mercoledì 21 gennaio 2009

SONDAGGIO CHIUSO

Il sondaggio proposto si è appena chiuso: 64 visitatori hanno espresso una loro opinione; non sono pochi, anche se il dato va valutato considerando che questo blog accoglie quotidianamente una media di almeno 250 visitatori. Evidentemente molti di essi hanno preferito astenersi da qualunque giudizio; e ciò un signifcato lo deve pure avere. Comunque ognuno faccia la valutazione che ritiene più idonea di questo risultato. A breve saranno riproposti altri sondaggi; se qualcuno desidera fare delle proposte si faccia avanti.
Il Blogger

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Il sondaggio è chiuso , la partita ancora aperta. Che sciagura per questo paese aver subito un inganno così. Ma pensateci: certi di non poter più prevalere in competizione con una lista davvero nuova, hanno ideato la lista del rinnovamento, nella quale hanno fatto confluire i voti degli ingenui e speranzosi cittadini.
Risultato: il rinnovamento ha vinto e adesso comanda Forte che ha dato delega a Lucido che vota con De Mita, e quindi......?
Nemmeno Machiavelli avrebbe saputo ideare tanto. Se avessero usato la stessa arguzia nell'amministrare, Sant'Angelo sarebbe stato un paese stupendo.
Comunque si voglia leggere questa brutta storia emerge con chiarezza il grande tradimento della nuova amministrazione nei confronti dei suoi elettori. Davvero sconcertante!

Anonimo ha detto...

Il dottore
"Il sondaggio è chiuso , la partita ancora aperta. Che sciagura per questo paese aver subito un inganno così....hanno ideato la lista del rinnovamento, nella quale hanno fatto confluire i voti degli ingenui e speranzosi cittadini"

Io li ho votati e non mi sento un ingenuo.
E' vero le cose in questo anno non sono andate come speravo ma penso che questa amministrazione i giovani che ne fanno parte ed il sindaco hanno ancora tutto il tempo che vogliono per rimettersi in carreggiata. Non mancano le capacità, è solo una questione d'impegno e di volontà di raggiungimento degli obiettivi.
La popolazione, i giovani, sono ormai coscienti e sufficientemente maturi per essere partecipi del loro riscatto sociale. Lo dobbiamo a chi ci ha preceduto e alle nuove generazioni, al ricordo dei santangiolesi che hanno portato in alto il nome del nostro paese.
La lista indipendentemente da come si stanno evolvendo le cose è stata di vero rinnovamento, è stato finalmente spezzato un lungo e storico decadimento politico che durava da più di 30anni.
E' ovvio che ripartire da quella situazione politico-sociale non era facile e soprattutto non conveniva a nessuno. Ma i santangiolesi nonostante tutto hanno detto basta perchè stanchi di farsi sfruttare nell'interesse di pochi. Ora tutti dobbiamo veramente darci da fare se vogliamo cambiare le cose e ognuno con le proprie capacità deve apportare qualche contributo per il bene del paese. Dobbiamo supportare gli assessori e pretendere che si diano da fare nell'interesse della comunità. Pertanto invito il dottore imbriano a cambiare la gestione di questo blog cercando di usare lo strumento nell'interesse di santangelo, incominciando a raccogliere proposte di sviluppo di santangelo, idee di miglioramento della nostra comunità anche in forma anonima mettendo in relazione il singolo cittadino con i nostri consiglieri.

a.imbriano ha detto...

caro anonimo, forse non ho ben capito il tuo invito. Spiegami meglio cosa vuol dire '..... invito il dottore imbriano a cambiare la gestione di questo blog cercando di usare lo strumento nell'interesse di santangelo....'. E poi, ho sempre pubblicato sul blog tutto ciò che mi è pervenuto; comincia tu ad inviare le tue proposte e se possibile comincia a firmarti con nome e cognome, dando l'esempio; non credo infatti che vi sia una qualsiasi ragione a restare anonimi nel momento in cui si avanzano proposte nell'interesse della collettività.

a.imbriano ha detto...

credo che il risultato del sondaggio ed anche il commento più sopra pubblicato debbano indurre comunque i nuovi amministratori ad una 'qualche' riflessione; credo infatti che o veramente hanno 'tradito' il mandato o, come è per me più possibile, non sono stati in grado di 'comunicare', neppure in maniera minima, con la gente (tutti compresi, sia quelli che li hanno votato sia gli altri). Tutti si lamentano, ad esempio, di non avere più visto il Sindaco, che prima di essere eletto era sempre tra la gente, passeggiare 'miezzo a li fuossi'.....

a.imbriano ha detto...

ed ancora, all'anonimo del commento precedente: nell'interesse di chi e di cosa avrei finora utilizzato questo strumento?????

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo nella sostanza con l'anonimo soddisfatto della nuova amministrazione. Adesso con il sostegno di De Mita non potranno che fare meglio, resta solo da trovare qualche posto in giunta per quelli che durante la campagna elettorale erano dipinti come restauratori e il gioco è fatto.
L'unica differenza è che prima si dichiarava pubblicamente l'apparteneza ad un gruppo politico con le conseguenze positive o negative di questa scelta; adesso è tutto più subdolo e nascosto, ci si dichiara civici e si sostengono nelle scelte importanti le ragioni di una sola parte. La vicenda dell'assessore Formato, evidentemente unico idealista e soprattutto coerente dell'intera giunta la dice lunga sul reale equilibrio all'interno di questa amministrazione. L'anonimo argomenta e di dispera ed io farei lo stesso se fossi costretto per dovere di appartenenza ad arrampicarmi sugli specchi nel tentativo di una disperata quanto insensata difese..

Anonimo ha detto...

Secondo il mio modesto parere, il fallimento che pare (come si evince da questo sondaggio!!!) abbia avuto e dimostrato questa neo-eletta amministrazione comunale, sia semplicemente il riflesso delle tante, ed alcune insanabili, spaccature presenti nei componenti dell'amministrazione.
Come in tutte le cose, si sa che se non si è uniti e d'accordo all'interno, è difficile creare e mantenere armonia in quanti ci circondano.
Detto questo, noi tutti ci auguriamo che la nostra attuale amministrazione riesca a rialzarsi e a fare bene per il nostro amato paese.
In bocca al lupo!!!

Anonimo ha detto...

Sviare l'attenzione dal vero problema e cioè che l'amministrazione attuale è solo la continuazione della politica preesistente non servirà, tutti hanno visto letto sentito e capito.
Lucido vota con De Mita e probabilmente correranno dalla stessa parte politica alle provinciali, quindi se Forte ha appoggiato Lucido a discapito del più giovane e sincero Formato ha di fatto appoggiato, sia pure indirettamente De Mita e la sua politica degli ultimi trent'anni e cioè t utto quello che in campagna elettorale dichiaava di voler combattere. Alla faccia del tanto esaltato rinnovamento.

Anonimo ha detto...

Questa amministrazione ha fallito. Non è una novità. Vi siete mai chiesto dove stavano prima delle elezioni. Ovviamente tutti alle dipendenze di quelli da cui volevano allontanarsi. Cari amici per portare il rinnovamento bisogna essere prima di tutto uomini liberi e poi avere ideali e idee. Tutte cose lontano anni luce da questi amministratori.