un ottimo evento, ma macchiato dai "conflitti" di cui sopra.

Presto sarà tramonto!

Nel deserto delle ambizioni, nessun progetto mascherato può dare frutti diversi se non altre divisioni, altri malumori ed altre "guerre tra poveri".

Presto sarà tramonto!

Non godete, quindi, delle disgrazie di uno o dell'altro, perchè gli altri, in fin dei conti, siamo noi santangiolesi tutti.

E se tramonto sarà, sarà per tutti!

Amen.

Anonimo ha detto...

Maronna mia ..... questo Amen porta sfiga secondo me.

Rischiando maledizioni e orribili sortilegi, mi permetto di augurare a Trombino e soci un buon successo per la loro associazione così come un successo è stato il concerto che hanno organizzato:non poteva essere diversamente conoscendo la grande passione per la musica del presidente.

Tutto sto casino per un concerto ben riuscito, che paese assurdo!

Vi saluto con ilarità ricordando un celebre scambio di battute di Arbore: "si aviti cantato io songo un managèr, si aviti sunato io songo un recuttaro.

Avanti con il sorriso ragazzi ... Minima Moralia :-)

Anonimo ha detto...

allora grattati, che è meglio!
anche noi quando parli tu lo facciamo ed abbiamo le ..... consumate a forza di grattarci per le tua cacchiate!
ad ognuno il suo "gratta e vinci"! no?

Anonimo ha detto...

La raffinata ironia di Minima Moralia nel contrasto stridente con l'arrogante ignoranza del grattatore perdente, Sant'Angelo è il paese dei contrasti, da sempre. Non so dire se questo sia un bene o un male, ma è così.

Anonimo ha detto...

Ho le prove che tu non ce l'hai!!!