mercoledì 7 gennaio 2009

Associazione '870 slm'



L'Associazione '870 slm' di S.Angelo dei Lombardi ha promosso la sera dell'Epifania il primo concerto di musica presso la Cattedrale.
Si sono esibiti i Bronzeville American Gospel il cui leader Harold Bradley, statunitense di Chicago, è stato il fondatore del celeberrimo Folk Studio a Roma dove ha collaborato con artisti del calibro di Bob Dylan.
Il Presidente dell'Associazione Gianni Trombino ha presentato la finalità dell'evento: promuovere una nuova cultura sociale di sostegno e partecipazione comune alle cause dei più deboli. Ha invitato a dare sostegno ad una comunità in Argentina dove Suor Consolata Franciosi che tanto ha fatto per intera comunità, accoglie bambini abbandonati e ragazze madri. 'I suoi bambini sono stasera i nostri bambini' ha detto il Presidente Trombino. Alla presentazione ha fatto seguito un concerto la cui musica esprime più di ogni altra la sofferenza degli uomini e il bisogno di accoglienza nel nome dei più sacrosanti diritti umani.
Il parroco di S.Angelo Don Piero ha permesso e sostenuto l'iniziativa parlando di solidarietà e partecipazione a tutte le giuste cause sociali. Sostegno ed approvazione anche dal Vescovo Mons. Francesco Alfano e Padre Wilfrid della Comunita Jesus caritas dell'Abbazia del Goleto entrambi sensibili e presenti nei momenti di aggregazione .
Molti Assessori dell'Amministrazione Comunale presenti insieme al Sindaco Michele Forte.
Il Gospel, musica di respiro universalmente riconosciuta come manifesto degli uomini sofferenti vittime dello schiavismo e della prepotenza è stato il mezzo espressivo per sensibilizzare le persone giunte anche dai paesi vicini e per evidenziare lo scopo reale di questa nuova Associazione : il coinvolgimento comune per una giusta causa.
Grazie a tutti

Nessun commento: