lunedì 24 novembre 2008
24/11/08 10:26 reporter ha detto...
A giudicare dal numero di presenze alla manifestazione dell'ospedale non sembra che la popolazione viva con molta passione ed apprensione questo dramma, 300/400 pesone volendo esagerare. Più autorità investite dell'obbligo istituzionale di essere presenti che cittadini e soprattutto pochissimi giovani oltre a quelli mobilitati dalla associazioni del volontariato. Bisogna riflettere anche su questo, la gente sente vicine queste importanti strutture o esse sono state da sempre di particolare beneficio per pochi eletti privilegiati? Sembra quasi che si applichi il celebre detto "muoia Sansone con tutti i filistei" e questo non può non essere analizzato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
ma quando mai, in passato la gente è stata coinvolta nelle scelte che la riguardavano direttamente? Forse oggi si rifiuta di essere ulteriormente strumentalizzata nell'interesse della 'casta politica', che teme sia, alla fine dei conti, organizzatrice anche di questa manifestazione popolare! Può essere che l'assenza alla manifestazione non significhi il disinteresse alla questione ospedale ma il 'distacco' oramai consumatosi dalla cosiddetta 'classe dirigente'!
intanto Bassolino la sua 'audience' ce l'ha garantita: a scuola, dove i ragazzi saranno 'obbligati' ad ascoltare il suo 'comizio' mentre i morti del terremoto si rivolteranno nelle loro tombe! Maledetta 'politica' che ha fatto più danni del terremoto!
Bravi avete centrato perfettamente il problema la gente è stanca ... stanca di farsi strumentalizzare da politici che hanno venduto il paese e da persone che hanno avuto solo vantaggi clientelari lavorando in comune, in regione, all'ospedale e negli altri centri burocratici santangiolesi che non creano ricchezza ma solo un sistema parassitario perverso che tutti noi contribuenti paghiamo quotidianamente. Quanto ci costano... basterebbe fare una piccola riflessione su quanti impiegati ci sono a S.Angelo tra comune, regione, ospedale eccetera, saranno almeno duecento, più bisogna aggiungere disouccupati, pensionati, tanti a causa dell'invecchiamento della popolazione, e giovani che non sono entrati ancora nel mercato del lavoro, che non sappiamo se e quando ci etreranno mai, che quindi non producono reddito e siamo almeno al 70% della popolazione. Infatti la popolazione sembrerebbe essere di 4277 in realtà non siamo più di tremila. Inoltre i redditi dei santangiolesi sono molto bassi perchè per la maggior parte sono monoredditi e spesso da lavoro dipendente e sottopagato. Ci rendiamo conto della delicatezza della situazione. Forse oggi un altro giovane ha lasciato la nostra terra per emigrare... putroppo e questi signori ci chiedono solidarietà per i propri piccoli e miseri privilegi...
a cosa serve manifestare per una decisione già presa un mese fa?!davvero credete che 4 slogan e 10 manifestanti siano in grado di cambiare le cose?!io non so se siete peggio voi che spronate a combattere contro i mulini a vento o peggio i manifestanti,ingenui da far rabbrividire....mah...ditemi voi.
Manifestare per fortuna è un diritto, talvolta non condivido le ragioni, ma mai darei sostegno a chi volesse sopprimere o disciplinare arbitrariamente questa modalità di democratica espressione.
A volte di essa si fa abuso, è vero, e la sedicente sinistra ci ha recentemente regalato delle perle in tal senso, ma sono certo che la gente abbia occhi per guardare e abbastanza cervello per valutare e alla lunga queste piazzate si ritorceranno contro chi le ha ideate.
"Non approvo la tua opinione, ma sono pronto a dare la mia vita affinché tu la possa esprimere" per me è così dai tempi in cui ho creduto nei valori della sinistra (mai immaginavo che un giorno tutto finisse in mano a gente del calibro di Bertinotti, Veltroni o l'innominabile Bassolino)e non cambierà adesso, solo perchè mi trovo costretto a rivolgere altrove lo sguardo e l'interesse, sperando che i santangiolesi possano così riprendersi la faccia ed il futuro, ed io con loro.
"bbona iurnata" Minima Moralia :-)
Posta un commento