mercoledì 14 aprile 2010

BANDA MUSICALE

Guardando la foto, mi sono riconosciuto e l’emozione e’ stata forte. Ho vissuto nel vostro bellisimo paese per circa 8 anni, ho frequentato le scuole elementari, sono ritornato poco dopo l’evento sismico, ma solo per un paio di ore. Vorrei tanto avere notizie circa i componenti della banda, io sono quello in prima fila che suona il clarinetto., il maestro era il compianto Roberto Fusco. Mi chiamo Gennaro Gasdia, sono del 1962 e, come dicevo ho vissuto a Sant’Angelo per circa 8 anni .

Un caloroso abbraccio A tutti i santangiolesi.

6 commenti:

Giuvanno ha detto...

apprimo ngera na banda casunava, mone nge na banda carrobba.
li fessa cu li piattini e li buoni cu li trumboni e nge sempe chi mbegna ngimma a lu cascione aspetenne re se mbecà lu cavezone
riceva tatillo ca chi stace nmiezzo a la farina sembeca pecche la farina sembezzeca
adda turnà baffone

SUEVA ha detto...

E' bello sentire qualcuno che ricorda come il nostro luogo di nascita fosse un paese bellissimo e forse anche felice;almeno possiamo convincere quelli di oggi ,gli increduli,che non sono folli quelli che continuano a coltivarne un ricordo e un rimpianto per cio' che e' andato perduto.

Stefania Pellegatta ha detto...

Anch'io, questa sera, abbraccio calorosamente tutti voi, Gente di Sant'Angelo dei Lombardi e dell'intera Irpinia. Ed a voi estendo il mio bene più caro, l'affetto più profondo e sincero che ancora e con forte intensità provo per la vostra Terra.
Sicura che il vento dell'automomia e dell'autodeterminazione continua a soffiare.
Stefania Pellegatta

Anonimo ha detto...

Oh! finalmente qualcuno ha risposto, anche se personalmente mi sarei aspettato, visto il mio invito, la risposta di qualche componente della banda musicale di allora. Eravamo, se non erro, circa una trentina e non credo che nessuno dei trenta abbia letto il mio invito ad avere notizie . Comunque da quei pochi commenti che leggo, noto un certo malcontento e questo mi dispiace. Probabilmente ad agosto, dopo circa 40 anni verro' a farmi una passeggiata,sperando di ritrovare qualche vecchio amico, visto che finora , nonostante abbia inserito anche le mie generalita', nessuno abbia risposto .Sono dispiaciuto ma vi voglio lo stesso Bene. Lascio anche il mio indirizzo di posta elettronica: gennaro.gasdia@alice.it. A presto

Paotram ha detto...

Gennaro forse ti sembrerà strano il mio intervento, ma questa foto mi ha fatto venirein mente tante cose belle della mia vita.
Anche io ho partecipato, non come integrante, ma come spettatrice delle vostre prove (Roberto era Grande)e delle vostre uscite nei mesi di giugno-luglio e agosto che era il periodo che trascorrevamo in vacanza a Sant'Angelo paese della mia mamma. Sono stati i giorni più belli della mia vita, forse perché nell'adolescenza le piccole cose sono grandi cose, gli amici sono dei grandi tesori che valorizziamo soprattutto quando si è lontani o quando non ci sono più. Forse tu non ti ricorderai di me, ma eravamo del gruppo dei fratelli Belvedere (perché abitavamo dov'era la statua del cuor di Gesù),di G. Trombino, di Angelo che viveva a Santa Maria ma non mi ricordo il cognome, ma sopratutto le mie amiche più care, Mimma e le sorelle Rosanna (se non sbaglio) e la piccola che adesso mi sfugge il nome che vivevano anche loro a Santa Maria (che il terremoto le portò via), e di Filomena Spagnolo. Ti domanderai chi sono forse il mio nome non ti dirà niente, mi chiamo Paola T. e vivevo in Venezuela dove mio padre era emigrato portandosi mia madre Vincenzina Del Priore. Mio zio era il caro Zio Giovanni.
Io so che alcuni integranti della banda in agosto vendono a Sant'Angelo per il ferragosto, mentre quelli che non si sono mossi sono lì. Mi piacerebbe se ti è possibile inserire altre foto della banda, sono davvero bellissime. In saluto Paola Tramontano

Paotram ha detto...

Gennaro il mio email: paotram@libero.it