mercoledì 8 ottobre 2008

Sueva ha detto... (8/10/08 17:19)

Presidi o amministratori locali,presidi o votati all politika dell' intrallazzo?! Presidi manager,presidi dirigenti....qualcunovorrebbe aggiungere altro alla lista?noi diciamo che non vogliamo figure tanto ambigue che hanno danneggiato e danneggiano la nostre istituzioni scolastiche, con i progetti e i progettini ,nei quali la parola d' ordine e' la legalita',intrisa in salse di tutti i colori e le qualita'! A sant' angelo ,c' e' uno striscione permanente ,all' ingresso dei locali della scuola media Criscuoli con lo slogan della legalita' in buona vista ma... a fianco all' edificio ci sono i locali saccheggiati sfregiati di una palestra. Per il recupero e il riadattamento,affidati a tecnici locali dei quali vengono riportati nomi e cognomi sul solito cartellone, sono stati stanziati piu' di due milioni di euro e tutto tace!Come si chiama questo sistema in Terra d' Irpinia? Dalle mie parti ha una precisa connotazione!Per questo e per altro ancora, non e' possibile che sui blog irpini, santangiolesi in particolare,si parli e si riparli di cose obsolete,simpatizzando per quel sindaco o per quell'altro che magari e' parente del cugino dello zio e puo' servire all' occorrenza(che brrutto pensiero o parola!)e non si prende coscienza della vera realta' che va smantellata dalle basi se si vuole fare sul serio veramente!
CON amarezza e indignazione.
Sueva

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cara Sueva già mesi fa sul Blog Nostrasantangelo si sono occupati della vicenda con tanto di corredo fotografico.

Le cose stanno come stavano allora, il degrado resta ed anzi cresce. Cos'altro fare oltre la denuncia di queste situazioni?

Una giornata ecologica organizzata dall'Istituto Comprensivo proprio accanto alla palestra diroccata fu una contraddizione palese anch'essa già segnalata, senza risultato alcuno.

Prima o poi accadrà, qualcuno si farà male (speriamo almeno non un bambino) e solo allora purtroppo taluni pagheranno, anche coloro che avrebbero avuto il compito di intervenire e non lo ha fatto.

Purtroppo sull'origine dei voti ricevuti e non su altro gli amministratori santangiolesi, chiamati in causa, sono intervenuti in questo spazio virtuale.

Inviate delle mail al Sindaco per denunciare la situazione (nella speranza che le legga) ed anche per evitare che un giorno possa dire di non sapere, di più non si può fare. Saluti.

Anna