giovedì 21 agosto 2008
A Rorirock tutta la solidarietà del Blogger!
Sinceramente sono senza parole, ne avrò già scritte tante inutili, forse avete ragione, ma visto che non sono un fake, bensì una persona, una persona a cui non interessa niente di tutto quello su cui discutete, una persona che stava cercando di farsi spazio nel mondo degli adulti, e che, purtroppo, ha capito che questo è il modo sbagliato, sentirmi chiamare "deficiente peter pan" mi ha fatto male, anzi no, non male perchè è un giudizio privo di fondamenta, mi è dispiaciuto più che altro. Pensavo così di poter dimostrare come qualche giovane vuole iniziare a capire, a ragionare da grande, ma non so se ci sono riuscita; di certo però ho capito che bisogna farlo con persone che sanno ascoltare e comprendere che non si può ragionare con una ragazza di 17 anni considerandola un vostro pari. I messaggi subliminali, l'analisi intricata del racconto, i doppi sensi, ve li siete creati. Era una sera di inverno, ho pensato all'estate passata, durante la quale avevo vissuto nel centro storico per cause di forza maggiore, e ho scrritto le mie impressioni, poi ho riflettuto sul significato; è stato inverso il procedimento, è stato così perchè non avevo uno scopo se non quello spiegato nell'introduzione. Ora potete pensare tutto quello che volete, pensare male, che mento, e accreditate la tesi del mio racconto. Potete pensare quello che volete, perchè se 2 o 3 persone qui mi hanno dato della stupida, altre come i miei genitori, i miei professori, i miei amici, e dei veri adulti, mi hanno spinta a combattere sempre per esprimere le mie opinioni, non per vincere, ma per esprimermi, cosa che molti a sant'angelo ormai non fanno più perchè lo considerano tempo perso.E' un amaro ultimo commento, l'unico mio scopo era pubblicare il racconto per sensibilizzare un po' le persone, per far comprendere cosa vede una ragazzina, come si sente stretta nelle categorie e nelle etichette che appiccica la gente, accade dappertutto si, ma io parlo del mio paese, che non è nè il migliore nè il peggiore, ma che per molti aspetti a me non piace; ma il paese non è un organismo vivente, è la gente che fa il paese. Ora pote leggerlo il messaggio subliminale. Concludo. Nessuno di voi ha idea di io chi sia, sennò non mi avrebbe mai dato nemmeno uno degli appellativi suddetti; non sono una che non vuole crescere, nè quantomeno una deficiente (non è presunzione questa, è avere coscienza di ciò che si è, nel bene e nel male), nè una fervente cattolica, nè una che si fa manipolare, nè una falsa, nè la portavoce di un gruppo.Piacere mi chiamo valeria, sono una vostra concittadina, mi verrebbe quasi da dire..purtroppo.
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Cara Rorirock, tutte le critiche che ti sono state mosse non sono rivolte alla tua persona bensì al tuo modo un tantino distorto di vedere le cose, soprattutto quelle più vicine a te.
Forse nel tuo mondo ideale, ma non reale, l'unica speranza per togliere la maschera dell'indifferenza e del memefreghismo è rappresentata dal tuo parroco (bravissimo ragazzo, tra l'altro) ma agli occhi di tanti, adulti intendo (non perchè tu non sia in grado di ragionare ma semplicemente perchè non hai tutta l'esperienza di un adulto per motivi esclusivamente anagrafici), il tuo parroco non sembra essere il rimedio ai mali del nostro tempo, salvo accentuarli a volte. Come vedi non sempre l'abito fa il monaco!!!
Ciò nonostante è apprezzabile che una ragazza della tua età si cimenti a dare un'occhiata a ciò che la circonda esprimendo anche delle opinioni che possono essere non condivisibili ma vanno pur sempre rispettate.
Infine vorrei dirti che purtroppo accade, a S.Angelo come in mille altri luoghi, di essere associata al proprio giro di amicizie. E da questo punto di vista tu hai amicizie un pò da pollaio per cui puoi essere giudicata allo stesso modo, anche se personalmente non trovo sia giusto.
Riguardo al giudizio affibbiatoti da Minima Moralia (mi sembra fosse stata lei o lui) ritengo che dovrebbe scusarsi pensando che magari ai lettori del blog aggradano di più le motivazioni spensierate di un "deficiente peter pan" che la falsa moralità di una bigotta traffichina che ama firmarsi minima moralia.
In bocca al lupo per tutto Valeria.
Posta un commento