lunedì 6 ottobre 2008

Sconcertante la risposta.....

Sconcertante la risposta più della frase stessa e poi la lettura dei commenti supportanti. Resto non solo molto perplesso (come Lei) gentile Blogger, ma amareggiato, senza parole e con tanta preoccupazione per le sorti della nostra amata terra d'Altirpinia. Nessuno discute, infatti, le scelte legittime ed alquanto o in parte condivisibili della Curia, ma certamente non si possono accettare soluzioni di forte contrapposizione alle scelte di chi governa il Paese Italia. Far passare l'arrivo dei militari come un'invasione armata o una violenza alla popolazione di cui al Formicoso è presumibilmente censurabile se non legalmente contestabile. Caro Blogger la faccenda come si può ben vedere, a questo punto, non va per niente sottovalutata anzi maggiormente sottolineata perchè, ora, è chiaro la posizione che hanno assunto. Incomprensibile nei toni e nella sostanza. Non Le nscondo il grande timore per le eventuali possibili conseguenze che si produrranno in questa chiave di lettura che hanno deciso di dare. Come si può esplicare tale concetto in maniera così semplicistica? Aberrante davvero!La faccenda diventa molto complicata e da cittadino rispettoso delle LEGGI DELLO STATO e da fedele timoroso della VOLONTA' DI DIO, mi dissocio vivamente e con enorme dispiacere dalla strada senza uscita intrapresa dal Vescovo e dalla relativa Curia.Davvero rammaricato da quanto successo e con grande tristezza, porgo i miei saluti con piena reverenza ed osservanza agli stessi auspicando migliori momenti e considerazioni.
Pietropaolo.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Per rispettare le leggi dello stato bisognerebbe conoscerle caro pietropaolo a me pare che lei conosca solo le leggi della ipocrisia e della maldicenza. Eppure poco fa era sulla strada della redenzione si vede che le hanno aumentato la posta da 30 denari a 30 euro.
Non si arrabbi tanto le fa solo male.
Commiserandola G. M.

Anonimo ha detto...

Dalla LETTERA APERTA A BERTOLASO di Franco Arminio :

Dottor Bertolaso ... non siamo in Somalia. Non è possibile che per fare sette buchi bisogna impegnare esercito, poliziotti e carabinieri per sei mesi... sono quindici anni che subiamo questa minaccia .... quel filo spinato è piantato nella nostra pelle ed è una ferita insopportabile.



Dal COMUNICATO DELLA COMUNITA' PROVVISORIA:

SALVIAMO IL GRANO DEL FORMICOSO
tutti insieme .... chiediamo la rimozione del filo spinato e lo stop alla militarizzazione

Mi scuso prima di tutto con gli autori del comunicato e con il bravo Franco Arminio per aver riportato solo in parte il contenuto degli scritti estrapolandone i passagi relativi alla "militarizzazione" del Formicoso (per la visione integrale del testo rimando comunque al sito della Comunità Provvisoria: http://comunitaprovvisoria.wordpress.com/

Voglio però domandare al Sig. Imbriano (se non erro acuto estimatore di Arminio e sostenitore della Comunità Provvisoria) e ai suoi accaniti fans, come mai solo adesso si risveglia in loro questo pacifismo oltranzoso, nei riguardi proprio del Vescovo che di fronte a questa indubbia ed indiscutibile occupazione militare dell'area interessata dagli scavi, ha invitato non già alla reazione violenta ( che avrei anche io riprovato con sdegno) ma alla riflessione cristiana e alla preghiera.

Si cerchino pretesti migliori, se non più validi almeno più intelligenti e si abbia il pudore del silenzio qualche volta.

Con delusione e disistima... Minima Moralia :-(

a.imbriano ha detto...

siamo alle solite, caro minima moralia; sarò lieto di darti tutte le spiegazioni del caso se ti presenti con nome e cognome. Se non vuoi identificarti sul blog puoi scrivermi privatamente. Grazie comunque per l'assiduità con la quale segui me e questo Blog.

Anonimo ha detto...

Non lo spieghi solo a me Imbriano, lo spieghi a tutti quelli che come me scrivono di non comprendere la sua polemica.

Sto continuando ad avere un atteggiamento di lealtà, forse fastidioso e difficile da comprendere, ma le assicuro che di lealtà si tratta.

La ripaghi esprimendo dei contenuti per favore non solo pretestuosi dinieghi.

Minima Moralia (cittadino di Sant'Angelo dei Lombardi)

Anonimo ha detto...

un blog dove il blogger alias a.imbriano domiciliato a monza continua a firmare commenti e post per se e per tutti (pietropalo, alfonso, minima moralia). uno e trino ma sempre un latrino visto che si pigliò il nostro blog e non ha mai restituito la passward e vuole pure fare le pulci al vescovo. ma si vergogni latrino e latrone

Anonimo ha detto...

Ogni tanto tornano ed abbassano il tono della comunicazione di un intero paese. Ma chi sono? Imbriano davvero lei sa chi sono questi personaggi equivoci e volgari? Perchè non li denuncia? Credo che abbiano più volte oltrepassato il segno e la misura e fanno passare la voglia di scrivere.
Apprezzando il nuovo corso che ha saputo dare a questo Blog, indipendentemente dal dibattito che spesso ci vede su posizioni distanti, le esprimo la mia più totale stima e solidarietà e mi asterrò da ogni ulteriore commento per evitare strumentalizzazioni da parte di questi sgradevoli idioti.
Con rispetto ... Minima Moralia :-(

Anonimo ha detto...

Spregevole giovanni cetta, nome sicuramente fittizio, non so chi è Lei ma il sottoscritto, piacere Pietropaolo nel Blog e nella vita reale Michele, ha liberamente formulato le proprie idee e portate alla lettura di quanti qui come Lei seguono il dibattito. Dunque non sono la "terza parte" di questo "trino" blogger che Lei accusa bassamente. Fossi nel Blogger, La denuncerei visto che può chiedere alla Polizia Postale il suo IP e visto soprattutto quanto da Lei meschinamente detto.
Comunque se vuole può pubblicare la sua e-mail tramite commento (visto che si è firmato?!?) così che possa mandarLe un messaggio personale dalla mia casella e rassicurarLa vivamente del fatto che sono un'entità singola, libera e separata da ciò che Lei vigliaccamente sostiene. Non so se, poi, gli altri (che in buona fede credo esistano ugualmente) facciano lo stesso e la smentiscano severamente.
Saluntando, Le consiglio di "dosare" bene le parole (si vede che segue bene i cattivi esempi di cui qui discutiamo!!!) e di non cadere in affermazioni sanzionabili, ma soprattutto per non intaccare il piacere di una discussione civica democratica e libera, pur se non condivisa.
Mai come questa volta mi associo, infine, all'ultimo giusto commento di Minima Moralia, ovvero che si alzano i toni ed abbassano i contenuti per colpa di idioti simili.

Pro bono pacis.

Michi in arte Pietropaolo.

Anonimo ha detto...

a volte ci vogliono pochi spiccioli per comprare un consenso.Pietropaolo nel tuo caso le parole governo,stato,sono totalmente inadeguate.Il tuo governo in questo caso e in molti altri va sotto il nome di dittatura ma noi non ci piegheremo ai loro interessi come sta facendo la destra..ridicola ad astenersi anche dalle manifestazioni riguardanti la discarica.se ci troviamo in questa situazione è solo colpa vostra.tanti saluti e pensa prima di scrivere

Anonimo ha detto...

La ragione si dà ai fessi!!!
Allora, ultimo anonimo di centrosinistra, hai perfettamente ragione!!!

La colpa che è sola nostra, è qualla di sottacere troppo alle vostre malefatte; che ci vuoi fare, purtroppo, nel nostro cetrodestra irpino abbiamo referenti non troppo adeguati che hanno il vostro stesso stile da "vecchia prima Repubblica". Ma non ti preoccupare che il tutto è già sui "tavoli romani", visto che per fortuna ci sono giovani alla ribalta che daranno un nuovo corso da "classe dirigente" al PDL. E per Voi i giorni saranno sempre meno e la vostra speranza di raccimolare squallidamente consensi sulla "vicenda Munnezza" (da Voi causata) fallirà miseramente. La gente non è stupida quanto lo pensate Voi. Lo so che la RAGIONE ASSOLUTA su tutto, di cui vi vantate, vi ha dato alla testa, ma c'è tanta tanta gente ancora savia, e per fortuna!!!
Comunque mi compiaccio, vivamente, della tua ennesima ragion di st... (no stato) STUPIDO.
Ciao e tante felicitazioni a te al Pd caro il nostro inutie idiota!!!

P.S. Continuate a far i "galli sulla munnezza"!!!; poi Ve ne accorgerete...
...ah, dimenticavo io posso adoperarlo un "cervello pensante" almeno, a differenza tua!!!

Pietropaolo "incattivito".

Anonimo ha detto...

pietropaolo visto che sei tanto ma tanto intelligente e perspicace mi spieghi perchè i TG nazionali hanno snobbato la manifestazione con 10000 persone pronte ad urlare contro il tuo governo?? questa congiura del silenzio,secondo i manuali di criminologia,fornisce definitivamente la prova che l'informazione sta a servizio del padrone...non si sa come andrà a finire la questione formicoso,per il momento sappiamo che ancora una volta sono state sospese alcune garanzie democratiche come la libertà di circolazione a causa dell'insediamento militare sul posto!!!comunque...i Vostri deputati e senatori che siano non hanno voce in capitolo lo capisci o sei ottuso o addirittura fai finta di non capire.e inizia a leggerle le leggi,impararle sarebbe troppo.lo sai che i 30ettari di discarica prevista si sono trasformati in 60???PENSA PRIMA DI SCRIVERE

Anonimo ha detto...

Tu parli di attualità, di conseguenze, di decisioni su un problema che è urgenza, capisci questo?

Io parlo di storia recente, di chi ha creato il problema, di indecisioni ed incapacità politiche degli stassi che hanno causato l'emergenza e che non erano e non sono in grado di apportare soluzioni!

Facile strumentalizzare una giusta protesta di chi il problema (cittadini limitrofi del Formicoso) lo dovrà, forse (speriamo di no) affrontare "de visu".

Non accusate essendo accusabili; non aizzate la gente perchè si aizzeranno contro voi stessi; non mistificate la realtà ne resterete travolti; non cercate il pelo nell'uovo visto che non avete nemmeno più quello; non cercate scuse e giustificazionei, la storia vi punirà.

Per le tv non duolerti, non abbiamo mai avuto tanto risalto nazionale e non puoi pretendere di averlo oggi. Nemmeno con il nuscano ci consideravano, figurati!!!

Comunque spero vivamente che se da una parte "NON SI APRA" la Discarica, dall'altra "NON SI CHIUDA" l'Ospedale.

Speriamo bene per il bene di tutti.

Pietropaolo.

Anonimo ha detto...

pietropà e firmati come antonio imbriano non ti nascondere si sa che scrivi solo tu e ricortati di restituire la passward se no ti denunziamo

Anonimo ha detto...

Pietropaolo alias blogger o chiunque tu sia,nella tua risposta hai usato solamente frasi fatte e continui in questo caso ad avere i prosciutti avanti agli occhi!1è il tuo governo che strumentalizza l'informazione non l'opposizione,sapendo meglio di me che non hanno neanche il potere per farlo.2non c'è dubbio che il problema sia nato con il centro sinistra al governo ma ciò non significa che questa sia la causa...ti posso soltanto ricordare che in quegli anni il tuo amato capo del governo entrò in politica per non essere arrestato,ma questo ora non ci interessa.concludendo noi non aizziamo il popolo a scelte ingiustificabili dato che in questo caso il popolo siamo noi e non solo gli abitanti di andretta e zone limitrofe come tu affermi;
essendo previsto il deposito di rifiuti SPECIALI o per meglio dire altamente tossici..cmq mi rincuora sapere che speri nella non apertura del sito.alla prossima.se desideri renderti utile non fare pubblicità alla protesta...PARTECIPA

Anonimo ha detto...

Se scrive solo lui (il blogger), allora anche il cafoncello di montanalto alias giuvanno re li cetta è una sua creatura?
Strano!
Senti bene, allora, "giuvà" non ti conviene fare illazioni di questo genere e parlare con questo tono, perchè l'unico che rischia la "denunzia" sei tu, ma per incapacità mentale sopravvenuta ed acuta!!!

Ti posso assicurare, infatti, che non sono Imbriano, ma un suo amico che a differenza tua lo conosce bene e ne ammira la cultura, l'esperienza e la bontà e soprattutto l'amore che nutre per Sant'Angelo (sicuramente più del tuo, che di fatto vivi a Villamaina!).

Stai calmo, quindi, che se no ti mandiamo a "Villa dei Pini"!!!

Scherzosamente comunque ti saluto.

P.S. Un consiglio sincero e serio, però, è quello di lascair perdere polemiche e scemenze e partecipare alla vita e discussione del Blog con più tranquillità. Non ti sembra "giuvà"?

Pietropaolo.

Anonimo ha detto...

All'anonimo, invece, di cui il messaggio demenziale rispondo con un classico:

No comment!

Fidati è meglio! Dispiace solo che in Irpinia e da noi un'altra volta sembra usciree sconfitta la verità.
Il terremoto e il suo post, purtroppo non hanno insegnato nulla, se non lasciato in molti la "cieca rabbia" e la "stupida chiusura" al mondo reale per quello ideale o meglio per quello costruito ad arte e fattovi credere dai "politicanti" che avete da sempre, goffamente e drammaticmente, per molto tempo votato.

Ora d'un colpo proprio perchè è avvenuta la fatidica caduta dei vostri dèi, vi tormentate nella "coscienza sporca" di chi, inconsapevole ancora, pensa che quanto succeda è per il motivo stesso della caduta di questo aureo "olimpo" e di chi la terra, la nostra terra, in realtà, l'ha solo sfruttata a fini elettorali.

Caro Anonimo, dunque, non veder nell'occhio del tuo nemico la pagliuzza, quando in quello dei tuoi amici c'è una trave.

Noi, purtroppo, siamo in una Regione dove paghiamo lo scotto della metropoli più inguaiata d'Italia e della POLITICA TUTTA che per i numeri si orienta in un bieco e spietato NAPOLICENTRISMO. E a tal prposito non puoi, certamente, negare le grandissime responsabilità dell'attuale Governatore (uomo ritenuto dal Centrosinistra il simbolo del RINASCIMENTO campano e del Sud) che sarà di nuovo candidato di spicco alle prossime elezioni nelle file del PD.
Tutto qui, ammappa!!!

Ti stringo comunque la mano e spero come te che, a prescindere da colpe e ragioni presunte e discusse, non si apra la discarica per il bene di tutti e della nostra amata e "sfruttata" terra d'Irpinia.

Pietropaolo.

Anonimo ha detto...

A supporto di quanto sottolineato nel commento di sopra, caro il mio anonimo, ti invito a leggere l'articolo preso dal Corriere dell'Irpinia di oggi, o almeno a capire che Bassolino (uno dei maggiori responsabili della "faccenda munnezza") è ancora al top o meglio è considerato al vertice del PD.

Buona lettura:

Si parte con Bassolino e Treu

GROTTAMINARDA - Al via la prima “festa democratica” irpina in programma da oggi sino a domenica a Grottaminarda.
Ad ospitare la kermesse la tendostrutture allestita nella piazza principale del paese.
La manifestazione si avvia alle 16.30 con i saluti della delegazione composta dal sindaco e dal segretario del Partito Democratico grottese, Franco Vittoria, leader provinciale e Tino Iannuzzi, leader regionale del partito. Quest’ultimo torna in Irpinia dopo l’assemblea provinciale che il 28 giugno scorso incoronò Vittoria al timone del Pd.
Due gli eventi clou della giornata. Prima l’intervista con l’ex ministro del Lavoro Tiziano Treu. Il confronto, moderato dal giornalista del Tg2 Andrea Covotta sarà impiantato sulla crisi economica che sta attanagliando i mercati di tutto il mondo, i riflessi per il belpaese e le prospettive per il Mezzogiorno in vista del federalismo fiscale.
Spunti di particolare interesse fuoriusciranno anche dal secondo evento della giornata, l’intervista al governatore della Campania Antonio Bassolino.
Rifiuti, sanità, prospettive del partito sul territorio regionale e bilancio della guida veltroniana. Tanti i temi nell’agenda del direttore del Corriere dell’Irpinia Gianni Festa che modererà il confronto pubblico con il governatore regionale della Campania. Possibile la presenza di una delegazione dei comitati antidiscarica del Formicoso.
Domani la “festa democratica” proseguirà con il dibattito sul rinnovamento delle classi dirigente a cui prenderanno parte tre dei più autorevoli esponenti del Partito Democratico, Piero Fassino, Marco Follini e Gino Nicolais. Ne discuteranno con il segretario del Pd irpino Vittoria.
Sabato, invece, si discute di “laici e cattolici in politica” con Gerardo Bianco, Luigi Anzalone, Andrea Cozzolino e Alberta De Simone. Domenica si conclude con l’intervista al senatore Enzo De Luca moderata da Aldo Balestra de “Il Mattino”.

Pietropaolo.

Anonimo ha detto...

FANNO ANCHE LA FESTA, CI VUOLE CORAGGIO DAVVERO.