martedì 25 novembre 2008

reporter ha detto...

Non sono gli ideali della sinistra che sono sbagliati caro minima moralia ma è la distorsione che di questi ideali hanno fatto i delinquenti che hanno raccolto l'eredità dei grandi politici del passato.Facciamo un riscontro: pensate a chi ha governato l'Irpinia per tanti anni e ponetelo come successorre della tradizione di De Gasperi, di Don Sturzo dello stesso Moro, è mai possibile trovare una linea di continuità?E tra il carismatico Berlinguer e il patetico Bertinotti che nesso c'è? Non parliamo di Veltroni, non oso neppure considerarlo perchè è la personificazione del nulla.Anche dall'altra parte non è che sia meglio, tra Almirante e Fini che legame ci può mai essere?Grandi personalità pensanti contrapposte a piccoli burocrati di partito, senza storia nè idee.Se poi guardiamo a chi li ha rappresentati a Sant'Angelo ci troviamo a dover contrappore al carismatico Quagliarello e all'ottimo Criscuoli gli attuali rappresentanti del PD, è dura vi pare? Come meravirgliarsi dunque della fine che l'Italia ha fatto e Sant'Angelo con essa?Mandarli a casa per sempre e completamente questo è l'unico rimedio e con essi anche coloro che solo qualche anno fa accoglievano De Mita urlando nel megafono "Viva De Mita e Democrazia Cristiana ti vuol bene" in preda ad una mistica esaltazione e adesso fanno i capi popolo ed i moralisti, con la stessa credibilità di un gorilla che pretendese da grande di fare il filosofo.
25/11/08 14:05

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Il ritorno degli imbecilli.

Ogni tanto questi idioti che credono di essere simpatici tornano e parlano pur non avendo niente da dire. Badate che scrivere firmando con il nome altrui è reato e rintracciarvi è per la polizia postale cosa assai semplice anche se usate un internet point quindi astenetevi dal proseguire in questo insensato comportamento. Se un pò di intelligenza ancora vi resta, riflettendoci, potreste scoprire che non ne vale la pena, rischi tanti, vantaggi nessuno, se non quello di apparire degli idioti agli occhi dell'intero paese.
Dr. Imbriano elimini le loro bestialità, non è escluso che questi cretini agiscano così per creare disturbo al blog sperando di coinvolgere anche Lei in responsabilità che non ha, quindi appena può cancelli i loro insensati interventi e se sa chi sono li denunci una buona volta.

a.imbriano ha detto...

grazie luigi della segnalazione: ho rimosso i commenti; volendo attraverso l'IP posso risalire alla connessione telefonica e fare una denuncia alla polizia postale; ma per il momento mi astengo da tale iniziativa: credo che a disturbare sia stata una sola persona; evidentemente questo blog a qualcuno crea non pochi fastidi! Ma ci vuole bene altro per oscurarlo....
Grazie ancora

Anonimo ha detto...

... e poi Imbriano per uno che si oscura ne riapriamo 3.... promesso!

Te li confeziono io per Natale e pure con il fiocco rosso se dovesse servire.

Anche io come te credo in questa forma di comunicazione e so che crea molto, molto fastidio, proprio a quelle persone che a me e credo a te, danno molto, molto fastidio, perchè sono dei veri nemici per il paese.

Saluti dalla tua Sant'Angelo Minima Moralia ;-)

a.imbriano ha detto...

certo minima moralia! anzi se mi fai avere, privatamente, un qualunque indirizzo di posta elettronica ti invito come autore di questo blog e poi ti concedo i privilegi di amministratore! Credo che i tempi siano maturi!

Anonimo ha detto...

chissa' poi perche'a quel "ti invito e ti concedo i privilegi di..."mi e' venuto da ridere fragorosamente!Ha il sapore (sgradevole molto,a dire il vero) della cerimonia di investitura da parte del feudatario maggiore al suo vassallo!Ma in quale sfera temporale siamo o siete!

Anonimo ha detto...

Ho omesso il punto interrogativo e per i tanti "puristi"che frequentano il blog potrebbe essere quasi scandaloso!MRDG.UN po' per vero un po' per divertimento, visto anche il tenore piuttosto noioso degliinterventi che ruotano sempre e comunque attorno alle solite querelle.Non si sente il bisogno di voltare pagina ,cambiando principalmente gli argomenti?

Anonimo ha detto...

La sagace analisi di MRDG si scontra, stavolta, con due aspetti particolari, uno formale ed uno sostanziale, caratterizzanti questo blog e, in generale, ogni spazio del mondo virtuale.

Il primo aspetto riguarda il linguaggio informatico, che per intuibili ragioni (al tempo di Cicerone suppongo che il pc fosse ancora poco diffuso), ha dovuto usurpare alcune locuzioni tipiche della lingua comune, adattandole, talvolta in maniera grossolana e risibile, ai propri scopi.

Tale è appunto l'espressione "concedere i privilegi di amministratore" che, lungi dal riguardare una formale concessione di tipo feudale, come simpaticamente ipotizzato, indica, peraltro in modo assai proprio, l'estensione ad un soggetto di tutta una serie di prerogative che, relativamente alla gestione di uno spazio virtuale, competono solitamente all'amministratore, tra le quali, prima di tutto, il potere di "mediare" gli interventi, di cancellare quelli offensivi e di chiudere lo spazio virtuale, in modo definitivo ed irrecuperabile.

Per il secondo aspetto, quello sostanziale, che più mi interessa analizzare, mi permetto di proporre all'attenzione già acuta di MRDG, una riflessione più approfondita sul fatto che un blog, per sua natura, contiene elementi rivelatori della realtà che intende rappresentare, ma questa realtà, non si esaurisce certamente nello spazio virtuale.

Non vorrei che MRDG, considerata la sua fisica distanza da questi luoghi, possa erroneamente ritenere che la dinamica complessa di eventi e di circostanze che caratterizzano la vita del paese, si esaurisca in questo blog e sia rappresentata unicamente dai discorsi, a suo dire noiosi, in esso riportati.

La tanto amata sagra delle sagre è passata e, come sempre, ha lasciato il vuoto dietro si sé; allo stesso modo l’attesa rivoluzione politica e culturale ad opera della nuova amministrazione si sta rivelando una grande illusione, la gente è stanca e nel paese regnano la sfiducia e la convinzione che nulla si possa cambiare, essendo ancora tutto, saldamente nelle avide mani dei soliti potenti.

Personalmente, cara MRDG, continuo a non avere una ludoteca dove poter accompagnare mia figlia, i giardinetti non hanno arredo né giochi praticabili, le strade sono tutte rotte, in piazza non c’è mai nessuno, gli uffici pubblici, tribunale ed ospedale compresi, funzionano poco e male, il centro storico è sporco e desolato ed il tessuto sociale è fortemente disgregato, poiché la gente è impegnata in inutili scontri senza fine, frutto di uno strategico piano politico, da anni fondato sulla regola del “divide et impera”.

Se tutto questo per e è una noia, posso comprenderlo, lo sarebbe anche per me se vivessi lontano, a parte la nostalgia e la rabbia di certi momenti; la realtà descritta, però, per me e per tanti come me, resta una drammatica ed angosciosa quotidianità, che nostro malgrado siamo costretti ad affrontare, con le capacità ed i pochi mezzi a disposizione, tra i quali il blog che ospita la nostra “noiosa” discussione.

Con stima ed affetto …. Minima Moralia :-)

Anonimo ha detto...

Con le elezioni, io dico, non abbiamo conquistato il cambiamento ma solo la possibilità di cambiare. E' adesso che qualcosa bisogna fare, ma da dove si comincia?

Anonimo ha detto...

Se sei veramente giovane come dici ti do un solo consiglio, non mettere qui le tue radici, non ne vale la pena, non più, questo è un paese distrutto, di una provincia distrutta, di una regione distrutta, di un meridione distrutto, e non cambierà tan to presto, ancora non riusciamo a liberarci di chi ci ha distrutti figurati se possiamo sperare di ripartire.

Anonimo ha detto...

azzo è il festival dell'ottimismo bb ma da quanto non fai sesso? iesci e tocca e femmene