




"Irpini appellati sunt nomine lupi, quem hirpum dicunt Samnites"
Per comunicazioni private al blogger utilizzare l'indirizzo mail: a.imbriano@tin.it
I testi sono pubblicati nell’esercizio della libertà di pensiero, espressione e informazione garantita dalla Costituzione.
La responsabilità degli articoli (”POST”) è dei rispettivi autori, che ne rispondono interamente.
La responsabilità dei commenti in calce agli articoli è degli autori degli stessi commenti.
Nel caso di post o commenti lesivi dei diritti, dell’immagine o della dignità di terzi, vi preghiamo di informarcene perché possiamo prendere tempestivi provvedimenti.
I diritti di proprietà intellettuale dei testi, del logo e delle immagini appartengono ai rispettivi autori o agli aventi diritto, se diversamente indicato.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.
Questo sito web non effettua trattamento di dati personali ai sensi della legge 196/2003.
Il Blog della Nuovasantangelo non ha una redazione.
Per comunicazioni ai singoli autori scrivere un commento in uno dei loro post lasciando il vostro indirizzo di posta elettronica.
7 commenti:
cambia contatti blogger !!!
Secondo me (e parlo seriamente) la LEGA e` l`unica alternativa credibile.
che vergogna.....!se devi candidarti con quella gentaglia mafiosa meglio che stai a casa
Chi sarebbe la gentaglia schifiosa?
E perche`?
Minima Moralia ha detto... 6 marzo 2009 8.33
Non ho nessuna certezza da propinare in merito alla triste situazione irpina, di una cosa però sono certo: molti di coloro che hanno amministrato finora sono degli incapaci, dei ladroni o delle persone per bene, animate anche dai migliori propositi, ma messe nell'impossibilità di fare qualcosa di buono.
Non posso esprimermi sulle proporzioni ma la classificazione è abbastanza realistica, ognuno poi ascriva se stesso ad una categoria, immagino che la terza sarà molto affollata.
Non ci vuole molto a dividere il fiume di denaro che è giunto in Irpinia negli ultimi trent'anni per il numero e la qualità delle opere effettivamente ed utilmente realizzate, il risultato è sotto gli occhi di tutti, anche di certi poteri dello Stato, magistratura compresa, che avrebbero avuto il compito di vigilare ma si sono evidentemente un pò "distratti" focalizzando la propria attenzione soprattutto, se non unicamente, sul napoletano.
L'Irpinia e S'Angelo, almeno strutturalmente, avrebbero dovuto avere le case con i tetti in oro, le strade di pietra pregiata ed i lampioni di cristallo, invece degrado dappertutto, lavori fatti male o inutili e opere lasciate a metà ed è imbarazzante vedere i responsabili di questo scempio, e non mi riferisco solo ai politici ma anche ai tecnici, agli avvocati, ai contabili e a molti comuni cittadini che hanno sostenuto tutto questo proclamarsi paladini della buona ammministrazione, difensori del territorio ed artefici della rinascita, ci vuole una faccia tosta che pochi grandi criminali della storia possono vantare, però viaggiano tutti in supercar e fanno vacanze da sogno, quindi chi se ne frega del giudizio della gente.
Qualcuno si chiederà a cosa servano le polemiche adesso, ormai gli animali sono scappati è vero, ma vorrei esortare la mia gente, il mio paese e l'Irpinia intera a chiudere lo stesso il recinto, in modo da poter recuperare un pò di vita dignitosa al riparo dalle nefandezze che certe persone sarebbero ancora capaci di compiere in danno del nostro presente e del nostro futuro, insomma cercare di salvare il salvabile.
Ognuno rifletta su tutto questo secondo la personale conoscenza e coscienza, io devo scappare, ho da lavorare lontano e nevica di nuovo, ma va bene lo stesso ... ormai per noi Irpini va bene tutto.... sempre... come era un tempo per i nostri nonni, non è cambiato niente... Minima Moralia :-(
Caro Antonio la tua coerenza morale e politica, la tua onestà intellettuale può portarti a candidarti solo con la destra
anto', lascia stare. Non contribuire alla rovina italiana !
Posta un commento