martedì 15 luglio 2008

L'Avellino ripescato in serie B....

....se sistema i conti, ovviamente!!!
Come può essere ripescata Sant'Angelo, dopo essere stata da tempo retrocessa per aver disputato campionati sempre peggiori, dai tempi del terremoto del 1980?
Sistemando i conti!!!!
Cosa vuol dire?

La nuova amministrazione comunale azzerando la situazione dei conti del bilancio comunale (ovviamente, credo, in passivo nonostante i finanziamenti a pioggia ricevuti dai tempi del post terremoto); cercando successivamente di avere in tempi brevi, e con procedure snelle e veloci, i finanziamenti previsti dalle varie normative vigenti.

Non più procedure del tipo di richieste di elargizioni per 'interessamento' di qualcuno che quindi faceva risultare i finanziamenti quasi come 'doni divini' quando invece era nient'altro che il riconoscimento di un 'diritto'.

Anche perchè sistemare il bilancio in maniera simile a quanto, pare, sia stato fatto per far quadrare i conti della Sanità in Abbruzzo, significherebbe solo protrarre nel tempo 'la resa dei conti', prolungando 'l'agonia sociale' della collettività.

La Gente di Sant'Angelo dei Lombardi facendo lo sforzo massimo possibile per un cambiamento di mentalità che porti a non ritenere l'unica azienda capace di dare lavoro ai giovani la 'RACCOMANDAZIONE' ed a far valere i propri diritti civili, per qualunque necessità, piccola o grande che sia, chiedendo il rispetto di essi e non elemosinando 'il favore'!
foto inserita dal blogger: 'Viecchi e giuveni'

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanta approssimazione in questo post peraltro a firma di anonimi. Certo che la raccomandazione andrebbe bandita, dico andrebbe, perchè non è facile sradicarla dalla mentalità del santangiolese ormai, ma è anche vero che un autorevole sostegno regionale e provinciale, lungi dall'essere una prevaricazione, costituisce dappertutto un valido supporto per l'azione amministrativa di un piccolo comune.
In ogni caso perchè invece di continuare a far chiacchiere non si agisce e si valuta sulla media distanza, diciamo un paio di anni, quanto di buono riesce a fare la nuova amministrazione?
Per adesso il piatto piange e sant'angelo è ridotta ad un cantiere per effetto di quei tanto denigrati contributi del passato, si cerchi almeno di spendere bene questa eredità milionaria... il resto sono solo chiacchiere: se è troppo presto per dire male, consentitemi di ritenere che sia presto anche per vantarsi.

Anonimo ha detto...

Altro che coscienza civica: perchè non ti firmi e non dici chiaramente che il supporto regionale deve essere l'onorevole Mario Sena e quello provinciale l'assessore Sicuranza (anzi nooooooo! ora in provincia c'è il commissario prefettizio...)

Anonimo ha detto...

due persone, magari rispettabili, che sono espressione del vecchio sistema di potere (casta) che ha ridotto Sant'Angelo nelle condizioni in cui è; e che purtroppo continua ad illudersi di poter restare in sella; magari con l'aiuto di qualcuno che, invecchiato ancor prima di crescere, ha una mentalità oramai 'rigida' e 'definitiva' ancorata al più becero assistenzialismo e clientelismo!

Anonimo ha detto...

Il supporto regionale e provinciale è un mio personalissimo convincimento, certamente discutibile.
Quello che non trovo discutibile è l'impossibilità di esprimere un giudizio di valore sull'attività di una amministrazione neo eletta che non ha ancora fatto molto.
Ammesso questo il resto lo accetto.
Se poi imparate ad esprimervi anche evitando di offendere chi non la pensa come voi avrete fatto un ulteriore passo avanti verso la democrazia reale.
Chi urla ha paura delle idee altrui.
Quanto alla firma avrà la mia quando avrà assunto il coraggio di palesare la sua.
Saluti.

Anonimo ha detto...

Veramente io ho interpretato il post anonimo pubblicato non come un elogio della nuova amministrazione bensì come un forte stimolo ad agire ed operare nel 'vero' interesse della collettività, che, anche secondo il mio personale parere, non può che essere il superamento di un vecchio 'sistema di potere' che alla fine non ha certo dati risultati da tutti auspicati. Se poi in quel sistema di potere c'erano, ed ancora ci sono, i 'buoni' ed i 'cattivi'non mi meraviglierebbe affatto. Potrei saperne di più se avessi più dirette informazioni!

Anonimo ha detto...

chiedo scusa, per un errore ho dimenticato di firmare il commento precedente!
Antonio IMBRIANO

Anonimo ha detto...

il post non mi sembra 'approssimativo' ma molto 'significativo'

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

se ritroviamo un pò di concordia sociale e di vera 'coscienza civica' magari un giorno ce la faremo, magari i risultati li vedranno solo i più giovani