mercoledì 8 ottobre 2008

AVVISO:PRIMO MAK TT DELL'ANNO!

ATTENZIONE: LE CLASSI IIIA IIIB IIIC IIID DEL LICEO CLASSICO DI SANT'ANGELO DEI LOMBARDI ORGANIZZANO IL -->PRIMO MAK TT DELL'ANNO<--!!

IL GIORNO 31 OTTOBRE 2008
PRESSO L' "HOTEL AMBASCIATORI", CALITRI

OSPITI DELLA SERATA: DIRETTAMENTE DA UOMINI E DONNE: JACK!
E LA TOPLESS DJ TINA TED!

NON MANCATE!

34 commenti:

Anonimo ha detto...

E questo sarebbe un liceo modello?

Anonimo ha detto...

giusto, anonimo!

Dicono che è il secondo liceo d'Italia (na vota!) e che da qui escano le menti pensanti del domani e la classe dirigente del futuro...
...si in un futuro "non troppo irreale" dove Maria De Filippi sarà il nuovo presidente del consiglio e i corteggiatori e le corteggiate i ministri del governo e l'Italia sarà battezzata come la "Penisola dei Famosi" e conduce Simona Ventura nuova presidente della repubblica!

P.S. Studiate che è meglio, ah fatelo fare pure ai vostri insegnanti ogni tanto!

Neruda.

Anonimo ha detto...

Ma secondo me non lo è mai stato,
mango na vota.

Anonimo ha detto...

crollano i miti o si sgonfiano i palloni!?!?

Anonimo ha detto...

La seconda che hai detto

Anonimo ha detto...

Dove si possono trovare queste statistiche? e' la prima volta che sento un idiozia del genere.Primo, secondo,non l'ho mai sentito dire del liceo di sant' angelo,nonostante, ,da anni, viva nella nel mondo della scuola,con serieta' e impegno.

Anonimo ha detto...

Gentile mrdg lo so che è imbarazzante e difficile crederlo, ma qualche anno fa il "Corriere della Sera" (!!!) pubblicò una statistica che collocava il De Sanctis di Sant'Angelo al secondo poto dei Licei Classici nazionali. Al di sopra di quelli di Salerno, Napoli, Milano. Primo, se non erro, il Tasso di Roma.
Fu un vanto tanto "ostentato" che si visse di gloria...
...faro imprescrutabile nel buio dell'Altirpinia.
E per il Preside fu eterna gloria.
I posteri posero.

Neruda.

Anonimo ha detto...

Contro la Diocesi, contro il Blog, adesso contro il Liceo. Ma davvero vi aspettate che qualcuno vi segua sulla via della diffamazione e dell' ingiuria sterile, in danno delle uniche istituzioni che a Sant'Angelo hanno sempre funzionato?

Io mi vergogno di essere un vostro concittadino, voi abbiate il pudore di vergognarvi di esibirvi così ed imparate l'arte del silenzio, talvolta difficile ma molto più dignitosa e produttiva di una sterile stupidità.

Di tenore diverso è il commento che rivolgo a MRDG, che saluto con stima, sottoponendo alla sua attenzione una mia riflessione, sulla intrinseca difficoltà di classificare le scuole in base a qualità oggettive.

Si tratta, a mio modo di vedere, di una impresa disperata o almeno assai difficile, come difficile è talvolta valutare le qualità di un singolo docente. Molti sono i fattori che influenzano questa analisi ed alcuni hanno valore affatto universale.

Comunque, il liceo di Sant'Angelo, che anni fa agonizzava, come tutto il resto del paese, è divenuto un punto di riferimento autentico per l'Irpinia intera ed ha realizzato una didattica e dei progetti di valore indiscusso, prescindendo da iniziative solo demagogiche e da progetti inutili e mangiasoldi che in altri istituti costituiscono la regola.

La testimonianza della sua presenza e del suo valore la si rinviene facilmente digitando su Google" Liceo Classico De Sanctis Sant'Angelo dei Lombardi", sorprende davvero l'enorme quantità di pagine esistenti: certo nessuno si aspettava di sentirne parlare nella sala Bingo di Foggia o nel Disco Pub di Cinisello Balsamo o in Parrocchia a Canicattì.

Funzionassero così il Comune, le altre Scuole, il Tribunale e l'Ospedale, ci ritroveremmo di colpo a Zurigo piuttosto che a Sant'Angelo dei Lombardi, ma di questi non si parla, così come è proibito parlare della "sagra delle sagre", una assurda e grandiosa simulazione di una realtà produttiva e commerciale che non c'è, in un paese che non produce nulla ma che si traveste ogni anno di una tipicità finta o mediata dai paesi limitrofi, vendendo ancora una volta di sè una immagine falsa ed ipocrita.

Parlate anche di questo.. talvolta.

Minima Moralia (un pò incazzato ... incredulo ma mai senza parole) :-)

Anonimo ha detto...

Non capisco davvero perchè accettare, poi, come se fossero, invece, vere le tue di "sterili ingiurie e diffamazioni". Perchè ostentare le tue pretese certezze su cose e persone, da una parte incensadone alcune e dall'altra affossandone altre. Il tuo manifesto, Minima Moralia, sul Liceo è al quanto irreale e paradossale. Lo sanno tutti e soprattutto chi lo ha davvero frequentato cos'è davvero quella scuola. Una fabbrica di illusioni, un covo di serpenti, una "baronia" rdicata. Ci sono pure insegnanti di qualità e progettualità interessanti, ma lo splendore di cui hai rivestito quell'ambiente è solo immaginabile nei tuoi discorsi e lontano, molto lontano, dalla realtà.
Abbiamo capito una cosa, però, nei tuoi pensieri e discorsi c'è anche una manifestata avversione nei confronti della Pro Loco.
Perchè?
Risponda!

Anonimo ha detto...

La mia avversione è solo contro gli ipocriti ed i ciarlatani caro anonimo, tanto più se complici negli anni passati della distruzione di questo paese ed avvantaggiati dallo stesso clentelismo che adesso dichiarano di voler combattere a colpi di moralismo.

La pro loco nella misura in cui raccoglie spontanee adesioni ed organizza eventi, sia pure talvolta non condivisi dal sottoscritto e poco interessanti a mio parere, ha ed avrà sempre la mia approvazione, come qualunque altra istituzione attiva in questo paese: chi fa deve a mio avviso godere di un rispetto pieno rispetto a chi giudica soltanto senza impegnarsi in niente.

Questo criterio, però, vale a maggior ragione per il Liceo De Sanctis, istituzione antica e nobile di questo paese di cui solo un mentecatto può mettere in discussione prestigio e valore.

Si goda tranquillamente la sua "pro loco" e la fiction della "sagra delle sagre", ma lasci cortesemente a me e ad altri la possibilità di godere del "liceo" e della "parrocchia", nel complesso delle belle iniziative intraprese, siano pure esse da lei e dai suoi amici evidentemente non comprese e non gradite.

In una paese dove manca tutto, la buona fede imporrebbe di creare nuove istituzioni e servizi e non di criticare, come fa lei con i suoi compari, ciò che nel bene o nel male già esiste e funziona.

Da cosa si travestirà in occasione della Sagra delle Sagre? Me lo dica così vengo a salutarla.... Minima Moralia :-)

Anonimo ha detto...

Ho riletto tutti i miei interventi sprecando pure un bel pò di tempo che oggi, a dire il vero, proprio non avevo, ma senza trovare una sola espressione di giudizio o riferimento, sia pure indirettamente rivolto a favore o contro la Pro Loco, solo molta passione da parte mia nel difendere il Parroco ed il Vescovo e adesso il Liceo De Sanctis.

Per lo meno strana è dunque la frase scritta dall'ultimo anonimo il quale avrebbe ".....capito una cosa, però, nei tuoi pensieri e discorsi c'è anche una manifestata avversione nei confronti della Pro Loco".

Potrebbe costui spiegare a me e a chi legge come mai identifica la difesa del parroco e del liceo con un attacco alla pro loco?

Sembrerebbe quasi che chi è con la parrocchia e con il liceo sia per ciò solo contro la pro loco e che "mutatis mutandis" la pro loco sia dunque contro queste istituzioni, il che non solo mi sorprende moltissimo, ma va ben oltre quello che io ho mai detto e sinceramente neppure pensato, almeno fino ad ora.

Non le pare strano dr. Imbriano? Non crea imbarazzo ed una certa inquietudine questo strana ed equivoca riflessione del nostro amico?

PS:
Almeno una cena per lo sforzo che faccio di contribuire al dibattito me la offrirà caro Imbriano o è ancora incazzato con me per "l'improbabile opinionista lumbàrd" che le ho rivolto in passato?
Spero che pian piano stia comprendendo il senso e la misura di quella definizione.

Saluti... Minima Moralia (perplesso .... mumble mumble) :-)

Anonimo ha detto...

Caspita solo per aver detto che Lei sembra avere un'avversione nei riguardi della Pro Loco, e Lei poi mi costruisci tutto questo popò di "quadro paesano". Lei ha messo in luce dunque quella punta d'Iceberg che molti solo sussurravano e ha fatto capire chiaramente che "sotto sotto" c'è qualcosa di serio dietro a quello che poi Lei stesso, contraddittoriamente, chiama "sterili polemiche".
E' vero che il sottoscritto ha azzardato un giudizio in merito alla Sua presunta "avversione alla Pro Loco", ma con "maieutica" involontaria Lei stesso poi ha confessato un problema che, allora, c'è e un contrasto fra le varie istituzioni.
Non si fermi, però, dietro ad una spudorata e superficiale difesa nei riguardi dei Suoi mediocri pupilli e pensi cosa fanno costoro in merito all'acuirsi della questione.
Allora Minima ci può spiegare meglio il corollario di quanto descritto? Per noi ora resta un torema ancora irrisolto dove non ci sono, quindi, risultati certi.
Mi sembra, infine, leggendo anch'io tanti commenti che qualcuno Le ha posto degli interrogativi ai quali, furbamente, non ha dato attenzione e risposta.
Perchè?
Chissà chi si celi dietro questo fantomatico/a Minima Moralia?

P.S. Alla Sagra delle sagre mi vestirò di verità!!!
Risponda!

Anonimo ha detto...

E' il concetto di "maieutica involontaria" che mi affascina più di ogni altra cosa :-))))).

Scherzi a parte mi dispiace di averla turbata, si tranquillizzi, dietro Minima Moralia c'è solo un "libero pensatore", un cittadino come tanti, un uomo, un padre, che guarda, talvolta preoccupato, alle vicende del proprio paese, cheriflette ed esprime un giudizio, sinceramente, magari spesso sbagliando, sperando che serva a qualcuno o a qualcosa :-)

Plachi la sua ansia dunque e faccia come me, sono riuscito a trovare motivo di soddisfazione e di interesse nello scrivere favole per bambini, dove il lupo ha solo un ruolo occasionale e benevolo: pensi che vogliono addirittura pubblicarmele, ed era partito come un dilettevole passatempo per amore di mia figlia.

Lei potrebbe cimentarsi nei romanzi gialli, quando le manca l'intreccio può rivolgersi a me, l'aiuterei volentieri.

Ancora una cosa: rinunci, la prego, all'insano proposito di vestirsi di sola verità in occasione della sagra... resterebbe praticamente nudo, come molti altri, troppi, in questo triste paese.

Auguro uno splendido fine settimana a lei e a tutti... Minima Moralia :-)

PS.
Per la cena niente da fare vero Imbriano? Solo sempre cazziatoni per me... va bè.
Saluti carissimi, io non la perdo d'occhio ;-)

Anonimo ha detto...

Siete tutti OT!!
Questo blog sta diventando una lagna continua..non si puo dire niente che eccola là che spunta fuori la pro loco..e eccolo là che spunta il parroco.. ma che c'azzecca?????!!!
ma li leggete i titoli degli interventi prima di postare un commento??..vi prego abbiate pietà!!

Anonimo ha detto...

E va bene abbiamo pietà , allora parliamo dell'argomento del post JACK!E LA TOPLESS DJ TINA TED, comincia tu moderatore che la sai così lunga dai , stupiscici

Anonimo ha detto...

minima comunque giri giri ma non rispondi alle cose serie. parli con frasi fatte e con pregiudizio (ovvero in maniera indiretta senza conoscere peronalmente le cose). ti arrampichi su specchi fatti di grandi sproloqui per confondere le idee e annacquare i discorsi concreti con parole vuote. sei un furbetto perchè come un lupo vestito da volpone sbrani la preda e poi la compiangi. tiri il sasso e nascondi la mano. provochi le discussioni per poi fare il moderatore e predicatore di turno. te la suoni e te la canti. insomma fai tutto tu!
Per la sagra se vuoi è rimasto un vestito (l'ultimo) da pagliaccio, ma affretati perchè i pretendenti sono tanti anche tra coloro che difendi!
Fossi in te prenoterei subito, così da far buona compagnia ai tanti che conosci, ma indirettamente!
Ciao "Esopo" favolista di illussioni!
Se farai, poi, il bravo pagliaccio alla sagra te la offriamo noiuna cena, in canonica!

Anonimo ha detto...

Cose risponderle.. dal tono adirato del suo commento mi pare abbastanza evidente che qualcosa deve averla infastidita non poco; "touché" direbbero i francesi ;-)
Minima Moralia (the clown)

Anonimo ha detto...

Ci risiamo con le polemiche, proprio proprio di paese(me ne dispiace,ma e' cosi');adesso la sagra e' il capo di imputazione...eppure quanti miei amici o colleghi ho incontrato in quella picevole sarabanda dove hanno scoperto che provenivo da un paese bello per le sue "particolari" caratteristiche,un paese che non era sonnolento e spopolato come tutti i paesi di montagna,un paese che,peccato,non avevano scoperto primA,come del resto la stessa Irpinia!A minima Moralia dico o rispondo che tutto poteva essere diverso,procedere su altri binari,ma il succo del discorso si concentra in un "cosi' e' se vi pare"(o se ti pare, fai!) tu)

Anonimo ha detto...

Caccia alla pantera nel Tricolle: è il felino che ha ucciso Mattia?


ARIANO - «Abbiamo avvistato un animale.. era grosso, aveva un pelo lucido e nero...». La chiamata è giunta in Questura intorno alle 17 di ieri pomeriggio, dall’altra parte del telefono, spaventato, un cittadino arianese, che ha segnalato alle forze di Polizia la presenza di un felino, probabilmente una pantera, nell’area periferica del Comune del Tricolle, proprio a confine con Apice.
Subito è scattata l’azione delle Forze di Polizia, Fino alla tarda serata di ieri gli elicotteri della Polizia di Stato hanno circoscritto l’arianese. Un controllo capillare su tutto il Tricolle, soprattutto nell’area periferica, dove alcune ore prima della segnalazione era stata rinvenuta una pecora sgozzata. Alle 18.19 agli organi di stampa giunge la spiegazione del movimento delle forze dell’ordine.
«E’ pervenuta notizia che nel territorio del comune di Ariano Irpino è stato avvistato un felino che si presume essere una pantera». E’ proprio il prefetto Ennio Blasco a firmare il documento. Non è da escludere un collegamento con il decesso del bimbo beneventano: domenica scorsa il piccolo Mattia Maddalena è stato ritrovato dissanguato, nel giardino della sua abitazione a Circello, dopo essere stato azzannato da un animale che, anche dopo l’autopsia effettuata sulla salma pochi giorni fa, resta ancora misterioso. In una prima ipotesi si parlava dell'aggressione da parte di uno o più cani randagi, poi è spuntata la possibilità di un lupo, addirittura di un cinghiale. Non è quindi da escludere questa terza ipotesi, anche se dalle Autorità beneventane non giungono ancora conferme.
Pertanto la Prefettura «invita la cittadinanza a porre particolare attenzione ad eventuali avvistamenti, soprattutto in riferimento ai residenti delle località più isolate. Inoltre, chiunque avesse notizie in merito è sollecitato a darne immediata comunicazione alle forze di Polizia».
Sono state due le famiglie arianesi ad aver avvistato, nelle zone periferiche di Ariano, a confine con Apice, un grosso animale, dal pelo nero e lucido. Inoltre, sempre in quell’area e più precisamente in località Contessa è stata rinvenuta una pecora sgozzata.
Ma da dove sarebbe scappato questo felino? Circhi o zoo nella zona non ve ne sono. Tra le ipotesi quella che possa essere fuggita da un’abitazione privata. Nulla è da escludere, intanto, proseguono in modo incessante le ricerche da parte delle forze dell’ordine, cessate per il calar della sera, intorno alle 20. E fino a ieri purtroppo ancora nessuna traccia della pantera.

Redazione Corriere dell'Irpinia

Anonimo ha detto...

Nessun problema Maria Rosaria, solo sarebbe stato più bello se a tutta questa apparenza corrispondesse anche un pò di sostanza.

Meglio di niente, sono d'accordo, ma con il tempo, temo, anche per i visitatori oltre che per gli abitanti del paese, la sagra delle sagre potrebbe trasformarsi nella farsa delle farse.

Non potendo attualmente fare in modo che l'apparenza corrisponda ad una sostanza che manca, cerchiamo di far si che la sostanza pian piano si adegui a questa bella apparenza.

Minima Moralia (il clown della farsa)

Anonimo ha detto...

Sono uno dei ragazzi che frequenta la canonica e noi ci allontaniamo da questo Minima Moralia che continua ad alimentare le polemiche di quelli che cercano pretesti per attaccarci. Fa il gioco per loro, se non è uno di loro!
Ma che volete?
A noi non interesano ne le accuse, tantomeno le difese. Siamo convinti che facciamo troppo bene e che delle critiche o accuse non dobbiamo interessaci minimamente e per di più non abbiamo mai richiesto le difese di nessuno. Non servono!
E non servono neanche consigli e suggerimenti, grazie!
Minima Moralia, dunque, è una voce che parla per conto suo anche arbitrariamente e soprattutto visto la sua veste anonima potrebbe essere chiunque anche uno di quelli che ci vogliono attaccare. A noi sta bene così, non abbiamo bisogno di pubblicità e di sponsorizzazioni, sono cose che interessano ad altri personaggi che vivono per questo.
Adesso faremo sentire la nostra voce anche nel nuovo Forum, ve ne accorgerete. Nessuno ci potrà fermare, perchè anche noi abbiamo il nostro gruppo, la nostra sede, i nostri numeri. Se battaglia vorranno, battaglia sarà, ma di un nuovo paese che scaccerà i vecchi personaggi cattivi che hanno fatto solo loro e sempre loro. Spazio a noi. Ci tocca!
Non rosicate troppo!
Ciao.

Anonimo ha detto...

Bella e struggentela foto in primo piano,ma non altrettanto adeguato l' annuncio di un mak tt(ancora sono in uso?) di dubbio livello!Rispettiamo le memorie,specialmente se dolorose!

Anonimo ha detto...

Mi riferivo allo foto precedente che ritrae un bambino o bambina davanti all' ingresso di un antico palazzo sparito nel sisma dell' ottanta.

a.imbriano ha detto...

per mrdg:
mi dispiace per il cambio della foto in primo piano; appena possibile la inserirò, insieme ad altre, nello slideshow; così potrà essere, da chi vuole, scaricata e conservata.

Anonimo ha detto...

Anonimo io e anonimo tu sedicente "ragazzo della parrocchia".

Potrebbe anche essere che a strumentalizzare la polemica sia tu, in quanto appartenente al gruppetto di sciacalli rosecatori che offendono e attacccano una istituzione nobile e sacra di questo paese.

Per prendere le distanze da qualcuno o da qualcosa caro "ragazzetto della parrocchia" devi prima dire chi e cosa sei e dimostrare di esserlo, se no vale tutto ed il contrario di tutto.

Buon divertimento con il "forum dei giovani" che, come immagino tutti sanno, nasce da una scelta fatta sotto l'amministrazione Petito.
Ad maiora .... Minima Moralia :-)

Anonimo ha detto...

Bravi, bravi!

Ora si "scornano" pure tra di loro!

Per il Forum caro "ragazzetto stupido", di un gruppo ancor più "stupido", vedremo chi ha più polvere, quello sparerà! Non pensare che "gli altri" dormano o non osservano le vostre magagne ricoperte e mascherate da nobili e sacre pretese.

Ora si scoprono le cose!?!

A Minima va un consiglio, a questo punto, di prendere le giuste precauzioni e conoscere meglio persone ed argomenti prima di cimentarsi in difese, giustamente, ritenute da qualcuno "spudorate e superficiali".

Una cosa è chiara, però, che costui che si definisce "uno dei pupi della canonica" potrebbe pure essere una voce isolata e, dunque, se vuole dare forza al suo discorso ci parli con meno astrattezze e, pretendendo ragione in merito, abbia il coraggio di firmarsi e poi di identificarsi nel gruppo di cui fa riferimento.

Anche tu, infatti, pupo tra i pupi potresti essere benissimo uno che alimenti e fomenti la polemica e per tale motivo concordo su questo con Minima Moralia, alla quale suggerisco, però, una riflessione:

NOI CI POSIZIONIAMO O A DIFESA O IN CRITICA NEI RIGUARDI DI COSTORO; MA SE FOSSE VERO CHE QUESTI LO FANNO A POSTA PER STARE AL CENTRO SEMPRE DELL'ATTENZIONE?

E' un dubbio che si palesa da tempo e più passa il tempo: ovvero basta che si parli di loro!
E noi facciamo da strumento loro?
Possibile!

Allora meglio una sana e plausibile INDIFFERENZA...
ma poi, infatti, chi sono e che fanno per avere e pretendere tanta importanza?
Pensiamoci bene!

P.S. Si parla, comunque, di questi "giovanotti" e non, cara Minima Moralia, della sacra istituzione in quanto tale! Non si fraintenda!

P.S. (2) Abbassate la cresta è meglio! E attenzione alle votazioni del Forum, potreste avere anche dolenti sorprese.

Saluti da un giovane laico (ma non ateo) e non fruitore convinto della "benemerita banda" della canonica.

Giovanni.

Anonimo ha detto...

Che mal di testa..quante parole..quanta falsa moralità..quanta ipocrisia..

Per mrdg: attenzione a non parlare a sproposito..se questo blog è davvero democratico, come hanno diritto di essere pubblicate le foto storiche che vi piacciono cosi tanto, allo stesso modo ha diritto di essere pubblicato un annuncio di un mak p..condiviso o no che sia..è un'espressione dei giovani, anche sant'angiolesi, puo essere non il massimo del decoro o di tutte le virtù, ma resta comunque un qualcosa di concreto che merita il suo spazio..

Cambiamo il nome al blog, altro ke nuova sant'angelo..siete tutti troppo legati all'antico, certo la memoria è importante e fondamentale, ma nn va strumentalizzata nè cosi esaltata..

Un altro appunto:non vi viene mai in mente, non vi sfiora mai l'idea che qualcuno possa fare qualcosa solo perseguendo il bene? che la politica una volta tanto non c'entri niente? immagino che il forum dei giovani sarà il nuovo accusato..

In questo blog si sente un po troppa puzza di muffa..

Anonimo ha detto...

Per Neoteros.Si trattava di una semplice osservazione, dettata da una certa logica che non impedisce scelte liberissime che nessuno potrebbe impedire o ne avrebbe interesse a farlo.Per quanto concerne l' odore di muffa ,sai che mai, come ora, sant' Angelo maleodora di muffa,imbalsamato,in un isolamento che lo imputridisce.NON me ne voglino tutti quelli che si affannano per il cambiamento o resurrezione o chiamateli come vi pare.Parlo di imbriano,di minima moralia, di Zed,ECC..Au revoir

Anonimo ha detto...

Errata corrige:non me ne vogliano

Anonimo ha detto...

Per Neoteros.
"Al momento di marciare molti non sanno che alla loro testa marcia il nemico. La voce che li comanda è la voce del nemico. E chi parla del nemico è lui stesso il nemico" Questo aforisma di Bertolt Brecht a me ha fatto riflettere molto, te lo sottopongo, ma senza la pretesa che rappresenti la verità, anzi, nella speranza che non lo sia.
Distinti saluti e buona giornata agli amici santangiolesi vicini e lontani ... Minima Moralia (il vecchio) :-)

Anonimo ha detto...

Perche' il vecchio.La profondita' delle idee ma anche la freschezza di certe posizioni ideologiche fanno presupporre che Minima sia un giovane.Questo credo.I Vecchi sono altri...!

Anonimo ha detto...

Mi compiaccio con Minima, anche se il drammaturgo tedesco richiamato era (un pò) comunista e protestante (dunque!!!), la citazione, comunque, di cui ci rende partecipe è di ampio respiro letterario, filosofico ed etico.

Data la provocazione, quindi, culturale di grande sottigliezza, sulla falsa riga di quanto, vi apporto una poesia a me nota e compenetrata dello stesso illustre autore dal titolo:

Ho sentito che non volete imparare niente.

Ho sentito che non volete imparare niente.
Deduco: siete milionari.
Il vostro futuro è assicurato - esso è
davanti a voi in piena luce. I vostri genitori
hanno fatto sì che i vostri piedi
non urtino nessuna pietra. Allora non devi
imparare niente. Così come sei
puoi rimanere.

E se, nonostante ciò, ci sono delle difficoltà, dato che i tempi,
come ho sentito, sono insicuri
hai i tuoi capi che ti dicono esattamente
ciò che devi fare affinché stiate bene.
Essi hanno letto i libri di quelli
che sanno le verità
che hanno validità in tutti i tempi
e le ricette che aiutano sempre.

Dato che ci sono così tanti che pensano per te
non devi muovere un dito.
Però, se non fosse così
allora dovresti studiare.

(Bertolt Brecht)

P.S. Spero che impariate qualcosa...
...studiate allora!

Prof. di Lettere

Anonimo ha detto...

Prof di lettere,che vuol dire un po' comunista e protestante? E se fosse stato musulmano sarebbe stato lo stesso: un grande drammaturgo,un intellettuale il cui messaggio travalica ogni riduttiva connotazione!

Anonimo ha detto...

Ritornando al Liceo,come faceva il "Corriere della Sera" a inserire nella lista il liceo di un luogo ai piu' sconosciuto?Che bufalata!!