pubblichiamo i comunicati pero non esaggerate ! massimo uno a settimana
permetteci: Iannaccone è l'unico che si sta muovendo per salvare l'ambiente in Irpinia; se viene Pionati a S.Angelo lo prendiamo a pernacchie
RIFIUTI: IANNACCONE(MPA), APPROVAZIONE MIO ORDINE DEL GIORNO SULLA PROVINCIALIZZAZIONE OTTIMO RISULTATO PER L'IRPINIA "L'attività parlamentare di Pionati a favore della provincia di Avellino equivale a zero, anzi è l'unico deputato dell'Udc a votare contro l'Irpinia. Le sue giustificazioni? Ridicole, ne ride tutta la Provincia"
"Francesco Pionati è ormai un parlamentare a "sovranità limitata", dopo essere stato l'unico deputato dell'Udc ad aver votato contro l'ordine del giorno da me presentato per escludere definitivamente la discarica sul Formicoso, non potrà andare oltre San Potito, non credo che sarebbe accolto bene in Alta Irpinia". Lo dichiara Arturo Iannaccone, deputato dell'Mpa che, durante la conferenza stampa tenuta stamani, ha illustrato i risultati della sua azione parlamentare sulla vicenda rifiuti.
"Il partito di questo "turista parlamentare" – continua Iannaccone riferendosi a Pionati - ha raccolto molti voti in Alta Irpinia. Benché gli elettori abbiano votato De Mita e suo nipote, Pionati comunque avrebbe dovuto avere più rispetto per quelle popolazioni e si sarebbe dovuto spendere per i loro amministratori ai quali, evidentemente, adesso deve tante spiegazioni. Senza dire cose risibili e ridicole, come ha fatto in queste ore, dovrà chiarire il perché solo lui nel suo partito ha votato contro gli interessi dell'Irpinia".
"Grazie all'impegno mio e del gruppo del Movimento per l'Autonomia, siamo riusciti a far approvare un altro ordine del giorno che impegna il Governo a provincializzare il ciclo dei rifiuti. Benché questo non significhi una formale esclusione della discarica sul Formicoso, di fatto si sono gettate le basi per impedirlo a fronte del fatto che, dal dicembre 2009, quando sarà la Provincia ad occuparsi del ciclo integrato dei rifiuti, ci si potrà orientare verso siti più idonei allo smaltimento che arrechino meno danni all'ambiente."
"Insieme a tutti parlamentari dell'Mpa siamo riusciti ad imporre al Governo il reintegro dei fondi per le infrastrutture nel mezzogiorno. Si tratta di un risultato importantissimo che dimostra, al di là dei numeri, il peso politico determinante del nostro partito e quanto questo sia attento alle esigenze del Mezzogiorno. L'Mpa, a differenza di quanto sostiene il deputato dell'Udc, è un partito determinante per la nostra provincia e per il Governo, ma soprattutto ha la coscienza pulita in quanto mantiene gli impegni assunti con gli elettori. "
"Pionati dia conto di quali sono le iniziative parlamentari assunte a difesa dell'Irpinia, qualcuno verifichi e si accorgerà che equivalgono a zero. Il Movimento per l'Autonomia ed io personalmente, continueremo a difendere il territorio e ad agire nell'esclusivo interesse della provincia di Avellino e del Sud, anche quando, per disciplina di partito, ci verrà chiesto di fare diversamente. Spero che i Parlamentari irpini facciano lo stesso e si adoperino per il bene comune delle nostre comunità."
Movimento per l'Autonomia uff.stampa: 348 8623098 Sandro Feola
Nessun commento:
Posta un commento