martedì 20 maggio 2008

Zi Ngiulino a lu fredane ha detto... vince sembe chi primo rà la botta e nui stavota ngelimmo rata

Enno ritto che tutto è rutto che lu paeso l'enno fatto arriventà troppo brutto e che la gente mo vole lu cambiamendo e che lu sinneco è arivvato giusto a lu mumendo e che mo fanno tutto nu strumendo. nui vicchiarieddi simmo cundendi se a li giuveni faciti migliuramendi e che prima che me moro a tutti li vuagliuni re lu paeso ngita rà nu lavoro e che pe loro meraviglie senna fà puro loro le famiglie e cu tanta felicità sanno putè puro spusà e fa tanta figli e lu paeso appupulà. oi simmo nu poca arruvenati, la benzina costa chiù re l'oro e tenè na machena è diventato nu lusso come tantate cose, sembra stimmo a lu regime russo. mo nui ngimma arripiglià e comme a bernascone nu schiaffo imma rà a la puvertà. ngimma arripiglià puro la rignità che da tantanni ngenno murtificato e mo tanta scaffi nge simmo levato quanno mo emmo vutato. a me rispiace re chi è perso ma se l'enno puro ammeretato visto lu schifo che ngimmo rinto a stanni abbuscato. mo rico a li giuveni re continuà a combatte pecche se la vita è na lotta, purtroppo vince sembe chi primo rà la botta e nui stavota ngelimmo rata e pe loro addà passa la nuttata.
Bonanotte ra Zi Ngiulino vuosto ra lu fredane che nun se scorda mai re vui e ve vole troppo bene anche se tanta cafunaggine nge tene.
PiEsso: ve saluta puro Rusinella mia.
Zi Ngiulino a lu fredane.
By DiEmme.

 

6 commenti:

I nuovi santangiolesi ha detto...

bravo diemme hai creato un personaggio simpatico, un vecchierello saggio ma ironico, che ancora vuole bene a s.angelo.
CONTINUA
Chiedigli cosa deve fare il nuovo sindaco per gli anziani e se ha rimpianti per il recente passato
grazie

Anonimo ha detto...

LA BOTTA
ngelimmo rata
E NUN SE VUNNO STA

Anonimo ha detto...

sei, tutto sommato, l' anima del blog

Anonimo ha detto...

Intuisco che la "censurata" malinconica e delusa sia la gentile e pertinente signora mrdg - maria rosaria del guercio - e non ne capisco, francamente, le motivazioni. Caro blogger se non faccio torto a Lei e a nessuno e, quindi, se possibile vorrei comprendere le ragioni di questo "ostracismo censuristico". Mi sembra di ricordare che la sopra citata era una di quelle persone che dava brio e spessore al contenitore blog in questione. Le opinioni della "censurata" non erano, certo, sempre oggettivamente condivisibili (del resto come quelle di chiunque comprese quelle del sottoscritto), ma erano comunque espressioni libere, franche e contributive. In questo blog si scrive di tutto e (com'è giusto) scrivono tutti, allora perchè tanta ostinazione? Non conoscendo ragioni e motivazioni, dunque, ne resto perplesso ma convinto, comunque, della buona fede del blogger e di chi modera quanto.
Per una NUOVA SANT'ANGELO SEMPRE MIGLIORE.
P.S. Spero in una mrdg riabilitata.
DiEmme.

Anonimo ha detto...

Grazie mille a diemme per me il blog e' caput!

Anonimo ha detto...

brava brava