5/10/08 21:50
lunedì 6 ottobre 2008
minima moralia ha detto...
Che devo dire... chi deve capire ha capito e chi fa finta di non capire non capirà. Sostengo il mio vescovo, che reputo persona intelligente ed intellettualmente onestissima e, assieme ad una intera comunità che opera, vive e si esprime al di fuori di questo blog, non ho dubbi sul senso delle sue parole e del suo intendimento di opporre il silenzio e la preghiera al rumore arrogante della violenza di chi vuole imporre all'Irpinia e a noi tutti, forzatamente (i manganelli appunto ... con le forze dell'ordine e l'esercito aggiungo io), una sacrificio ingiusto. Egli si schiera in favore del Formicoso e della pacifica lotta che molti vorrebbero solo strumentalizzare, essendo proprio tra coloro che amministravano la regione, la provincia ed i comuni al tempo in cui il dramma dei rifiuti andava determinandosi, per esclusiva loro inerzia e colpa, si badi. Mi sono stupito e mi meraviglio pubblicamente ancora una volta, per l'assenza del blogger e, talvolta, per il sostegno che egli offre a queste strumentali dispute, sinceramente non mi sarei mai aspettato.Sostenevo e sostengo a gran voce che la sua distanza fisica dal paese gli impedisce di comprendere certe dinamiche sottese, perchè non posso e non voglio credere che egli sia invece parte consapevole di questo evidente progetto di destabilizzazione indifferenziata posta in essere proprio da quelle persone che egli dichara di voler combattere, sarebbe una delusione troppo grande e reagirei, come in passato ho fatto, in modo assai più determinato, vorrei una buona volta capire se lo avrò accanto o contro di me.Continua ad affermare che non sente di dare spiegazioni a chi scrive anonimamente (come d'altronde fanno tutti qui) senza rendersi conto che l'equivocità di una presa di posizione è cosa ben più grave della mancata indicazione della paternità di una idea.Questo paese avanti così non può andare, non c'è nessun segnale di crescita civica da parte di alcuni cittadini ed anzi, assistiamo ad una restaurazione occulta e per interposta persona dei vecchi poteri che hanno ferito a morte il paese: ma questa è un'altra storia che affronteremo presto e fino in fondo. Buona notte a tutti .....
Minima Moralia :-)
5/10/08 21:50
5/10/08 21:50
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Minima Moralia o Zed o Sueva o Franchino tiratore oppure qualsiasi altro nickname che hai usato(cmq sempre la stessa persona, il tuo stile è inconfondibile).
Non è il mio tono saccente(In tal caso vorrei ricordare il famoso proverbio del bue e del ciuccio) ti impedisce di concentrarti è che davanti a questioni concrete perdi la bussola, non sai cosa rispondere e parli a vuoto.
Mai in grado di approfondire un argomento.
La superficialità è il tuo massimo e non perdi occasione per dimostrarlo.
Per il prossimo nick prova PULCINELLA , è più indicato.
Stammi bene e in salute.
P.S.
Ci fai sempre tanto divertire.
Ma il tuo blog è chiuso?
Nessuno ti da più retta?
Che peccato!
Tanto parlò eppure niente disse il commentatore che mi ha preceduto. Il "solito" Moralia che sa mettere in evidenza il lato peggiore dei finti opinionisti pseudoliberali santangiolesi, bravo e complimenti come sempre arguto "moralizzatore".
Saluto il blogger Imbriano che è senza dubbio mosso dall'amore per il paese e dalla passione più pura e generosa, ma lo invito a riflettere su quanto Moralia stesso sta cercando di porre in evidenza: per interposta persona e laddove nessuno si aspetta coloro che hanno "stuprato" il nostro amato paese sono ancora presenti e affatto intenzionati a farsi da parte. State attenti a non sostenerne l'azione senza nemmeno rendervene conto.
Sei un poco nervosetto caro raccomandato.
Per caso è stato toccato un nervo scoperto?
Posta un commento