Eccomi rientrato in Brianza; a Monza, ieri, è stato l'ultimo giorno di Carnevale: siamo in Quaresima.A Macherio, invece, dove abito, non c'è il rito romano come a Monza, dove ho lo studio professionale, ed in grande parte d'Italia, bensì quello ambrosiano, come a Milano; e quindi il Carnevale durerà fino a sabato prossimo. Riprendo, pertanto, in un 'clima' un pò serio ed un pò faceto l'unico commento pubblicato su questo blog questa notte da un santangiolese forse un pò insonne, piuttosto che emigrato all'estero, e pertanto con un fuso orario molto diverso:
Anonimo ha detto...
Il sale ci vorrebbe in strada mica in testa
25/2/09 03:44
In effetti il sale in strada è stato sparso, come ben si evince dalla foto e dal breve filmato sopra visibili; peccato però che è stato sparso lunedì 24 febbraio quando un bel sole aveva già quasi del tutto sciolto la neve ed il ghiaccio. Almeno, in questo modo, il sale ha potuto corrodere un pò di più la pavimentazione piuttosto che diluirsi nella neve che si scioglieva e quindi arrecare minor danno. Ma lunedì era ancora Carnevale, sia per il rito romano che per quello ambrosiano....
Durante il viaggio in autostrada ho avuto tempo di riflettere; tra i tanti pensieri e le varie analisi un argomento, soprattutto, tra quelli prevalentemente collegati alla scelta che presto dovrò fare circa la mia candidatura alle elezioni provinciali di Monza Brianza ed Avellino, ha occupato, forse per 'deviazione professionale', la mia mente: quello del 'furto d'identità' sul web. Ma trattandosi, in questo caso, di 'questione' che coinvolge la mia professionalità di clinico neuropsichiatra , mi asterrò dallo scrivere, in proposito, su questo blog. Lascio comunque ai lettori l'opportunità di rifletterci 'sopra'.
Antonio Imbriano
1 commento:
Caro blogger Antonio e paesani, l`esatto contrario: non sono insonne ma emigrato.
Cmq e` solo una battuta.
Vicissitudini varie(non per scelta) mi portano a visitare il blog in un orario inconsueto, ma per sapere notizie della mia bella citta`lontana posso ritardare la nanna anche di qualche minuto.
Le notizie che leggo non sono molto belle, mi dispiace ma purtroppo sembra che abbiamo imboccato il tunnel dell`inesorabile tramonto.
E`ora di andare a nanna.
Buonanotte a tutti.
Posta un commento