giovedì 17 aprile 2008

da 'Il Mattino'

17/04/2008
 
SANT'ANGELO DEI LOMBARDI
È bagarre nel centrosinistra dopo la storica vittoria Pdl


Sant'Angelo dei Lombardi.
 Il Comune non è più una roccaforte bianca e certamente ci sarà una «resa dei conti» nel centrosinistra. Intanto tra i trionfatori Michele Forte si gode la vittoria che va oltre le sue aspettative, Vincenzo Lucido assapora il gusto della rivincita e la gioia di una riappacificazione familiare con il fratello Toni, esponente del Pd. Tra gli sconfitti Mario Sena, a cui va dato l'onore delle armi per essersi messo in gioco in prima persona accettando i rischi, è già lontano da Sant'Angelo, «mi sento stratosfericamente distante da tutto ciò, ho tantissimi impegni. Avevo un progetto di cambiamento per Sant'Angelo, forse non ho saputo spiegarlo bene, nella lista non avevo messo dentro nessuno dei "vecchi", quel "vecchio" poi si è coalizzato contro». Antonio Petito, ex sindaco, fresco di adesione al Pdl, è stato tra i primi ad abbracciare i vincitori. Il neo sindaco Michele Forte ha deciso di insediarsi il 24 aprile, alla vigilia della festa della Liberazione. Una scelta metaforica. Della nuova giunta probabilmente faranno parte i più votati: Angelo Competiello, Vincenzo Gargano, Vincenzo Formato. Intanto il preside Vincenzo Lucido, ideatore della lista e primo degli eletti si tira fuori dall'esecutivo: «Non sarò vice sindaco, né assessore. Mi ritaglio un ruolo di guida politica, di indirizzo. Credo nelle consultazioni popolari sulle questioni più importanti e sarò ben lieto di tenere in prima persona questo contatto con la comunità, così come mi impegnerò ad organizzare un forum vero e non strumentale per i giovani». pa.ds.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare a Lucido di Sant'Angelo non fregava niente..... servivano i nostri voti da portare al PDL insieme a Petito.
Adesso Sant'Angelo liberata sarà presto svenduta e Lucido riparte alla scalata del suo potere personale.
Prevista e scontata la riappacificazione con Tony Lucido, prima o poi assessore esterno. Poveri fessi noi e POVERO PAESE, speriamo che Michele Forte capisca in tempo e non si svenda anche lui!

Anonimo ha detto...

PETITO E LUCIDO SONO TRA COLORO CHE AMMINISTRANDO MALE E A LUNGO HANNO IMPOVERITO SANT'ANGELO E ADESSO NELLE LORO MANI STIAMO METTENDO DI NUOVO IL NOSTRO FUTURO E QUELLO DEI NOSTRI FIGLI . SPERIAMO DI NON DOVERCI PENTIRE PRESTO DI QUELLO CHE ABBIAMO FATTO... MA HO UN CATTIVO PRESENTIMENTO

Anonimo ha detto...

Se Lucido è PDL e vuole un ruolo di guida politica della nuova giunta allora significa che la nuova giunta è PDL e non è una amministrazione civica. Competiello come farai? Si cambiano di nuovo colori e carte? Che tristezza ... Rispondete argomentando ... grazie .

Anonimo ha detto...

a santangelo ha vinto il pdl, ma non siamo stati c hiamati a votare per una lista civica? Azzo ci hanno già venduti?

Anonimo ha detto...

ma voi che fatte questi commenti disfattisti per chi avete votato????????????

Anonimo ha detto...

ma quale lista civica...
Lucido aveva paura di esporsi come pdl...facendo così sapeva di prendere più consensi...
Competiello fino a poco prima della candidatura frequentava la sezione di rifondazione comunista!!!
alla faccia del c....
Che DIO ce la mandi buona!!!

Anonimo ha detto...

mi rifiuto di pensare che i 1600 e passa cittadini di Sant'Angelo che hanno votato la lista vincente siano tutti dei fessi.....
Riflettete tutti un pò di più.
E pensate pure alle promesse che ogni candidato ha fatto in campagna elettorale. Delegittimare ciò che non ci aggrada non ci porta da nessuna parte ...

Anonimo ha detto...

Nemmeno si può accettare l'inganno Antonio.... è il caso di cominciare facendo un pò di chiarezza. Credo sia giusto.
Qualcuno mette in discussione l'interesse di Sena per il paese e Sena ha perso.... parliamo dunque anche della scelta di Lucido di "rimanere fuori" e di fungere da guida politica...... essendo esponente del PDL ciò rende legittimo ogni dubbio ed ogni richiesta di chiarezza, oltre ogni polemica spicciola.

Anonimo ha detto...

Io ho votato per la lista di michele forte, solo voto di lista perchè i candidati non mi piacevano e vorrei avere delle risposte a questi dubbi altro che disfattista... ne ho diritto.

Anonimo ha detto...

ok! così cominciamo ad intenderci! espressi così i concetti sono da parte mia condivisibili!!!

Anonimo ha detto...

Pulitevi la bocca prima di sparlare di Angelo Competiello che ha sempre mostrato amore e dedizioni ai giovani santangiolesi e senza interesse alcuno...Grazie Angelo per quello che hai sempre fatto e che sicuramente farai!

Anonimo ha detto...

Esprimere un dubbio significa sparlare? Ma siamo pazzi? Io dico che Competiello deve chiarire alcune cose. Se questo è sparlare può sempre fare querela. Angelo è un ottimo ragazzo per questo sono certo che ci spiegherà.

Anonimo ha detto...

una mia riflessione... ma mse alle politiche la maggioranza hanno votato pdl, allora significa che il paese e pdl, e credo sia giusto che lucidi tiri la propria canditatura alla regione, e petito alla provincia, come esponenti pdl, in questo modo s.angelo puo contare sulla regione e sulla provincia... forza lucido e forza tonino io condivido questa scelta.

Anonimo ha detto...

credo che se la genta sapeva che petito appoggiava michele avrebbero perso molti voti, non dimentichiamoci che petito è l'uomo delle firme false e di 9 anni di catastrofe ora manca solo repole e il quadro è completo. Forza Italia ha sempre preso una valanga di voti a S.Angelo a prescindere da Lucido e Petito.

Anonimo ha detto...

mi ricordo che all'epoca di cesarino d'andrea forza italia già prendeva 1200 voti a s.angelo che cercano petito e lucido

Anonimo ha detto...

Adesso che non c'è De Mita a sostenere Lucido e Petito capiranno quanto è difficile fare strada in politica.
Petito e Lucido sono stati anche essi dei gregari protetti e spinti dal vecchio leone di nusco che ha controllato per anni tutto, influenzando anche il potere giudiziario.
Adesso chi si illude che sia tutto facile come prima avrà amare sorprese.
Quando si cambia una volta si cambia sempre.... quindi o fanno bene o a casa e con tanto di denuncia in caso di imbrogli. Meditate politici e state attenti forse è meglio il giardinaggio come hobbie!!!

Anonimo ha detto...

bella questa! e sicuramente sottoscrivibile!

Anonimo ha detto...

Angelo competiello e il migliore

Anonimo ha detto...

Se Lucido e Petito,propongono le loro candidature per il PDL,alla provincia e reggione allora il tradimento per gli elettori e Doppio,e questa none un lista civica.Doppia VERGOGNA.

Anonimo ha detto...

Propri perche e uno dei migliori, Competiello sicuramente prendera una posizione.

Anonimo ha detto...

Competiello è un bravo ragazzo Gargano anche e molti sono brave persone, ma se sono capaci o meno dovranno adesso dimostrarlo sul campo. Snmettete di dire cazzate e lasciateli lavorere. Poi ci saranno i giudizi e le critiche. Una sola raccomandazione mi sento di condividere non fatevi influenzare da Lucido è una vecchia volpe della politica e si accompagna politicamente a Petito il che è tutto dire. Isolateli se volete esprimere la vostra identità.

Anonimo ha detto...

Petito e Lucido non sono ben visti dai consiglieri di Michele

Anonimo ha detto...

Se non sono ben visti dai consiglieri allora se e dico se, dovessero candidarsi rispettivamente in provincia e reggione non saranno sostenuti?

Anonimo ha detto...

Ma f igurati.... siamo tutti oppositori nella sconfitta e tuti coniventi nella vittoria. Si sa come funziona.... Competiello era di rifondazione e adesso sta con lucido in ammnistrazione. Pensa tu...

Anonimo ha detto...

Gaetano ho votato tuo padre anche per te vincete il campionato e saremo ancora piu contenti ciao dall' America