venerdì 9 maggio 2008

LIBERATE LE NOSTRE STRADE DAI RIFIUTI

S. ANGELO DEI LOMBARDI L'incresciosa situazione relativa alla chiusura dei Cdr e alla mancata raccolta dei rifiuti, comporta in questi giorni, numerosi disagi in molti comuni della regione Campania. Nonostante gli sforzi delle amministrazioni comunali, si risente, soprattutto nei comuni dove non è stata realizzata un'area di stoccaggio provvisorio di rifiuti, di una notevole presenza di sacchetti della spazzatura per le strade, intorno agli uffici, ospedali e in alcune località del centro cittadino e della periferia. Sulla critica situazione, interviene la segreteria cittadina del Partito di Rifondazione Comunista, guidato dal segretario cittadino Corrado Festa che spiega: " Così come hanno fatto gli altri comuni limitrofi, invito anche gli amministratori di S. Angelo, a pensare di realizzare un sito di stoccaggio provvisorio in maniera tale da eliminare il palese disagio, soprattutto in vista delle stagioni estive.

La questione igienico-sanitaria, deve essere considerata un elemento forte e per tale motivo propongo al sindaco e all'assessore alla Igiene e Sanità di creare un sito provvisorio in cui possono essere trasferiti i rifiuti della nostra comunità, in attesa del normale ciclo e raccolta prodotta dai Cdr.

I cittadini pagano le tasse e allo stesso modo vogliono che la cittadina sia pulita. Sono diversi comuni, come Lioni, Guardia Lombardi e Rocca che stanno utilizzando apposite aree di stoccaggio autorizzate. In quei comuni, i cittadini non risentono della presenza dei sacchetti abbandonati per strada e vicino i bidoni e non emerge nessuna difficoltà e nessuna questione igienica per le strade.

Spero conclude l'esponente del Prc - che a tutela dei cittadini e anche dei tanti forestieri che ogni mattina vengono a scuola e nei nostri uffici territoriali, questa situazione possa essere risolta al più presto".

da http://www.corriereirpinia.it/

2 commenti:

Anonimo ha detto...

+*Va bene il sito di stoccaggio ma se non si comincia a prendere in seria considerazione i termovalorizzatori non andiamo da nessuna parte perchè i siti non smaltiscono nulla, sono situazioni tampone.
Bisogna pensare che se non c'è il temovalorizzatore i siti provvisori saranno saturi prima o poi e ce ne vorranno altri, quindi propongo una battaglia non contro la discarica ma a favore dei termovalorizzatori.

Anonimo ha detto...

Il sito di stoccaggio è solo provvisorio e riguarda il singolo comune. Mamma mia parliamo di queste cose da ani e ancora qualcuno non capisce.