martedì 30 settembre 2008

da 'TAI' 30.09.2008

La protesta dei sindaci dell'Alta Irpinia si è spostata a Roma, davanti Palazzo Chigi. Il sindaco di Andretta Angelantonio Caruso che incatenato, insieme ad altri sindaci in attesa di avere un colloquio per avere rassicurazioni in merito al futuro del Formicoso. Con la delegazione giunta dall'Alta Irpinia anche il parlamentare MpA, on.Arturo Iannaccone, il sindaco di Vallata Carmine Casarella ,il primo cittadino di Bisaccia, Marcello Arminio, sindaco e vicesindaco di Guardia Lombardi, Vito Iuni e Francantonio Rossi, il sindaco di Lioni Rodolfo Salzarulo, il presidente della Comunità Montana e sindaco di Calitri, Giuseppe Di Milia, il vicesindaco di Sant'Angelo dei Lombardi, Michele Cetta, il sindaco di Cairano, Luigi D'Angelis, il primo cittadino di Sant'Andrea di Conza, Valentino Bellino, il presidente del Piano di zona sociale, Rosanna Repole, il vicesindaco di Monteverde, Antonio Vella, il vicesindaco di Teora, Farina.
DA PALAZZO CHIGI SOLO INDIFFERENZA"A distanza di due ore dall'inizio della manifestazione dei sindaci irpini che si sono incatenati qui, davanti alla sede della Presidenza del Consiglio, ancora non e' giunto un segnale di attenzione e di considerazione per chi stamani sta manifestando e si sta battendo per difendere il proprio territorio da una grande ingiustizia." Lo ha dichiarato Arturo Iannaccone, parlamentare dell'Mpa, che e' accanto ai sindaci irpini che si sono incatenati all'ingresso di Palazzo Chigi."Evidentemente ha aggiunto Iannaccone questa indifferenza e questa insensibilità dimostrano la cattiva coscienza di chi sa di aver compiuto scelte ingiuste che danneggiano la Provincia di Avellino, i suoi territori e la sua popolazione"

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ma allora il vero sindaco di Sant'Angelo è ancora Rosanna Repole?!

Anonimo ha detto...

patetici santangiolesi

Anonimo ha detto...

Napoli non e' quella parola che usate con tanta disinvoltura e...livore!Ha un golfo splendido, dimore raffinate e sontuose ,strade panoramiche incantevoli, musei e siti archeologici,ritrovi dove la cultura e' una realta'viva e dinamica.Forse chi vive l' emarginazione di una provincia moribonda e spopolata dovrebbe conoscere ilterritorio della propria regione e non farsi strumentalizzare da propagande insensate e ridicole di chi non sa di essere un pulcino nella stoppa o un topolino di pagliaio,se ha una visione cosiì"riduttiva" di una metopoli.Mi dispiace ,un po' per i sindaci irpini incatenati e ignorati!!!!

Anonimo ha detto...

si erano incatenati ma poi li hanno sciolti, meno male senza come facevamo

Anonimo ha detto...

Un golfo splendido con i pesciolini che galleggiano nell'acqua inquinatissima ( la costiera napoletana è bandiera nera).
Dimore raffinate e sontuose sicuramente abusive.
Una metropolina la cui influenza finisce a nord a Caserta e a sud a Cosenza, con un aeroporto ignorato dai grandi vettori internazionali la cui meta più lontana da raggiungere è milano.
le pulitissime strade perennemente rotte.E gli autori di tutto questo stanno ancora al loro posto e voi "napolofili" credete ancora agli asini che volano

Anonimo ha detto...

Non c'e' stato abusivismo piu' abusivo di quello irpino,con una ricostruzione che ha sfasciato il territorio:vedasi l'esempio di cio' che e' successo nella vallata che un tempo si poteva ammirare a sant' angelo, da dietro le mura.Piu' scempio di cosi'! altro che abusivismo napoletano!Ritorno ad appellare chi ha una visione tanto piccolo-paesana, povero pulcino nella stoppa,che non e' in grado di comprendere che la verita'non puo' essere unilaterale, che la storia, quella con la lettera maiuscola appartiene ad un universo che a lui e' negato!Gli asini, veramente ,ragliano,e tu sei molto simile ad essi!

Anonimo ha detto...

In questo momento l'unico abusivismo di potere che c'è è quello di fare una terza discarica in una provincia come la nostra usando la forza perchè è così che ci hanno tolto il formicoso..........Anzi posso dire che magari ci fosse stato quello abusivismo di cui parlate sul formicoso così non ci avrebbero portato la munnezza di Napoli

Anonimo ha detto...

sueva la tua arroganza è superiore alla tua ignoranza(nel senso che ignori o che dimentichi)
il pulcino paesano conosce bene(per averci vissuto)
l' ambiente partenopeo meglio di quanto tu possa pensare.
L'abusivismo irpino è anche figlio di una conosciutissima intromissione camorristica nella gestione dei fondi post terremoto.
A proposito di fondi post terremoto a me risulta che più della metà di tali fondi sia finita a Napoli e provincia solo sfiorate dal sisma( ignori o dimentichi?).
E vogliamo parlare della pessima gestione delle asl napoletane che affossano economicamente le asl delle altre province campane.
Potrei continuare ma sarebbe troppo facile, come sparare sulla croce rossa.
P.S.
Meglio ragliare come gli asini che starnazzare peggio delle oche (come te)almeno loro hanno salvato Roma dai Galli.

Anonimo ha detto...

In questo blog regna sovrana l'intolleranza e non mi riferisco alla gestione, a dire il vero lodevole, di Imbriano, quanto al tono arrogante e inaccettabile di alcuni commenti (vedi quello precedente al mio) espressione chiara di una malcelata repressione socio- culturale e di una intolleranza che nulla ha di civilmente adeguato... non ho condiviso a volte ciò che scrive Sueva, ma devo ammettere che si tratta sempre di opinioni originali e sincere , mai scritte per compiacere o per gloriarsi. Al contrario il tono saccente dell'ultimo commentatore e la sua arroganza mi impediscono di concentrarmi sull'analisi dei contenuti che vanamente prova ad esprimere. Con attenzione sempre.... Minima Moralia :-)

Anonimo ha detto...

Minima Moralia o Zed o Sueva o Franchino tiratore oppure qualsiasi altro nickname che hai usato(cmq sempre la stessa persona, il tuo stile è inconfondibile).
Non è il mio tono saccente(In tal caso vorrei ricordare il famoso proverbio del bue e del ciuccio) ti impedisce di concentrarti è che davanti a questioni concrete perdi la bussola, non sai cosa rispondere e parli a vuoto.
Mai in grado di approfondire un argomento.
La superficialità è il tuo massimo e non perdi occasione per dimostrarlo.
Per il prossimo nick prova PULCINELLA , è più indicato.
Stammi bene e in salute.
P.S.
Ci fai sempre tanto divertire.
Ma il tuo blog è chiuso?
Nessuno ti da più retta?
Che peccato!

Anonimo ha detto...

Per Pulcinella.Sei tanto stupido che non riesci a distinguere da uno scritto particolarmente graffiante,se si tratti di minima o di un altro.Guarda che c'e' differenza fra una sueva e uno zed ecc.Saper distinguere,qui sta la finezza!Ci vuole un gioco di intuito che tu non proprio non hai!