lunedì 11 maggio 2009

FINALMENTE!!!!!!


Santangiolesi vi siete, dopo trent'anni, ripreso il vostro paese!!!!


Ora date l'esempio agli Irpini tutti perchè la nostra Terra, FINALMENTE, risorga dalle macerie dal terremoto della natura, ma, soprattutto, da quelle 'prodotte' dalla 'casta' politica!

11 commenti:

Minima Moralia ha detto...

Appena fatto un complimenti si impone come necessaria una tirata d'orecchie.
Ma davvero Antonio Imbriano hai il coraggio di pensare e di dichiarare che il paese adesso sia in mano ai cittadini?
E' uno slogan elettorale poco meditato o ti sei venduto per velleità alettorali all'amministrazione che l'altroieri decantavi, che ieri criticavi e che oggi nuovamente esalti?
Devo dedurre da questo che tu ti senta molto vicino a Vincenzo Lucido (un vero novello della politica)o al vicesindaco del PD di Repole o agli ex sostenitori della sinistra improvvisamente convertiti o a Petito e agli altri che come lui, più o meno direttamente, ora sostengono questa variopinta compagine elettorale.
Puoi almeno esporci la tua visione, dato che ti presenti da noi chiedendoci un voto?
Anticipatamente grazie per i chiarimenti che spero vorrai fornirci.

Minima Moralia

Anonimo ha detto...

come si capisce, minimo, che ieri non hai ascoltato il comizio.... Informati, prima di sparare sentenze!

Minima Moralia ha detto...

Al comizio non ho potuto effettivamente essere presente ma non per questo potete privarmi del diritto di porgere una domanda ad Imbriano per fugare il dubbio che mi assale leggendo il suo ennesimo slogan:"santangiolesi vi siete, dopo trent'anni, ripreso il vostro paese".
Questa affermazione nel suo significato letterale indica senza dubbio che, almeno a parere di Imbriano, sant'angelo ha adesso una buona amministrazione, fatta di gente nuova(Lucido), finalmente rappresentativa del pase dopo tanti anni di malgoverno e di cattiva politica.

Fin qui mi limito ad analizzare lo scritto nel suo significato obiettivo, ma se volessi, potrei continuare supponendo che l'invito di Imbriano a votare per lui, così come di recente si è votato per i "nuovi" amministratori, esprimerebbe la sua intenzione, una volta eletto, di ispirarsi a quello stesso "modus operandi" e, consentitemi, Dio non voglia!

Non voglio però andare oltre ciò che Imbriano ha detto perchè non sarebbe giusto, quello che avrei desiderato è solo un chiarimento, a maggior ragione dovutomi, considerata la mia ben meditata intenzione di sostenerlo elettoralmente.

Anche il fedele anonimo invece di sbraitare tanto e difendersi da una "non accusa" poteva cogliere il mio invito al chiarimento come una opportunità per parlare di politica e di idee, approfittandone per fare una dichiarazione di intenti molto più utile di qualunque slogan più o meno improbabile.

Attendo fiducioso una spiegazione perchè io non posso votare a cuor leggero per chi eventualmente volesse poi sostenere una amministrazione di "politici politicanti" che litigano pubblicamente anche per l'approvazione di un bilancio e che poco o niente stanno facendo per la vivibilità nel paese.

Saluti ... Minima Moralia

Anonimo ha detto...

minimo dovresti essere contento del nuovo indirizzo dell`amministrazione vista la tua candidatura alle scorse comunali

a.imbriano ha detto...

più volte in passato ho affermato, ed a maggior ragione loribadisco oggi, che non intendo interagire sul blog, almeno in camppagna elettorale, con nessun visitatore.Invito pertanto Minima Moralia, e quanti altri volessero chiarimenti e precisazioni, a partecipare ai miei 'comizi elettorali'.

Minima Moralia ha detto...

E non interagire ma non nasconderti dietro ai proclami se proprio vuoi usare il blog per scopi elettorali proponi anche qui, ai potenziali tuoi elettori, il contenuto dei tuoi discorsi e le linee essenziali del tuo progetto politico, tanto poi i commenti decidi tu se pubblicarli o meno.
Per chi non può partecipare ai tuoi comizi mi pare che l'idea non sia malvagia. Poi fa un pò come ti pare.
Mantienete forte Imbriano!
Minima Moralia

a.imbriano ha detto...

minima, mi dispiace! ma devo cercare di prendere voti; e per fare ciò devo utilizzare le mie strategie. Davvero mi dispiace ma sono certo che alla fine mi potrai capire. Con simpatia, nel senso etimolgico del termine.

Minima Moralia ha detto...

Va bè.... mi fido alla cieca per la terza volta.
In bocca al lupo a te e ai tuoi fedelissimi sostenitori.
Mi sono sempre piaciute la imprese disperate, vivo le tue emozioni e ti auguro una affermazione degna di te e utile per il paese che come me tu ami tanto.
Con lealtà e simpatia.... Minima Moralia :-)

Zi Peppo ra fore ha detto...

me pariti dui fidanzatielli ke se lassene e se pijene

Anonimo ha detto...

ciao a tutti ....sono un giovane s.angiolese Pizzirusso Giuseppe molto probabilmente non mi conoscete dato che sono del tutto estraneo gli ambienti della politica...mi permettete solo una riflessione lo sapete che nel colleggio 27 alla provincia non abbiamo nemmeno un rappresentante come del resto anche i colleggi vicini???????.....non vi sembra pericoloso in ottica formicoso????
non era meglio convergere su qualcuno almeno per tutelare cose come il territorio che credo siano oggettivamente basilari!!!!!!a prescindere poi dal passato e dai colori ci sono lotte come quella per l'ospedale e per il formicoso che sono state trasversali perchè ci riguardano tutti adesso che peso avremo sulle decisioni .....credo meno che zero!!!

a.imbriano ha detto...

finalmente qualcuno che si firma con nome e cognome!!!
Bravo!!!