lunedì 9 febbraio 2009


Carnevale a Putignano
Domenica 22 Febbraio
Partenza ore 8.00 fermata Autobus
Via IV Novembre
Rientro previsto ore 20.00
Quota di partecipazione € 15,00 a persona
Le adesioni sono aperte a tutti
Informazioni : tel. 0827 24713 – 349 8669468

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Dr. Imbriano ricomincia con la censura?
Non capisco la ragione della eliminazione del post sulla triste vicenda di Eluana.
Essendo la pubblicazione dei post da lei moderata suppongo che l'articolo di Brambilla le fosse gradito,altrimenti arebbe potuto non pubblicarlo.
Non le sono apparsi allora condivisibili i commenti?
Credo che come lettori e commentatori di questo spazio virtuale abbiamo diritto ad una risposta.
Anticipatamente grazie.
Minima Moralia

Anonimo ha detto...

Alla fermata dell'autobus 870:

1) Pulcinella;
2) Arlecchino;
4) Colombina;
5) Balanzone;
6) Pantalone;
7) Meneghino;
8) l'Arciprevete;
9) lu Podestà;
10) lu Zanzano;
11) lu Bannitore;
12) la Vedova allegra;
13) lu Fermacista;
14) lu Maresciallo;
15) lu Chianchiere;
16) la Maestrina;
17) lu Iettatore;
18) l'Adderitto;
19) l'Onnorevole;
20) lu Sacrestano;
21) le Guardie;
22) lu Paccio;
23) lu Fessa re lu paese;
24) lu 'Ncignaotte;
25) lu Ninnillo;
26) la Mamma re lu Ninnillo;
27) lu Compare re la Mamma;
28) lu Ruffiano;
29) lu Padre re lu Ninnillo;
30) lu Nullatenente;
31) lu Chino re soldi (Sfunnato);
32) lu Sciupaffemene;
33) lu Recuttaro;
34) lu Femmeniello;
35) l'Amico re lu Femmeniello;
36) lu Professore;
37) la Scolaretta;
38) lu Dottore;
39) la Levatrice;
40) lu Barbiere;
41) la Locandiera;
42) la Cape 'e pezza;
43) lu Parzunaro;
44) lu Spazzino;
45) lu Ferraro;
46) lu Falegname;
47) lu Scarparo;
48) lu Masto;
49) lu Pastore;
50) e tanta Pechere...

....pieno il Pullman per Putignano!!!

Tutti in Maschera e nei Costumi di una società che sembra non esistere più!

Il Carnevale per ricordare come erano una volta i paesi come Sant'Angelo.

Un saluto a tutti.

Remember.

Anonimo ha detto...

All'ultimo commentatore mi piacerebbe chiedere se pensa che possa far ridere con questa sua satira demenziale e fuori luogo. In un paese dove regna il nihil mi sembra già tanto organizzare un'uscita di gruppo e tentare di far allargare a gente come lei, caro remember, i propri orizzonti culturali e sociali.
In questa società dove i punti di riferimento (culturali, politici, sociali, ecclesiali) sembrano rinchiudersi all'interno di quattro mura con i soliti quattro (melius abundare quam deficere) fedeli amici, mi sembra pregevole l'iniziativa di qualcuno di uscire allo scoperto (come già fatto nella bellissima manifestazione del 6 gennaio scorso).
Per cui faccio tanti auguri ai ragazzi dell'associazione 870 s.l.m. ed un grosso in bocca al lupo per le prossime attività (ci auguriamo tante), con il consiglio di non curarvi di chi tenta di sminuirvi, probabilmente è solo invidia o paura di reggere il confronto.

P.S. Se il sig. Remember parteciperà al viaggio a Putignano, fate in modo da fargli perdere le vostre tracce. (Ovviamente scherzo, non te la prendere remember).

Anonimo ha detto...

Caro Cicero Ciceronis, non sembra affatto contro il commento di Remember, anzi va nella direzione "pro domo vostra".

Si legge infatti che devono partecipare in molti e che l'auspicio che questi si mascherino pure usando costumi famosi, dell'epoca o che comunque ricordano figure e personaggi di una volta.

Non so, allora, perchè vi sentiate sempre attaccati o ripresi o giudicati negativamente: forse è sfiducia in Voi stessi? Paura? O cosa?

A te che usi citare il grande oratore Cicerone ti dico che è più indacato, per la prossima volta, "Cecio coda di paglia"!

Ah, dimenticavo Buon Viaggio e mi raccomando non abbandonate nessuno, assessori compresi (servono ancora un pò!!!).

L'Impagliatore.
(in costume dell'epoca)

a.imbriano ha detto...

Per il posto N. 22 credo vi siano molti pretendenti....

Anonimo ha detto...

Volevo, viste le polemiche susseguitesi, precisare che il mio commento non voleva esere affatto offensivo o denigratorio nei riguardi dell'Associazione 870 e dei suoi componenti e petecipanti. Anzi, esattamente il contrario!

La sequela di nomi non vuole essere un'ironia cattiva, ma l'allegoria di maschere che potrebbero essere riproposte sulla dinamica di una società considerata antica, ma non così lontana come sembra.

L'auspicio, infatti, come dice bene qualcuno, è quello della riuscita dell'iniziativa ed anche in maniera divertente e gioiosa e, soprattutto, che altri eventi come questi per il bene del paese vengano promossi e portati a conclusione.

Quindi, ove si ritenesse offensivo o identificabile in un commento lesivo, mi scuso sinceramente per la confusione ed ambiguità destatasi. Davvero non c'era e non c'è intenzione di colpire o creare ironie verso tale Associazione, alla quale va convinta e concreta la mia adesione, i miei "in bocca al lupo" e la mia stima piena e sincera ai soci tutti.

Io per penitenza, allora, prenderò il posto 23 (il 22 è già troppo conteso come dice bene il Blogger che ha capito lo spirito del commento)...
...me lo merito, voi che dite?

P.S. Una sola cosa, però, sul Blog si finisce per essere troppo permalosi, vedendo oltre le cose!
Dobbiamo essere tutti un pò più sereni e scherzosi, la vita già è difficile!

Saluti cordiali.

Remember.

a.imbriano ha detto...

per quanto mi riguarda il 23 è tuo, remember! Io, intanto, dopo un'apra contesa, mi sono aggiudicato, ad honorem, il 22....

Anonimo ha detto...

Allora viaggeremo uno vicino all'altro!?!
Compagni di merenda, vista la "colazione a sacco"?!?
Ma sono curioso a chi spetterà il posto 24 e, poi, mi piacerebbe conoscere più a fondo la viaggiatrice del posto 12!!!

Si fa per ridere, perchè a Carnevale ogni scherzo vale e si fanno pure tante "chiacchiere" (bbuoonee!!!).

Ringrazio comunque l'amico Blogger che, seppur in tempi di Austerity, riesce a captare e promuovere i pochi segnali di "distensione" e "giocherellona serenità" presenti in questo spazio virtuale.

Dispiace, lo ribadisco con serietà, se poi qualcuno ci rimane male perchè si rende troppo permaloso; ma non c'è intenzione alcuna di offendere nessuno.

Saluti a tutti.

P.S. - Cari organizzatori chiedete la cortesia al n° 11 di sposorizzare l'evento, alla vecchia maniera che, forse, era molto più efficace dei manifesti di oggi che nessuno ama leggere.

P.S. 2 - Buon Carnevale a tutti, ah dimenticavo caro 22 porta na 'mposta pure pe me...
...cu la supersata se capisce!

Remember.

Anonimo ha detto...

loro se la sonene e loro se la cantene, ma po nge quaccuno che nge vene cu nui a sto beneritto putignano?

na vota arrivati a destinaziona nge putimmo mette pure ncoppa a quacche carretto re quiddi, o sulo vutta curianneli mentre passene?

pe la mposta, nunge prubblema, ricimangello a lu numero quinnici ca tene bbuoni presutti e pe lu vino a lu vinti e pe finì cu nu poco re caso bbuono a lu quarantanove ca tene le pechere che ammagliene sempe erva bbona.

nunnè ca vuliti fa a verè che siti tutti comme a lu trenta pe pazzià, cacciati li soldi e cammenammo tutti a la puglia, pecchè nun serve esse manco come a lu trentuno.

io me metto a lu riciotto e se nungè chiù posto me metto affianco allautista re lu pustale che nge facimmo rui cunti pe la via e sfuttimmo puro nu poco a lu trentaquattro e a lu trentacinco.

sperammo po che lu otto nunge tira le bbrecchie comme face sempe cu lu vintotto che saddeverte tra lu vintisei e lu vintinove a fa "lu nfocapepella" pe lu vintisette che è chiesto puro cunsiglio a lu tridici pe ngerà na caramella blù ca nun serve a lu trentarui che è tanto amico re lu trentatrè e stanne sempe nsieme e sfottene a la quatto, ma che po feniscene sempe a usà queddo re lu quarantasei.

rinto a lu pustale po lu uno zombà e balla mentre l'unnici canta le canzoni re na vota pecchè tene na bella voce che fa addecrià a tutti quanta.

addivertimmenge che so chiù li iuorni stuorti che quiddi adderitti, e nun ve grattati ca io nun sò quiddo re lu posto riciasette, ma re lu riciotto.

BUON CARNEVALE e...
...TUTTI A PUTIGNANO.

Tutti con l'870.

Riciotto.

Anonimo ha detto...

Il festival della banalità? Meno male che è uno scherzo di Carnevale e che tutti la prendono a ridere. A Sant'Angelo di questi tempic'è molto poco da ridere. Non si muove nulla. E allora via al Carnevale e buona salute a tutti. Ci sarà anche il Sindaco a divertirsi con voi? Bravi bravi e divertitevi tanto, le brutte figure quelle vere vi aspettano sempre qui.