lunedì 24 novembre 2008

Pasquino ha detto...

nella foto (aggiunta dal blogger): festa dei giovani 2008, in autonomia!


Bravi avete centrato perfettamente il problema la gente è stanca ... stanca di farsi strumentalizzare da politici che hanno venduto il paese e da persone che hanno avuto solo vantaggi clientelari lavorando in comune, in regione, all'ospedale e negli altri centri burocratici santangiolesi che non creano ricchezza ma solo un sistema parassitario perverso che tutti noi contribuenti paghiamo quotidianamente. Quanto ci costano... basterebbe fare una piccola riflessione su quanti impiegati ci sono a S.Angelo tra comune, regione, ospedale eccetera, saranno almeno duecento, più bisogna aggiungere disoccupati, pensionati, tanti a causa dell'invecchiamento della popolazione, e giovani che non sono entrati ancora nel mercato del lavoro, che non sappiamo se e quando ci entreranno mai, che quindi non producono reddito e siamo almeno al 70% della popolazione. Infatti la popolazione sembrerebbe essere di 4277 in realtà non siamo più di tremila. Inoltre i redditi dei santangiolesi sono molto bassi perchè per la maggior parte sono monoredditi e spesso da lavoro dipendente e sottopagato. Ci rendiamo conto della delicatezza della situazione. Forse oggi un altro giovane ha lasciato la nostra terra per emigrare... putroppo e questi signori ci chiedono solidarietà per i propri piccoli e miseri privilegi...
24/11/08 11:00

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente Pasquino, al punto che non ho bisogno di aggiungere altro, il che non mi capita spesso. Grazie.

Piano piano qualcuno si sveglia vero Imbriano?

Da quando eri un improbabile opinionista forse qualcosa adesso sta cambiando stai capendo anche tu e non credo che avresti potuto mai supporre quello a cui adesso assisti, so che è squallido rinfacciartelo però per amor del vero qualcosa io ho cercato di spiegarti allora, ma eri troppo preso dai tuoi slogan e dai tuoi amici finti per poter dare ascolto ad un anonimo moralizzatore.

Il tuo atteggiamento precipitoso di allora faceva il gioco di queste persone che della moderazione e della buona fede altrui hanno fatto un arma contro il paese, scusami ora per allora ma non potevo permetterlo.

Avanti così... senza slogan.... con i fatti ... un saluto... con stima. Minima Moralia :-)

Anonimo ha detto...

Una fredda e obbiettiva ma dura e amara analisi del destino dei santangiolesi.

a.imbriano ha detto...

il giorno in cui, caro minima, avrò il piacere di conoscerti di persona e di poter parlare con te, o addirittura agire insieme a te, credo che potrò convincerti che forse sì, molti errori li ho fatti, ma non certo quello che tu sottolinei: la mia 'utopia', che oggi è 'speranza' era solo quella di 'resuscitare un morto' (un minimo di senso civico nella coscienza della Gente di Sant'Angelo!) Ed ho usato le armi che ho potuto e saputo usare; come hai fatto tu, per la tua parte... Forse tu cercavi solo di spiegarmi quello che io da 28 anni sapevo già: ABBONDANTEMENTE. Con stima, simpatia e dopo la giornata di ieri anche con molto affetto santangiolese! Ad majora!

Anonimo ha detto...

Guarda che stiamo agendo insieme dal giorno in cui ho sospeso l'attività dell'altro blog, l'ho fatto davvero per seguire il tuo percorso e lasciarti spazio, lo speifico per chi non l'avesse ancora capito.

Qui ci vogliono idee nuove e soprattutto persone nuove e non mi pare ci sia molto da valutare all'orizzonte oltre la tua iniziativa, discutibile ma nel complesso positiva,generosa e sostenibile.

A proposito l'altro blog non chiuderà mai è stato una salvezza quando qui scrivevano gli idioti e come si dice a sant'angelo "nun pozza mai serve"... resta una piacevole lettura ed è sempre pronto a decollare di nuovo, saprei come fare, credo nessuno ne ha dubbi.

À bientôt j'espère doctor .... Minima Moralia :-)

Anonimo ha detto...

Gia la manifestazione ha fatto fetecchia, ma in effetti non è che servisse molto, finora si sono abbuffatti tutti e adesso che i maiali sono scappati è superfluo chiudere il recinto.
In fondo per quei santangiolesi che il posto alla asl non se lo sono sudato troppo, basta arrivare ad ariano per lavorare, io vado a lavorare ad avellino da 25 anni e sono stato assunto con un concorso regolare, allora ancora si usavano poi sono andati fuori moda, per la gioia di tutti i fessi. Dispiace per la popolazione ma il fatto che non ci fosse quasi nessuno a manifestare la dice lunga sul legame tra santangiolesi ed ospedale.Buonasera a tutti.

Anonimo ha detto...

i concorsi pubblici regolari non esistono piu dal 51....abbiate pazienza...